Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

domenica 8 marzo 2020, 1:50

@Salvoct90, dubito fortemente!

Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

sabato 4 aprile 2020, 23:57

Buonasera a tutti.
Ho una Mazda 5 CW 1.6 CD (85 KW, 116 CV) del 2012 con 175000 km.
Due giorni fa avevo fatto il pieno , fatto 25 km per arrivare a casa. il secondo giorno ha fatto un po di fatica per ripartire . dopo che e partita sono rimaste acese le 2 spie ( anomalia motore e altr) , la macchina va , ma sembra che e dimezzata la potenza , e aumentati gli consumi. Vista la situazione che ce adesso , non posso andare da un meccanico,. Con la OBD 2 avevo rilevato gli 2 errori P2463 e P246C (come ho capito e un problema con FAP),ho provato a resettarli , ma appaiano di nuovo.
Sarei grato se qualcuno mi può dare qualche consiglio.

Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

sabato 3 dicembre 2022, 19:37

Buona sera. Io ho un problema con la rigenerazione forzata di una mazda 5 del 2010. In pratica non trovo il connettore. Nella fusibiliera non c’è e nemmeno sul radiatore. Ci sono altri posti dove potrebberlo averlo nascosto?

Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

domenica 4 dicembre 2022, 0:49

:rock: alla pagina uno trovi indicazioni e foto. Io lo ho trovato lì. Ma non sin riuscito a fare la rigenerazione. Ma non ho neppure insistito troppo. Ho fatto una sola prova. Se riesci fammi sapere. Grazie

Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

domenica 4 dicembre 2022, 23:41

Ho seguito le indicazioni. Ma lo spinotto non lo trovo. Sopra il radiatore ne ho uno von 2 fili. E sotto la scatola fusibili uno con 6 fili (che sembrerebbe collegato a massa) che se stacco non fa girate nulla. Neppure il motorino d’ avviamento. Inoltre non ha nessun filo verde e son presenti tutti e 6 i cavi.

Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

lunedì 5 dicembre 2022, 8:28

Ma forse il tuo modello è diverso dal mio e da quello di cui si discute qui. La mia, anche se immatricolata nel 2010, è la versione fino al 2008.

Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

mercoledì 14 dicembre 2022, 16:43

Dovrebbe essere dal 2005 al 2010
Rispondi al messaggio