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MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2014, 9:59 
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Allora siamo di nuovo punto a capo: Dopo aver speso tutti quei soldi per smontare e far rigenerare il dpf,sonda, e tagliando, SI E' ACCESO DI NUOVO TUTTO.
Guarda caso succede sempre quando stai per partire .
IN autostrada si accende la spia del DPF procedo con motore a 2500 giri e dopo un po' si spegne
Dopo circa 60 KM avverto calo potenza , pensando che fosse in atto una rigenerazione pesntissima (di solito non mi accorgo quando viene eseguita) proseguO con motore 2500-3000 giri, collego il mio ODB e noto che la temperatura del DPF e sui 400 gradi ( in fase di rigenerazione stra sui 600) dopo un po si accende le tre spie maledette (odb segnala errore di dpf intasato e ---erg ??)
Provo con la procedura che ho postato precedentemente ma niente
lascio l'autostrada e in una officina di Foggia provano a rigenerare ,ma nulla.
Riprendo l'autostrada e torno verso casa(250 km con spie accese), vado presso mazda di Pescara e eseguono una rigenerazione che va' a buon fine.
Adesso sospettano che sia un malfunzionamento dell'EGR.
PROVO A PULIRLA
CE ROTTURA DI....


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MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 22:55 
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Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 11:54
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Comune e provincia: Pineto, Teramo
Allora oggi mi hanno smontato e pulito EGR e CORPO FARFALLATO (80euro) .
Erano molto incrostati , puliti sono perfettamente funzionanti.
Ho notato un netto miglioramento del motore piu' regolare e sale di giri molto velocemente (cosa che ultimamente non succedeva piu') .
Non hanno chiuso EGR in quanto non e' possibile escluderla dalla centralina (essendo a comando elettrico e non pneumatico),se l'avessero semplicemente tappata si sarebbero accese spie continuamente .
SPERIAMO BENE !!!!


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MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2016, 13:01 
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Ciao a tutti, io ho una Mazda 5 110 cavalli 81 Kw del 2010, l'altro ieri parto per la sicilia in vacanza, avevo fatto il tagliando fai da te qualche giorno prima, in autostrada mi si accende la classica spia lampeggiante del DPF senza nessun calo di potenza, imbarcato poco dopo, arrivo a Enna e l'indomani vado dal meccanico amico di mio suocero (non Mazda) che tramite computer non riesce ad azzerare la spia, e mi dice che deve provare a fare la rigenerazione forzata per resettare, fatto il tutto e ricambiato di nuovo olio e filtro olio (con mio rammarico), adesso vi chiedo, ma non è stato in grado lui di spegnere la spia? e poi sopra il mio radiatore c'è lo spinotto, ma ha solo due fili e due contatti, come mai? sbaglio spinotto? così la prossima volta faccio io il reset.
Grazie a tutti


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MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 7:03 
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Ciao a tutti; ieri, nel viaggio di ritorno dalle ferie, dopo una breve sosta in autogrill ha iniziato a lampeggiare la spia dpf senza alcuna perdita di potenza o altre spie.
Mi suggerite di eseguire la procedura forzata?
Ci sono un paio di passaggi che non ho ben capito tipo, quando devo inserire la marcia....


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MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 8:00 
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Spia lampeggiante significa che devi fare il tagliando.

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MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 8:53 
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scarm ha scritto:
Spia lampeggiante significa che devi fare il tagliando.

L' ho fatto prima di partire a fine luglio e ci ho percorso 4800 km...
Vuoi dire che devo controllare il livello di gasolio in coppa?!


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MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2016, 7:52 
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Magari non ti hanno resettato lo scadenziario del tagliando!

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MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2016, 13:58 
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molto probabile visto che a metà ferie il livello era perfetto.
...quindi, controllo il livello dell' olio, se è ok procedo con il reset?


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MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2016, 8:00 
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Confermo!

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MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2016, 13:24 
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Messaggi: 3
Buongiorno, sono passati 2 anni dal tuo post, ma sono in cerca della procedura per la rigenerazione del dpf forzata per Mazda6 Euro4.
Mi puoi aiutare?
Grazie
la mia e-mail xxxxxxxx@gmail.com
Matteo


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