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Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

venerdì 28 ottobre 2016, 7:54

@fox77teo se vai a pagina 1 c'è la fotografia con le istruzioni ;-)
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Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

domenica 30 ottobre 2016, 11:02

Grazie, ho trovato una vecchia fotocopia con le procedure che credevo di aver perso l'unica differenza è la posizione dello spinotto che nella mazda6 è nella scatola dei fusibili sotto il cofano e non vicino al radiatore.
Comunque fatta la pulizia e l'auto è tornata perfettamente funzionante, poi ho resettato per il cambio olio e per il tagliando e sono sparite tutte le altre spie (motore e antipattinamento).
La Mazda dovrebbe rimborsare tutti i clienti per questa mega falla del DPF, o per lo meno diffondere il sistema di pulizia, il meccanico ti prende 200€!!!!
un elettrauto che ho trovato in vacanza (!) solo 40€ e allora tanto vale farselo da soli.
unico appunto che mi ha fatto un meccanico è che ogni volta che fai la rigenerazione dovresti cambiare l'olio motore, vi risulta??
Ciao a tutti e speriamo che la Mazda6 duri ancora, ho 183.000 km e 10 anni e mezzo di vita, voi quanti ne avete fatti??
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Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

domenica 30 ottobre 2016, 13:09

No, l'olio va cambiato quando raggiunge la "X".

Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

martedì 23 aprile 2019, 11:49

Ciao a tutti. A me, Mazda 5 del 2008, la procedura non funziona. Anzi, oltre alla spia DPF si sono accese le altre spie (pattinamento, motore, candelette)... Suggerimenti?

Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

mercoledì 24 aprile 2019, 0:34

Ciao mork,
anche a me non aveva funzionato, però di altre spie non se ne erano accese, semplicemente non si era spenta la spia e basta, quest'anno sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha spento la spia, senza prendersi un euro.

Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

mercoledì 8 maggio 2019, 13:06

Salve, provo a ricollegarmi al problema della rigenerazione forzata... se qualcuno legge ancora questo argomento dopo anni e mi può dare una mano.... Oggi ho provato ad eseguire una rigenerazione forzata come da indicazioni contenute nella prima pagina. Tuttavia la stessa non è partita. Vorrei sapere, se qualcuno lo ha già fatto, se:
1) per avviarsi la spia DPF deve essere lampeggiante o fissa. Oppure se si può far partire anche se la spia DPF è spenta, per precauzione;
2) se è prevista una modalità particolare delle due accelerate... esempio: spingere a fondo il pedale finche non si supera un certo numero di giri per n secondi... grazie mille!

Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

sabato 11 maggio 2019, 1:44

ciao,
1) direi lampeggiante, perchè fissa indica la necessità di fare il tagliando.

2) no, devi arrivare a fondo corsa e poi mollare.

Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

domenica 12 maggio 2019, 20:07

Ciao Prinz. Grazie mille per la risposta. Purtroppo evedientemente nella mia versione si ragiona all'inverso! infatti la spia lampeggiava per la necessità di fare il tagliando... purtroppo il software delphi che mi hanno rifilato non lo riconosceve come "tagliando da rifare" ma mi dava codice errore proprio relativo al FAP e non mi permetteva di resettarlo. Quando invece, con lo stesso software, ho azzerato il tagliano, si è spenta, fortunatamente, anche la spia... forse è per questo che non partiva la rigenerazione forzata?! forse per farla partire serve che la spia si accenda proprio per anomalia FAP?!?!? spero di non doverlo provare mai!!!! grazie ancora e saluti!!!

Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

lunedì 13 maggio 2019, 7:40

E' anche vero che se il DPF (non monta il FAP) è intasato te ne accorgi subito dalle prestazioni della macchina dato che fatica ad accelerare. ;-)

Re: Rigenerazione forzata dpf faida te.

venerdì 6 marzo 2020, 20:08

Questa procedura si può effettuare su mazda 3 2.2 150cv del 2016?
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