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 Oggetto del messaggio: Rigenerazione forzata dpf faida te.
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 12:49 
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Bagaglio
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Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 11:54
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La mia mazda 5 del 2008 comprata usata nel 2011 con 38000 fino a 70000 non mi ha mai dato problemi,poi dai 70 in su ha cominciato ad avere continui cali di potenza e lavaggi dpf di continuo (il tutto senza mai accendersi la spia) ,a 78500 mentre ero in viaggio all`altezza di BOLOGNA si accende la spia del dpf direttamente lampeggiante e la macchina va` piano. Lunedi` porto la macchina presso off mazda di Carpi esito smontaggio dpf einvio alla.pulizia, nello smontaggio si rompe sonda perbun totale di 500 euro per pulizia dpf e 300euro sonda piu il tagliando. Da quel giorno viaggiando su internet scovo le istruzioni per esguire rigenerazione da solo,azzeramento dopo tagliando e reset iniettori. E vi posso dire che funziona veramente. Ero in vacanza in puglia si accende dpf fisso proseguo come raccomandazioni (2200 giri a 40 km/h e dopo un po` inizia a lampeggiare( cioe` portare in officina) invece mi fermo collego il filo allo.spinotto e.al negativo della batteria schiacccio 2 volte l'accelleratore eparte la rigenerazione forzata e dopo circa 15 minuti all' improvviso cambia tonalita` e si spegne la spia lampeggiantedel dpf e ho proseguito il viaggio per la calabria .


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MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 13:19 
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Ti ho cancellato lo stesso post uguale a questo che hai postato qualche minuto fa.. |(

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https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

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MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 13:45 
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Ok scusa


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MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 15:35 
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Ciao,
la mia Mazda 5 110 CV del 2006 si sta comportando come la tua; niente rogne fino a circa 80.000 Km e poi il DPF ha iniziato a rompere. Tralascio i dettagli, ma in questo momento e' ferma in box con DPF lampeggiante, Spia motore accesa e potenza tagliata.
Ho visto sul forum i link al sito http://www.cdn.dk/ che descrive la procedura 'fai da te' per la rigenerazione forzata per la Mazda 6, ma non ho trovato nulla di specifico per la 5 anche se immagino che sia la stessa dato che i motori sono gli stessi.
Puoi cortesemente confermarmi se la procedura da seguire e' quella?


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MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 19:08 
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Se mi dai la tua email ti faccio avere la procedura che uso io. Pero' se si sono accese tutte le spie :dpf antipattinamento e motore non so' se riesci a spegnerle con la mia guida . a me e' successo che dopo l'accensione sono dovuto andare in mazda ea far ripulire il dpf smontandolo.


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MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 8:48 
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difebbol@gmail.com gentilmente posta qui la procedura così chi ne ha bisogno puo leggersela, grazie. ;)

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MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 9:06 
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Segui istruzioni
Lo spinotto si trova sul radiatore,se riesco mando le foto


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MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 9:10 
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Il filo verde


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MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 15:39 
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Messaggi: 34
L'officina mi ha confermato l'intasamento del DPF, tuttavia la rigenerazione forzata ha sortito l'effetto desiderato.
Ti ringrazio molto per la disponibilita'; ho stampato la procedura che hai postato e la prossima volta (sperando che non ci sia) provo a fare da solo.
A questo punto mi chiedo se potrebbe essere una cosa 'furba' fare una rigenerazione forzata 'fai da te' ogni, diciamo, 10.000 km? Giusto per prevenire possibili intasamenti.
Qualcuno ha un parere al riguardo?


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MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 15:57 
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Messaggi: 18654
Località: CREMONA
Non credo, perchè comunque "rigenera" ogni 3-400 chilometri (o quello che è)!
La "rigenerazione forzata" serve a farne una quando la macchina "non vuole " farla! ;)

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km 250.000 e.....rotti!


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