Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2016, 7:54 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@fox77teo se vai a pagina 1 c'è la fotografia con le istruzioni ;-)
Rimosso l'indirizzo mail.. se non vuoi essere inondato di spam.. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2016, 11:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 9:20
Messaggi: 3
Grazie, ho trovato una vecchia fotocopia con le procedure che credevo di aver perso l'unica differenza è la posizione dello spinotto che nella mazda6 è nella scatola dei fusibili sotto il cofano e non vicino al radiatore.
Comunque fatta la pulizia e l'auto è tornata perfettamente funzionante, poi ho resettato per il cambio olio e per il tagliando e sono sparite tutte le altre spie (motore e antipattinamento).
La Mazda dovrebbe rimborsare tutti i clienti per questa mega falla del DPF, o per lo meno diffondere il sistema di pulizia, il meccanico ti prende 200€!!!!
un elettrauto che ho trovato in vacanza (!) solo 40€ e allora tanto vale farselo da soli.
unico appunto che mi ha fatto un meccanico è che ogni volta che fai la rigenerazione dovresti cambiare l'olio motore, vi risulta??
Ciao a tutti e speriamo che la Mazda6 duri ancora, ho 183.000 km e 10 anni e mezzo di vita, voi quanti ne avete fatti??


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2016, 13:09 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
No, l'olio va cambiato quando raggiunge la "X".

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2019, 11:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 15:59
Messaggi: 28
Ciao a tutti. A me, Mazda 5 del 2008, la procedura non funziona. Anzi, oltre alla spia DPF si sono accese le altre spie (pattinamento, motore, candelette)... Suggerimenti?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2019, 0:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 19 marzo 2014, 12:32
Messaggi: 25
Comune e provincia: Sorisole BG
Ciao mork,
anche a me non aveva funzionato, però di altre spie non se ne erano accese, semplicemente non si era spenta la spia e basta, quest'anno sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha spento la spia, senza prendersi un euro.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 13:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 22:08
Messaggi: 13
Comune e provincia: Suelli (CA)
Salve, provo a ricollegarmi al problema della rigenerazione forzata... se qualcuno legge ancora questo argomento dopo anni e mi può dare una mano.... Oggi ho provato ad eseguire una rigenerazione forzata come da indicazioni contenute nella prima pagina. Tuttavia la stessa non è partita. Vorrei sapere, se qualcuno lo ha già fatto, se:
1) per avviarsi la spia DPF deve essere lampeggiante o fissa. Oppure se si può far partire anche se la spia DPF è spenta, per precauzione;
2) se è prevista una modalità particolare delle due accelerate... esempio: spingere a fondo il pedale finche non si supera un certo numero di giri per n secondi... grazie mille!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2019, 1:44 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
ciao,
1) direi lampeggiante, perchè fissa indica la necessità di fare il tagliando.

2) no, devi arrivare a fondo corsa e poi mollare.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2019, 20:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 22:08
Messaggi: 13
Comune e provincia: Suelli (CA)
Ciao Prinz. Grazie mille per la risposta. Purtroppo evedientemente nella mia versione si ragiona all'inverso! infatti la spia lampeggiava per la necessità di fare il tagliando... purtroppo il software delphi che mi hanno rifilato non lo riconosceve come "tagliando da rifare" ma mi dava codice errore proprio relativo al FAP e non mi permetteva di resettarlo. Quando invece, con lo stesso software, ho azzerato il tagliano, si è spenta, fortunatamente, anche la spia... forse è per questo che non partiva la rigenerazione forzata?! forse per farla partire serve che la spia si accenda proprio per anomalia FAP?!?!? spero di non doverlo provare mai!!!! grazie ancora e saluti!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2019, 7:40 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
E' anche vero che se il DPF (non monta il FAP) è intasato te ne accorgi subito dalle prestazioni della macchina dato che fatica ad accelerare. ;-)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2020, 20:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2015, 0:21
Messaggi: 61
Comune e provincia: Catania
Questa procedura si può effettuare su mazda 3 2.2 150cv del 2016?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati