Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2015, 22:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 8:29
Messaggi: 7
Comune e provincia: Cesano Boscone (MI)
Salve, stesso viaggio stessa situazione un anno dopo, soltanto e per fortuna meno tragica: andata liscia, ritorno con motiore in protezione appena iniziata la salita Appennini A1. Quest'anno ho fatto altri viaggi lunghi anche in montagna ma nulla, comincio a sospettare che ci sia qualche relazione con l'utilizzo del cruise control in marcia alta (sesta) oppure al sud il diesel e' sempre annacquato....!?!? Non essendo più in garanzia evito anche di portarla di nuovo in concessionaria dove sono stati capaci soltanto di tenerla giorni e prendersi 70 euro senza aver fatto nulla.
Mazda mai più.
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2015, 7:11 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
MarcoMazda5 ha scritto:
Mazda mai più.


Che noia queste frasi... :yawn:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2016, 7:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 13:58
Messaggi: 12
Comune e provincia: Locate di Triulzi (MI)
Il problema si è ripresentato e adesso sono a piedi!!!
Ieri mattina ero appena uscito di casa, ho fatto un paio di km e poi a circa 50 km/h ha fatto il solito scherzetto, spie dell'ingranaggio e del controllo trazione accese e motore in blocco con limittore dei giri.
Mi accosto, spengo e riaccendo l'auto, e come se nulla fosse successo riesco ad arrivare in ufficio (circa 20km) senza problemi percorrendo un tratto misto di tangenziale e strade urbane.
Riprendo la macchina ieri sera per trnare a casa, si accende e va tutto senza problemi, nonchè a circa 500mt da casa (per fortuna) si riprsenta il problema. Accosto, spengo e riaccendo un paio di volte ma è sempre in protezione. Spengo, aspetto un paio di minuti riaccendo e parte, faccio 100mt ed ecco che il problema si ripresenta ma questa volta oltre alla spia dell'ingranaggio e del controllo trazione si accende anche quella del motore sul tachimeto in basso a sinistra. Luce fissa. Fortunatamente andando pianissimo arrivo fino a casa e trovo parcheggio davanti al portone d'ingresso. Non la metto in garage...non si sa mai domattina dovesse ripresentarsi il problema....ed effettivamente stamattina c'è ancora il problema, accendo l'auto le tre spie accese e un problema segnalato già in garanzia più volte che non hanno mai sistemato....ed ovviamente la garanzia è scaduta questo Maggio.
Ora mi tocca chiamare il carro attrezzi per trainarla fino in officina.
Che rottura.... :@ :@ :@


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2016, 8:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 8:29
Messaggi: 7
Comune e provincia: Cesano Boscone (MI)
Ciao, quindi la situazione della tua Mazda è degenerata nel tempo ? La mia continua a dare lo stesso problema (solita spia) ma solo a regimi alti di motore e sopra i 120Km/h (ho escluso effetti collaterali del cruise control), certo che a 50Km/h diventerebbe un serio problema oltre che da noia...
Tienici aggiornati sull'esito del check-up in officina se trovano la causa (con tante spie anche fisse qualcosa la centralina stavolta avrà registrato).
Grazie, buona giornata.
Marco


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2016, 9:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 13:58
Messaggi: 12
Comune e provincia: Locate di Triulzi (MI)
Lasciata proprio ora la macchina presso l'officina Mazda di via dei Missaglia. Meno male che avevo l'assistenza stradale con traino tramite l'assicurazione.
Ad ogni modo ora il problema è fisso e cercheranno di metterla sul banco nel pomeriggio per capire che codice errore da la vettura
. Ho ovviamente fatto presente che il problema si presentava anche in garanzia e non è mai stato risolto. Ora vediamo che succede. Incrociamo le dita.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2016, 8:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 13:58
Messaggi: 12
Comune e provincia: Locate di Triulzi (MI)
Vi aggiorno sulla situazione.
Mi ha appena chiamato Mazda e mi ha detto che il problema sembrerebbe legato ad uno degli iniettori.
Devono smontarli tutti e 4 e mandarli a revisionare....non si è sbilanciato sulla spesa.
Cercheranno di farlo passare in garanzia anche se scaduta. Mi tocca aspettare ancora almeno una settimana per sapere cosa dirà Mazda Italia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 13:58
Messaggi: 12
Comune e provincia: Locate di Triulzi (MI)
Ecco le ultime news.
Nonostante la richiesta dell'autofficina a Mazda Italia di far passare la revisione degli iniettori in garanzia (anche se scaduta a Maggio), quest'ultima se ne è "lavata le mani" in quanto l'autofficina non aveva mai aperto un "case" verso di loro per evidenziare i problemi di erogazione del motore (che la vettura mostrava sin dal suo acquisto). Quindi, nonostante in garanzia fosse gia stato sostiutuito il corpo farfallato, rimappata la centralina (più di una volta), ripulito il serbatoio (questo a mie spese...) e il problema ogni tanto riapparisse e tutte le volte senza segnalare alcun errore (almeno fino a settimana scorsa), questo a Mazda Italia non è abbastaza.
La spesa totale quindi sarà di oltre 1200€ e fortunatamente Mazda Overdrive (Via dei Missaglia) ha deciso di "venirmi incontro" accollandosi la metà della spesa di riparazione. Quindi alla fine me la caverò con circa 600€ e nel possibile il prossimo tagliando forse sarà gratuito.
Se tutto va bene ritirerò l'auto entro fine settimana e speriamo che il problema sia definitivamente risolto.
Tanto di cappello a Mazda Overdrive mentre sono proprio deluso da Mazda Italia; sicuramente non è questa la maniera di trattare i clienti; avevo infatti intenzione di sostituire la Peugeot 206 SW di mia moglie con una Mazda 2 ma a questo punto con la casa Jap ho chiuso.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati