Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: motore che strappa
MessaggioInviato: sabato 7 dicembre 2013, 0:32 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Ciao c3b8, vedo che hai fatto progressi, ti sei mosso molto bene a mio parere.
Concordo con la diagnosi sulla egr ma dissento fortemente dalla rimappatura della centralina.
Questa operazione deve essere fatta da persone competenti e a questo punto se proprio vuoi rimappare tanto vale estirpare l'odiato Dpf.
Una soluzione "blanda" ma economica potrebbe essere quella di smontare la egr, pulire le incrostazioni più grossolane rimontare il tutto e utilizzare uno di quei prodotti che si adoperano per pulire i condotti di scarico dei diesel, ad esempio il sintoflon.
Se abitassi un pò più vicino a casa mia ti omaggierei volentieri di una bombola che mi è avanzata dalla mia ex M5....ma purtroppo....

Una curiosità, che tipo di gasolio usi normalmente?

A risentirci ;)

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: motore che strappa
MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 12:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
DIK ha scritto:
Ciao c3b8, vedo che hai fatto progressi, ti sei mosso molto bene a mio parere.
Concordo con la diagnosi sulla egr ma dissento fortemente dalla rimappatura della centralina.
Questa operazione deve essere fatta da persone competenti e a questo punto se proprio vuoi rimappare tanto vale estirpare l'odiato Dpf.
Una soluzione "blanda" ma economica potrebbe essere quella di smontare la egr, pulire le incrostazioni più grossolane rimontare il tutto e utilizzare uno di quei prodotti che si adoperano per pulire i condotti di scarico dei diesel, ad esempio il sintoflon.
Se abitassi un pò più vicino a casa mia ti omaggierei volentieri di una bombola che mi è avanzata dalla mia ex M5....ma purtroppo....

Una curiosità, che tipo di gasolio usi normalmente?

A risentirci ;)


ciao dik, la rimappatura della centralina sarebbe finalizzata proprio alla rimozione dell'innominabile e non per fini di tuning del motore, in caso decida di fare questo passo la rimappatura sarà fatta da chi lo fa di mestiere, non dal ragazzotto smanettone ed ovviamente in questo caso il dpf verrebbe eliminato fisicamente.
oggi ho la macchina in officina per fare una prova, visto che la nostra macchina non va in protezione proviamo a tappare la egr per vedere se è da li che nasce il problema (a quanto leggo qua sul forum così dovrebbe essere).
speriamo di risolvere la questione però ho il brutto presentimento che anche questo lavoro non sia risolutivo, vi tengo informati sugli sviluppi.
come gasolio utilizzo il gasolio normale (no blu diesel e simili) e mi rifornisco tipicamente da esso, agip o smp
ps: grazie mille per l'offerta del sintoflon ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che strappa
MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 11:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
ultime novità, lunedì il meccanico mi ha tappato la valvola egr, da quel momento il motore gira come un'orologio svizzero, piu nessuna vibrazione, singhiozzo o strappo, anche il rumore del motore è molto cambiato, adesso non batte piu in testa, insomma problema risolto con un pezzo di lamiera da 0,50€.
finora ho percorso circa un centinaio di km e la macchina non ha piu presentato nessuno dei problemi che mi affliggevano, quindi direi che la colpa era dovuta alla valvola egr guasta, la cosa curiosa e che fino ad ora non si è accesa nessuna spia di avaria come solitamente accade quando si tappa la egr, probabilmente sarà solo una questione di tempo.
Messaggio per i posteri: se riscontrate problemi come i miei prima di spendere centinaia di euro per sistemare gli iniettori fate la prova tappando la egr, molto probabilmente con una decina di euro risolvete il problema


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che strappa
MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 20:57 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
MA VIEEENIIIIII !!!!! :D :D :D

Sono contento davvero per te!

Ciao :hai:

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che strappa
MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 17:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
percorsi circa 1000km con egr tappata, il motore viaggia bene e il problema non si è piu fatto vivo, di spie avaria non se ne sono ancora viste, a questo punto ho l'impressione che non si accenderanno nemmeno. non ho notato nessuna variazione sui consumi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che strappa
MessaggioInviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 20:49 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 106
Località: Pietra Ligure
Ottimo post e con finale :rofl: :inlove: , io prima della fine dell'anno avevo lo stesso problema , portata in officina per il tagliando mi sono fatto pulire l'EGR , e ritarato gli iniettori , subito bene per circa 1 mesetto , adesso mi ritrovo con lo stesso problema , non prende i giri , singhiozza ...........strattona ecc

Il meccanico ha concluso, che il problema non deriva dall'elettronica in quanto il computer non ha evidenziato alcuna anomalia , perciò se si fosse riproposto il problema bisognava orientarsi su eventuali problemi meccanici .
A questo punto mi viene il dubbio se ha pulito l'EGR.

Domani provo a tappare l'EGR come hai fatto ........sperando di risolvere il problema , anche perché non sapevo dove "sbattere" la testa

Un grazie per il post molto utile ...............


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che strappa
MessaggioInviato: venerdì 31 gennaio 2014, 10:27 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 106
Località: Pietra Ligure
Ieri tappata l'EGR , tutto al momento funziona (mi tocco !!!) Io la flangia lo messa sulla parte superiore del tubo ricoperto dall'alluminio , voi dove l'havete messa ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che strappa
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 11:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 19:00
Messaggi: 2
Comune e provincia: Spino d'Adda CR
Anche io ho una mazda 5 105 kw, a 92000 km comincia a strappare a 1400 giri, ma la macchina parte bene e strappa solo a 1400. Mi sono accorto che il livello dell'olio ha superato il massimo. Sono andato in mazda e non hanno saputo dirmi la causa dello strappo, mi hanno detto di lasciargli la macchina per smontarla e verificare il problema, però dato che non hanno saputo dirmi più o meno la cifra da pagare né il problema ho portato via la macchina. :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che strappa
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 11:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Vai da Ranghetti a Treviglio

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: motore che strappa
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 14:21 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 106
Località: Pietra Ligure
Io al momento , mi tocco , funziona bene , mi sembra anche che siano scesi un pochino i consumi ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati