Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rottura turbina e problemi a catena
MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2012, 21:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2012, 21:13
Messaggi: 3
salve a tutti................
qualcuno riesce a spiegarmi il perche' di cio' che accade alla mia M5?
permessa: il 22/09 ho effettuato il tagliando dei 100000 km, alla consegna mi e' stato detto di controllare se intorno ai 110000/120000 km ci fosse stato un consumo anomalo d'olio, perche' nel caso avrei dovutu sostituire i gommini degli iniettori.
circa 20 gg fa' mi si e' rotta la turbina.Fortunatamente sostituits in garanzia ma con ulteriori lavori addebitatimi per 470€ e consegna della vettura dopo 15gg.Dopo appena 2 giorni, di domenica, in autostrada nei pressi di Frosinone si accendono spia del DPF,AVARIA MOTORE e DSC.
Dopo altri 2 gg di fermo in concessionaria (non quella del lavoro sulla turbina) ritiro l'auto e torno a Napoli.All'arrivo dopo circa 200km si riaccendono le stesse 3 spie, ed ora sono 4 gg che l'auto e' in concessionaria.
Mi hanno detto le piu' svariate cause.Quale e' quella nera?
Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 19:34 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
Anche sulla mia Mazda 5 e prima della scadenza dei 5 anni di garanzia, a circa 110.000 km è partita la turbina, sostituita in garanzia e senza un cent tirato fuori (premetto che come condizione unica per riconoscimento della garanzia, tutti i tagliandi regolarmente effettuati in concessionaria). Scampato il salasso ed effettuata la distribuzione a 125.000 km, la macchina procede come un treno ed ho tagliato da poco il traguardo dei 170.000 km
Purtroppo strano a dirsi, da dopo circa 120.000 km, dove mai si era accesa la famosa spia del DPF, ora si accende dopo aver percorso dei tratti autostradali anche ad andature elevate, cioè non si accende facendo code o dopo percorrenze a velocità irrisorie ma esattamente il contrario, magari dopo 200/300 km di autostrada a velocità ......poco da codice :tmi:
Il perchè succeda questo non riesco a spiegarmelo, ho però capito che succede a velocità costanti e di conseguenza giri del motore costanti tra i 2000 e 2500 giri.
Purtroppo è una rogna andare in officina per far attivare la pulizia del DPF.
Mi è stato consigliato di variare la velocità ed i numeri di giri durante il viaggio oppure di fare delle percorrenze ogni tanto di circa 50 - 70 km con il motore intorno ai 3000 giri per far innescare la pulizia del DPF.
Pare che cosi facendo mi succede molto più raramente.........poteri della tecnica :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 12:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 11:54
Messaggi: 21
Comune e provincia: Pineto, Teramo
Sooi nella tua stessa situazione da circa 1 annetto. Ho il patema dell autosteada.
A te come si è risolta la cosa?
A me sospettano che possa essere la valvola EGR


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 12:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Anche questo messaggio è molto vecchio....2012!!
Prova ad inviare qualche mp...tentar non nuoce.

Ciao

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 11:24 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 34
Buondi',
non ci posso credere; pensavo di essere solo sfortunato in quanto ho gli stessi problemi anch'io dall'anno scorso..... estate 2013 tragitto Milano-Roma in A1: un incubo con ripetuti tagli di potenza coronati al ritorno da spia DPF lampeggiante, che pero' si spegne da sola allo spegnimento-riaccensione durante un rifornimento nel viaggio di ritorno in cui volontariamente resto entro i 2000 giri; diagnosi EGR parzialmente ostruita (ci puo' stare). Estate 2014 tragitto Milano-Ancona; all'altezza di Riccione avverto calo di potenza, dopo altri 50 Km DPF lampeggiante che non si spegnera' piu' se non dopo ricovero in officina dopo ritorno a casa: diagnosi DPF intasato quindi pulizia forzata. In effetti pensavo di essere il solo ad avere il patema dell'autostrada e soprattutto a chiedermi come fosse possibile che il problema si verifica laddove le condizioni dovrebbero essere ottimali per le rigenerazioni.
Ora la nota di Anivo suggerisce almeno una possibile soluzione nel variare la velocita', ma anch'io sarei curioso di sapere se il problema e' comune e da cosa accidenti e' causato.
A proposito, la mia tinozza e' una 5 110 CV del 2006.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 18:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 11:54
Messaggi: 21
Comune e provincia: Pineto, Teramo
Io ho sostituito il debimetro da solo (rigenerato 54 ero) e ho contattato una officina specializzata in questa cose e hanno detto che i problemi di intasamento dpf dipendono dalla EGR .Martedi' collegheranno la macchina al test e vedono di escluderla proprio dalla centralina .
Mi hanno spiegato pure che la spia del dpf si accende in autostrada perche' l'egr lavora di piu' in autostrada e meno nei tratti con accellerazioni, di conseguenza se e' mal funzionante in autostrada intasa precocemente il dpf .Vi aggiornero'.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati