Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: motore che strappa
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 17:17 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
ciao ragazzi, dopo svariati mesi ci si rilegge, purtroppo in una sezione in cui nessuno di noi vorrebbe postare :(
Vi racconto la mia disavventura, da qualche mese , piu precisamente dall'ultimo tagliando, mi sono accorto che la mia mazda 5 110cv "singhiozza" quando vado a velocità costante, principalmente verso i 90-100km/h di velocità. da un'analisi fatta con un computer (rimasto attaccato per piu di una settimana) è emerso che i problemi si presentavano sempre in concomitanza alle rigenerazioni, guarda caso all'ultimo tagliando era stato fatto un aggiornamento centralina...
vabbè ho pensato che se è questo il problema non ci si puo comunque fare niente e mi son rassegnato alla cosa, oggi ad entrare in autostrada la macchina ha preso a singhiozzare perdendo potenza, arrivato a 125km/h la macchina ha cominciato a dare degli strappi e non prendeva piu velocità, mantenendo l'andatura a 120 invece andava regolare fino a quando alla prima salita ha preso a singhiozzare ed a perdere velocità, tantè che sono arrivato a percorrere la salita ad appena 80km/h (di solito la affrondo a 130 ed oltre senza alcun problema). rassegnato ho contattato il meccanico di fiducia (in officina mazda non la porto piu dopo che mi hanno derubato con l'ultimo tagliando) convinto di dovergli portare la macchina con il carroattrezzi, incredibilmente nel viaggio di ritorno la macchina ha ripreso ad andare come se nulla fosse, il motore girava rotondo, accelerazione regolare e velocità pure (ho provato a tirarla fino a 160 senza problemi)
domani porto la macchina in officina, vediamo cosa mi dicono, incrociate le dita per me :worried:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: motore che strappa
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 23:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Incrociamo...Incrociamo...

Azzardo....pulizia del corpo farfallato?

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che strappa
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 17:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
ragazzi alla fine sembra che si sia risolto tutto con la sostituzione del filtro gasolio, il meccanico mi ha detto che era pieno zeppo di schifezza e totalmente intasato, cambiato il filtro la macchina va come un orologio svizzero, ho gia fatto piu di 300km e non ha piu dato alcun problema!!

certo che il gasolio costa piu del vino e fa sempre piu schifo :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che strappa
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 20:34 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
:) stessa cosa successa a me 2 anni fa andando in francia ...

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: motore che strappa
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2012, 12:14 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 106
Località: Pietra Ligure
Anche a me strappa , non sempre , a velocità costanti sopratutto in 4° a 1800 g/min , il filtro gasolio è stato sostituito circa 9000 km fà , non credo che si sia già intasato , cosa ho notato un rumore , che prima non faceva, proveniente dall'alimentazione (credo) , penso ad un iniettore , lo si sente la primissima parte di quando si schiaccia l'acceleratore un rumore tipo i Ford ..........miiiiii ce n'è sempre una ..... :devil:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati