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 Oggetto del messaggio: rondelle iniettori....mi spiegate?
MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 21:42 
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ciao ragazzi..
qualcuno mi spiega il problema delle rondelle degli iniettori? vale anche per le 5 143cv?
grazie...


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MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 0:18 
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Dunque...si tratta di rondelle in rame montate attorno agli iniettori.
Su alcuni esemplari M5, ma sopratutto M6, si sono deteriorate ed hanno causato consumo olio eccessivo, irregolarità di funzionamento del motore, intasamento della "cipolla" all'interno della coppa.
Nei casi estremi si può arrivare alla rottura del motore.....
viewtopic.php?f=22&t=13932&start=210&st=0&sk=t&sd=a
Spero non ti sia capitata "anche" questa sventura.........

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MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 23:35 
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Cara Patt....andiamo male...malissimo!
Oggi ho controllato l'olio e ho notato che era SOTTO il minimo, dopo aver percorso solo 10K dal precedente cambio!!!
Data la situazione ho deciso quindi di verificare se il mio motore montasse o meno le rondelle "piccole"....
La sentenza è inequivocabile....rondelle piccole con incrostazioni indicibili ovunque .... :devil: :devil: :devil: :devil:

Domani mattina procederò alla sostituzione!
Ho la netta sensazione di aver evitato il peggio....

Ciao

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MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 22:24 
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per il momento (toccando ferro) l'olio è a posto , anche se ho sempre il dubbio che sia più gasolio che olio, come si fa a controllare il livello sapendo che può essere il gasolio a farlo salire???
la mia domanda era a scopo preventivo....proverò a passare in officina a sentire cosa dicono di ste rondelle....
ultimamente mi hanno cambiato la pompa del gasolio , causa auto che andava a volte a strappi


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MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 23:17 
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patt ha scritto:
per il momento (toccando ferro) l'olio è a posto , anche se ho sempre il dubbio che sia più gasolio che olio, come si fa a controllare il livello sapendo che può essere il gasolio a farlo salire???
la mia domanda era a scopo preventivo....proverò a passare in officina a sentire cosa dicono di ste rondelle....
ultimamente mi hanno cambiato la pompa del gasolio , causa auto che andava a volte a strappi


Per capire se le rondelle degli iniettori non fanno il proprio dovere (cioè non fanno piu' tenuta) fa questa prova:
A motore acceso apri il tappo di rabbocco olio motore e se vedi uscire una nuvola di vapore d'olio in pressione vuol dire che devi cambiare le rondelle degli iniettori e FAI PULIRE ANCHE IL PESCANTE (la rettina metallica nella coppa dell'olio) DELLA POMPA DELL'OLIO,altrimenti corri il rischio di grippare il motore.
Ciao,Tiro

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MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 0:50 
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Rondelle sostituite...non è stato facilissimo però è andata.
Non ho pulito la reticella della cipolla....rischio fino al prossimo cambio olio.
Grazie dell'intervento Tiro.
Ciao

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MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 12:37 
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DIK ha scritto:
Rondelle sostituite...non è stato facilissimo però è andata.
Non ho pulito la reticella della cipolla....rischio fino al prossimo cambio olio.
Grazie dell'intervento Tiro.
Ciao

Non c'è di che,e poi non ho fatto niente... :lol: :lol: :lol:
Comunque ti consiglio di pulire il pescante prima possibile per evitare ulteriori problemi sia alla turbina che al motore. ;) :) :)
Ciao,Tiro

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MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 0:18 
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DIK ha scritto:
Rondelle sostituite...non è stato facilissimo però è andata.
Non ho pulito la reticella della cipolla....rischio fino al prossimo cambio olio.
Grazie dell'intervento Tiro.
Ciao


Anche io ho dovuto sostituire le rondelle agli iniettori circa 2 mesi fà a 128.000 km


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MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 21:50 
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oggi ho fatto un giro in officina, al momento (toccando ferro) l'auto non presenta problemi, comunque nel prossimo tagliando verranno sostituite le rondelle.


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MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 23:18 
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Bagaglio
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Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 0:20
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cari amici potreste darmi delle delucidazioni anche a me,ancora a piedi in autostrada con la mia mazda5 110cv,spie del dpf,gestione motore e dsc accese,penso di aver rotto x la seconda volta il dpf in meno di 1 anno(5.000 euro la prima volta)così è,pensavo fosse in garanzia visto che il pezzo non ha ancora un anno,così non è ;( ed eccoci al problema INIETTORI,mi hanno riferito che uno era aperto, e questo ha provocato la rottura del filtro e di tutte le sonde,niente garanzia e circa 6.000 euro di danni, E' POSSIBILE TUTTO QUESTO,cosa devo fare?(oltre a cambiare l'auto) :@


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