Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FILTRO DPF SEMPRE ROTTO
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 0:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 0:20
Messaggi: 14
diffidate gente l'auto è bella si,ma quel filtro(DPF) :puke: prima o poi vi rovinerà,la mia auto a meno di 5 anni ne ho già cambiato 1 (5.000 euro) con sonde e sensori vari a meno di 1 anno ancora un'altro(6.000 euro)con sonde e iniettore aperto,la garanzia non caccia fuori 1euro,stavolta cambio l'auto,non ce la faccio +(MAI + MAZDA)anche xrchè,proprio la conc. mazda è quella che mi ha offerto meno di tutte le altre concessionarie(4.500-5.000 euro,comprata 26.000 euro)forse xchè realmente loro sanno tutti i problemi che crea una mazda,OCCHIO GENTE è bella fuori,ma scarsa molto scarsa nei pezzi cosidetti ad usura quelli che la garazia non ti pagherà mai e che costano TANTISSIMO!!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: FILTRO DPF SEMPRE ROTTO
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 1:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 10:41
Messaggi: 483
Località: trieste
Comune e provincia: trieste
cirro65 ha scritto:
diffidate gente l'auto è bella si,ma quel filtro(DPF) :puke: prima o poi vi rovinerà,la mia auto a meno di 5 anni ne ho già cambiato 1 (5.000 euro) con sonde e sensori vari a meno di 1 anno ancora un'altro(6.000 euro)con sonde e iniettore aperto,la garanzia non caccia fuori 1euro,stavolta cambio l'auto,non ce la faccio +(MAI + MAZDA)anche xrchè,proprio la conc. mazda è quella che mi ha offerto meno di tutte le altre concessionarie(4.500-5.000 euro,comprata 26.000 euro)forse xchè realmente loro sanno tutti i problemi che crea una mazda,OCCHIO GENTE è bella fuori,ma scarsa molto scarsa nei pezzi cosidetti ad usura quelli che la garazia non ti pagherà mai e che costano TANTISSIMO!!!!!!!


guarda. io prima di aquistarla mi sono iscritto a tuti i forum di tutte le marchè perchè mi interessava il monovolume a sette posti e mi servivano informazioni. chi meglio di possessori di monovolumi mi poteva aiutare? proprio quelli del forum. credimi che tutti e dico tutti si lamentavano del DPF. quindi non è colpa di mazda perchè è un problema comune a tutti. la maggior parte della responsabilità della vita del filtro è nostra per come guidiamo l'auto. e ti dico ancora una cosa. sempre leggendo i forum che mazda a rimediato con aggiornamenti vari ecc ecc. le altre marche non hanno risolto un bel niente. quindi tu dici mazda mai più, quello di opel dice mai più opel, andiamo tutti in bicicletta. magari troveremo difetti anche alla bici.

non me ne vogliate e chiedo scusa per lo sfogo.

_________________
Ex MAZDA 5 ACTIVE del 2006
aspirante MAZDA CX3
HONDA HR V
HYUNDAI TUCSON
Attuale possessore renault clio saymbol del 2003


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FILTRO DPF SEMPRE ROTTO
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 1:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Ma è mai possibile che Mazda non ti venga incontro?

Su ebay il DPF costa 620€....
http://cgi.ebay.it/FILTRE-FAP-DPF-FILTR ... 3a5aac34ff

A questo punto non mi fiderei più...

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FILTRO DPF SEMPRE ROTTO
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 2:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 10:41
Messaggi: 483
Località: trieste
Comune e provincia: trieste
DIK ha scritto:
Ma è mai possibile che Mazda non ti venga incontro?

Su ebay il DPF costa 620€....
http://cgi.ebay.it/FILTRE-FAP-DPF-FILTR ... 3a5aac34ff

A questo punto non mi fiderei più...


il nostro problema è che non leggiamo mai il libretto della garanzia la primissima cosa che dovremmo fare (cosa impossibile) è leggere cosa è in garanzia e no. siamo abituati che la garanzia deve coprirci col piumone quando andiamo a letto. quindi se poi cerchiamo la luna o meggio marte da mazda è solo colpa nostra. dico questo perchè ancheio ero convinto che la macchina essendo in garanzia mi dovevano ripristinare la chiusura centralizzata. ma poi quando ho letto per intero il libricino ho letto che l'elettronica e le serrature delle auto non è sotto garanzia. quindi siamo noi che dobbiamo cambiare.

certo che la prossima volta prima di acquistare un auto chiederò prima di farmi leggere le caranzie. mi siedo con calma e ci mettero anche un ora (naturalmente liberandomi prima di tutti gliimpegni) e quando ho preso veramente visione di tutto, mi accordo per l'acquisto dell'auto. ma sappiamo benissimo che ormai nessuno ha tanto tempo da perdere.

_________________
Ex MAZDA 5 ACTIVE del 2006
aspirante MAZDA CX3
HONDA HR V
HYUNDAI TUCSON
Attuale possessore renault clio saymbol del 2003


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FILTRO DPF SEMPRE ROTTO
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 2:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 10:41
Messaggi: 483
Località: trieste
Comune e provincia: trieste
scusate per alcune parole incomprensibili del post precedente ma ho una tastiera che fa pietà

_________________
Ex MAZDA 5 ACTIVE del 2006
aspirante MAZDA CX3
HONDA HR V
HYUNDAI TUCSON
Attuale possessore renault clio saymbol del 2003


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FILTRO DPF SEMPRE ROTTO
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 0:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 0:20
Messaggi: 14
ciao pilota 6
io al contrario di te,pultroppo gli altri forum li stò leggendo adesso,xchè dopo aver avuto x 10 anni una renault x 9 una ford senza mai aver avuto problemi,adesso devo comprare un'altra auto dopo solo 4 anni e mezzo ed un mare di problemi,sinceramente negli altri forum vedo anche io delle lamentele sul dpf ma solo x rigenerazioni, e non di ROTTURA del dpf,come nelle MAZDA,tralaltro mi sono anche informato sugli altri prezzi quasi tutte le altre marche 700-800 euro mentre mazda 2.300 euro,sarà migliore,fatto stà che gli altri si riescono a rigenerare, il mio quando mi spunta la spia che direttamente lampeggia,è da cambiare,x quanto riguarda la guida io faccio 42 km. al giorno x andare a lavorare tutti di strada extra urbana e circa il 20% dei km. che faccio tutto l'anno sono di autostrada,dico anche che le 2 rotture del mio dpf sono state in autostrada,ritornando alla garanzia,si sul libretto ai ragione, io lo ho letto dopo la prima rottura del filtro che è stata dopo i primi 2 anni della garanzia,ma nella mia ignoranza ero convinto di quello che avevano scritto nell'opuscolo pubblicitario della mazda (5 anni di garanzia sull'intera vettura)ma il secondo dpf era meno di un anno che me lo avevano montato,quello si che ero convinto fosse in garanzia,ma adesso dicono che aevo un iniettore aperto,(aaaa le rondelle degli iniettori altro bel problema mazda)che l'auto mi era rimasta accellerata(mentre la l'auto a me ha perso potenza)il problema è che il pezzo costa troppo e loro non te lo pagheranno mai.ciao a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FILTRO DPF SEMPRE ROTTO
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 16:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 10:41
Messaggi: 483
Località: trieste
Comune e provincia: trieste
tutto quello che vuoi. mi dispice inanzitutto della tua sventura e ti auguro di risolverlo al più presto. quello che volevo dire è che mazda ha il motore ford e vdo alla conclusione che purtroppo rientri nela caso e satistica di chi ha comprato un auto nata sfortunata come è successo a me con la seat leon primo modello.

ti augiro tutto il bene di questo mondo e di svegliarti al più presto da questo incubo.

_________________
Ex MAZDA 5 ACTIVE del 2006
aspirante MAZDA CX3
HONDA HR V
HYUNDAI TUCSON
Attuale possessore renault clio saymbol del 2003


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FILTRO DPF SEMPRE ROTTO
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 18:46 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Il DPF sulla 5 si puo' togliere quindi nessun problema.
Spendi un po' di €uri per montare l'emulatore,hai gia' il tuo DPF da vuotare e poi vivrai tranquillo e sereno per sempre come ho fatto io.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FILTRO DPF SEMPRE ROTTO
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 18:50 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
delfinobeppe ha scritto:
tutto quello che vuoi. mi dispice inanzitutto della tua sventura e ti auguro di risolverlo al più presto. quello che volevo dire è che mazda ha il motore ford e vdo alla conclusione che purtroppo rientri nela caso e satistica di chi ha comprato un auto nata sfortunata come è successo a me con la seat leon primo modello.

ti augiro tutto il bene di questo mondo e di svegliarti al più presto da questo incubo.

il motore della 5 non e' Ford ma e' tutto Mazda ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: FILTRO DPF SEMPRE ROTTO
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 0:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 0:20
Messaggi: 14
l'incubo spero passerà presto,ma la rabbia non passerà mai, :@ e ancor d+ x la mazda la quale ho mandato una mail sia nella prima rottura,sia nella seconda e non mi ha mai risposto,mi ha solo risposto quando gli ho mandato la fotocopia della prima fattura(5.000 euro)dicendomi solo faremo le verifiche del caso x qualunche altro problema saremo a sua completa disposizione,maaaaa e quale altri problemi dovrei avere, dovrebbe tutelare d+ i suoi clienti e non affidarsi a delle agenzie esterne x la garanzia la quale hanno solo l'intento di non sborsare dei soldi,in questo modo perderanno parecchi clienti,xchè si la prima volta la puoi comprare ma la seconda non ci penserai proprio.Comunque l'auto a me serve tutti quei soldi lì non li spenderò sicuramente visto che ci sono già cascato,e domani andrò a vedere la citroen c4 picasso e la nuova opel meriva,dopo delle altre datemi dei consigli(mai + giapponesi ,coreane o d'oltre oceano,magari mi sbaglio,ma adesso mi spaventano)ciao a tutti grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati