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MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 7:38 
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Ahhhhhh adesso ho capito cosa intendevate... :) ....sì, il rumore lo sento anch'io ed è piuttosto marcato, ma la zona di provenienza non è sotto la pedaliera, ma decisamente più in alto...diciamo sopra le ginoccha e dietro il cruscotto, oltre la paratia parafiamma nel vano motore.
Mi aveva portato fuori strada la pedaliera... |(
Ed è davvero la centralina elettroidraulica del gruppo abs/dsc che và in pressione per essere eventualmente pronta ad intervenire qualora ce ne fosse il bisogno. :rock:

Ciao

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MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 10:47 
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la zona di provenienza non è sotto la pedaliera, ma decisamente più in alto...diciamo sopra le ginoccha e dietro il cruscotto, oltre la paratia parafiamma nel vano motore.

Quoto in pieno. Vero. Lo fa anche la mia.


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MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 11:34 
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PRINZ ha scritto:
quanto il DSC interviene durante la guida un "tu-tu-tu -tu-tumf" ! :lol: :lol:

Quello è il subwoofer :P

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lucabuxy ha scritto:
PRINZ ha scritto:
quanto il DSC interviene durante la guida un "tu-tu-tu -tu-tumf" ! :lol: :lol:

Quello è il subwoofer :P


Si, come ho detto, che reagisce a ciò che accade all'impianto elettrico.
Fa "tumf" anche quando accendo gli xeno! :lol: :lol:

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MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 12:36 
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PRINZ ha scritto:
lucabuxy ha scritto:
PRINZ ha scritto:
quanto il DSC interviene durante la guida un "tu-tu-tu -tu-tumf" ! :lol: :lol:

Quello è il subwoofer :P


Si, come ho detto, che reagisce a ciò che accade all'impianto elettrico.
Fa "tumf" anche quando accendo gli xeno! :lol: :lol:

p.s.: sto aspettando da circa un anno notizie della "modifica" di KrazyK... :?:

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MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 12:44 
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corby ha scritto:
Lo fa anche la mia.
Fateci caso: succede quando, dopo l'avvio del motore, si superano i 20Km/h per la prima volta.
Si tratta delle elettrovalvole del DSC che si attivano.

ciaooo


io non l'ho mai sentitto... sarà perché ogni volta mi dimentico le cinture di sicurezza e il cicalino copre tutto :$ :$ :D


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MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2017, 18:10 
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PRINZ ha scritto:
...ma io che ho un preampli evidentemente non ben isolato lo sento ..... nel subwoofer! :lol: :lol:
Raggiunti circa i 20 km/h si sente un sordo "tumf" e quanto il DSC interviene durante la guida un "tu-tu-tu -tu-tumf" ! :lol: :lol:


...è possibile che questo "rumore" influisca sul corretto funzionamento del DSC?

HELP
Mi è accaduto gia due volte e l' ultima ho temuto di dover chiamare un carroattrezzi perchè dopo aver avviato il motore (senza alcun tu-tu-tumf), i giri del motore salivano a scatti ed a fatica oltre i 2500.
Dopo 4/5 accensioni il difetto non cessava ed ho deciso di partire ugualmente.
1km dopo mi sono fermato per aggiungere 20 di gasolio temendo fosse presenza di acqua nel serbatoio. Avvio l' auto e mi rimane accesa la spia dell'auto che "fa i drift" e il regime di rotazione ancora con problemi.
Spengo, accendo il quadro, disattivo il DSC e l' auto va in moto (facendo tu-tu-tumf dall' autoradio 2 din cinese schermata malamente) senza problemi ai giri ma le spie ora son due, motore e auto che drifta.
Cosa potrebbe essere accaduto?
Lunedì mi rivolgerò all' autofficina da Fausto & Furio, devo temere il peggio (in soldoni)?


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MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2017, 18:48 
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Per rispondere alla prima domanda, non credo, io l'ho avuto per anni e mai nessun problema!

Nel tuo caso può essere di tutto; urge diagnosi elettronica! ;)

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MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2017, 22:49 
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Bagaglio
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...due guasti/errori in diagnosi in data sconosciuta.
Uno era un problema di "comunicazione" probabilmente un check non riuscito.
L' altro un problema alla valvola egr.
Purtroppo essendo più di uno e non conoscendo quale più recente, il meccanico li ha resettati. Al primo accenno di "pazzia" andrò immediatamente in diagnosi e sarà più facile individare cosa ha innescato l' anomalia.


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