Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2013, 18:24 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 136
Località: Lecce
Ciao a tutti,
il discorso è molto interessante, io sono possessore di una Mazda 3, 109CV, 2007 a cui vorrei eliminare il FAP. Qualcuno ha poi provato la centralina che emula il segnale di cui si parlava all'inizio? Oppure ha usato altri metodi, più invasivi? Consigliatemi per favore!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2013, 21:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 17:46
Messaggi: 9
finalmente ho eliminato il dpf risolti tutti i problemi

_________________
MAZDA 5 2.0 110 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 11:21 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 8:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
massipetru ha scritto:
finalmente ho eliminato il dpf risolti tutti i problemi

quale metodo hai usato? powerking o rimozione dpf + rimappatura?
pure io sono intenzionato a rimuovere questo maledetto filtro per via dei problemi che continua a dare (nonostante io faccia tantissima autostrada), l'unica cosa che mi frena sono gli eventuali problemi con le revisioni, qualcuno dei defapizzati ha gia passato una revisione da quando ha tolto il filtro?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 21:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 10:54
Messaggi: 21
Comune e provincia: Pineto, Teramo
Se rimuovete il dpf la macchina non passera` la revisione. Io invece scaricando il manuale di un meccanico portoghese ( dopo aver dovuto eseguire pulizia dpf smontandolo pre mandarlo a rigenerare al prezzo di 500 euro e guarda caso nello smontaggio si rompe la sonda 300 euro) la rigenerazione forzata la faccio da solo e devo dire funziona veramente.
Allora finoa.70000 mai avuto problemi con il dpf,dopo questi chilometri sento continiu cali di potenza e rigenerazioni continue, fino a 775oo dove si accende all`improvviso la.spia.del.dpf lampeggiante e mi tocca eseguire la manovra sopra descritta. Nel frattempo su internet scovo la descrizione per eseguire la rigenerazione forzata da solo e funziona veramente. Ero in vacanza in puglia e si accende lla.spia dpf , quindi accellero ma.dopo un po` lampeggia allora collego il filo.al cavetto e al negativo della.batteria e eseguo una rigenerazione dopo 15 minuti si speghe la spia e proseguo il viaggio. Come dice il manuale se lampeggia recarsi direttamente in officina per farsi fregare 250 euro .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 22:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 39
Località: Latina
Ho una mazda 5 del 2007 con 143000 km e mai un problema con il DPF... almeno fino a due giorni fa, quando si sono accese le spie del DPF (lampeggiante), avaria motore e DSC. Ero in viaggio di ritorno da una vacanza verso casa e dovevo fare ancora 400 km ;( chiamo l'officina Mazda di Pontedera (PI) che mi avverte di fermare il veicolo e farlo trainare all'officina dove avrebbero provveduto alla rigenerazione manuale. La rigenerazione è andata a buon fine e ho pagato in tutto 88 euro, di cui 35 per un'additivo gasolio antiparticolato. Con l'occasione mi hanno detto che cmq il problema potrebbe in futuro ripresentarsi perché la Mazda da' il filtro DPF funzionante fino a circa 120000 km (?!)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2015, 7:09 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
maurtibe ha scritto:
Mazda da' il filtro DPF funzionante fino a circa 120000 km (?!)


Per me ti han detto una grande cazzata! :devil:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2015, 10:22 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 39
Località: Latina
Tu dici? E cosa ci avrebbe guadagnato? Io in quell'officina, vista la distanza, probabilmente non ci metterò più piede.
Invece, nel caso sopravvenisse la necessità di cambiarlo, che ne dite di questo http://www.ebay.it/itm/DPF-Ersatz-Diese ... 27b6a00d6d

Qualcuno del forum ha cambiato il filtro DPF mettendo un commerciale? Come si è trovato?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2015, 16:52 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Quello che ti hanno detto vale per i FAP. Il DPF non ha un limite di durata. Può durare quanto l'auto se tutto funziona a dovere. ;)
Detto questo, 309 € è un ottimo prezzo! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2015, 14:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 8:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
io ho risolto direttamente estirpandolo, con l'occasione ho anche mappato la centralina, la macchina va mooooolto meglio e consuma anche decisamente meno, attualmente in uso misto senza badare troppo all'acceleratore percorro 15.8km/l. il motore è rinato, mentre prima la coppia era molto limitata fra i 1900 ed i 3000 giri adesso comincia a spingere gia a 1600 e tira regolare fino a 3800.
dal punto di vista fumosità anche dandoci dentro con l'acceleratore non fa le solite nuvole nere modello nebbia in pianura padana, unico neo riscontrato è che al semaforo con i finestrini aperti si avverte il solito odore di diesel bruciato


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2015, 14:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 23
Località: roma
Ciao, ho risolto anche io estirpando il tutto. Ora la macchina puzzicchia un pò quando sono fermo al semaforo però consuma veramente poco (ho anche sfiorato i 18 al litro!). Forse mettendo un terminale al tubo di scappamento la puzza dovrebbe sparire, è una prova che voglio fare.
In questi giorni però ho un problema, la macchina non sale sopra i 3000 giri, il turbo va in pressione ma non parte, la diagnosi non rileva errori e non si accende nessuna spia. Ho pulito il debimetro ma la situazione non è cambiata... avete idea di cosa può essere?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati