Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che delusione !
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 16:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:16
Messaggi: 8
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
Ho acquistato a fine giugno 2008 una bella mazda 5 1.8 benzina nuova (ad oggi con 14000 km percorsi) e sono incominciate le disavventure.
Dopo 2 mesi mi hanno sostituito la radio di serie perchè produceva un fastidiosissimo disturbo e nello stesso intervento hanno raddrizzato lo sportellone posteriore perchè era spostato verso dx (tra il fanale posteriore sx e lo sportellone ci entrava un dito e mezzo,dall'altra parte mezzo dito) (riparato il tutto in garanzia e ora è tutto ok).

La settimana scorsa mentre ero in viaggio per lavoro (con il climatizzatore acceso) ho sentito un forte odore di bruciato provenire dalle bocchette di areazione,pensando che provenisse dall'esterno ho spento il climatizzatore e aperto il finestrino ma sorpresa l'odore proveniva proprio dall'impianto di ventilazione della macchina,infatti dopo qualche secondo la ventola ha cominciato a fare uno strano rumore.
Portata subito in officina a Bologna (che per fortuna è vicino a dove abito) mi hanno detto di non accendere assolutamente il sistema di ventilazione/climatizzazione e mi hanno dato appuntamento per la riparazione a Giovedi 4 giugno (vedremo come andrà).
Pensavo che i problemi fossero finiti e invece tre orette fa decido di andare a lavare la macchina e nell'asciugarla noto che ci sono una decina di piccoli punti di ruggine nella zona bassa degli sportelli anteriori e posteriori e che all'interno del fanale posterire sx ci sono tracce di umidità (penso ha causa delle piogge di questi giorni).
Che dire la macchina è molto bella ,comoda e adatta per la famiglia ma per quel che riguarda la qualità generale i punti sono 2 :
- sono stato sfortunato e ho preso una macchina con dei problemi
- la qualità della Mazda è scarsissima
La mia precedente auto era una Honda Accord del 97,mai un problema mai un punto di ruggine,220000 km ed era ancora un gioiellino.
Concludo dicendo che Giovedi darò sfogo alla mia delusione. :@


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione !
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 19:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 358
condivido con te la delusione per una bella auto, comoda e funzionale, ma di scarsa qualità.
magari mi è capitata un'auto sfortunata ma siamo pentiti della scelta. ( circa 20 volte in officina)
c'è anche da dire che la casa madre non si è preoccupata tanto di risolvere i problemi....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione !
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 21:48 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
se-ra ha scritto:
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
Ho acquistato a fine giugno 2008 una bella mazda 5 1.8 benzina nuova (ad oggi con 14000 km percorsi) e sono incominciate le disavventure.
Dopo 2 mesi mi hanno sostituito la radio di serie perchè produceva un fastidiosissimo disturbo e nello stesso intervento hanno raddrizzato lo sportellone posteriore perchè era spostato verso dx (tra il fanale posteriore sx e lo sportellone ci entrava un dito e mezzo,dall'altra parte mezzo dito) (riparato il tutto in garanzia e ora è tutto ok).

La settimana scorsa mentre ero in viaggio per lavoro (con il climatizzatore acceso) ho sentito un forte odore di bruciato provenire dalle bocchette di areazione,pensando che provenisse dall'esterno ho spento il climatizzatore e aperto il finestrino ma sorpresa l'odore proveniva proprio dall'impianto di ventilazione della macchina,infatti dopo qualche secondo la ventola ha cominciato a fare uno strano rumore.
Portata subito in officina a Bologna (che per fortuna è vicino a dove abito) mi hanno detto di non accendere assolutamente il sistema di ventilazione/climatizzazione e mi hanno dato appuntamento per la riparazione a Giovedi 4 giugno (vedremo come andrà).
Pensavo che i problemi fossero finiti e invece tre orette fa decido di andare a lavare la macchina e nell'asciugarla noto che ci sono una decina di piccoli punti di ruggine nella zona bassa degli sportelli anteriori e posteriori e che all'interno del fanale posterire sx ci sono tracce di umidità (penso ha causa delle piogge di questi giorni).
Che dire la macchina è molto bella ,comoda e adatta per la famiglia ma per quel che riguarda la qualità generale i punti sono 2 :
- sono stato sfortunato e ho preso una macchina con dei problemi
- la qualità della Mazda è scarsissima
La mia precedente auto era una Honda Accord del 97,mai un problema mai un punto di ruggine,220000 km ed era ancora un gioiellino.
Concludo dicendo che Giovedi darò sfogo alla mia delusione. :@


....complimenti, sei l'unico che si lamenta con un benzina :)
....bel record e bella sfiga ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione !
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 20:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:16
Messaggi: 8
Aggiornamento delle mie disavventure,stamattina ho portato la macchina in officina e stasera lo ritirata con un nulla di fatto,mi hanno spiegato che si è semi scardinata la ventola dell'impianto di areazione dal punto di fissaggio e che quindi la rotazione non è regolare,quando i pezzi arriveranno mi chiameranno per la sostituzione,hanno aggiunto che c'erano piccole foglie ma che normalmente si polverizzano nella ventola e non creano problemi ,alchè ho subito ribattuto che non deve essere una scusa per invalidare la garanzia e che comunque ci sono le griglie e i filtri a protezione della ventola stessa,mi ha comunque rassicurato che sarà coperta da garanzia.
Per il discorso "punti di ruggine" porterò la macchina a lucidare per vedere se è ruggine oppure qualcosa di depositato (mooolto simile alla ruggine) nella carrozzeria.
Capitolo infiltrazioni di umidità nel fanale posteriore - aspetterò il prossimo autunno.
Alla fine portando la lettera arrivata dalla Mazda per posta hanno fatto un mini tagliando gratuito con in regalo un carica batteria per cellulari a celle solari.
Vi manterrò aggiornati sulle mie vicende.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione !
MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 22:02 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
se-ra ha scritto:
Aggiornamento delle mie disavventure,stamattina ho portato la macchina in officina e stasera lo ritirata con un nulla di fatto,mi hanno spiegato che si è semi scardinata la ventola dell'impianto di areazione dal punto di fissaggio e che quindi la rotazione non è regolare,quando i pezzi arriveranno mi chiameranno per la sostituzione,hanno aggiunto che c'erano piccole foglie ma che normalmente si polverizzano nella ventola e non creano problemi ,alchè ho subito ribattuto che non deve essere una scusa per invalidare la garanzia e che comunque ci sono le griglie e i filtri a protezione della ventola stessa,mi ha comunque rassicurato che sarà coperta da garanzia.
Per il discorso "punti di ruggine" porterò la macchina a lucidare per vedere se è ruggine oppure qualcosa di depositato (mooolto simile alla ruggine) nella carrozzeria.
Capitolo infiltrazioni di umidità nel fanale posteriore - aspetterò il prossimo autunno.
Alla fine portando la lettera arrivata dalla Mazda per posta hanno fatto un mini tagliando gratuito con in regalo un carica batteria per cellulari a celle solari.
Vi manterrò aggiornati sulle mie vicende.


....speriamo che tutto si risolva al meglio :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione !
MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2009, 17:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 26
se-ra ha scritto:
Pensavo che i problemi fossero finiti e invece tre orette fa decido di andare a lavare la macchina e nell'asciugarla noto che ci sono una decina di piccoli punti di ruggine nella zona bassa degli sportelli anteriori e posteriori e che all'interno del fanale posterire sx ci sono tracce di umidità (penso ha causa delle piogge di questi giorni).


Questa tuo problema mi ha riportato alla memoria un problema sulla mia Mazda accaduto ormai nell'inverno scorso:
-piove per alcuni giorni di continuo
-dopo alcuni giorni che ha smesso di piovere mi accorgo che sul pavimento in corrispondenza dell'alloggiamento della ruota di scorta, si forma un piccolo laghetto (diciamo 20 cm. di diametro)
-ormai ha smesso di piovere da alcuni giorni, non possono essere acque "residue"

Apro il portellone posteriore, tolgo la ruota di scorta, et voilà, un bell'acquario, con qualche goccia che usciva ogni tanto da un piccolo "coperchio" posto sul fondo del vano; e cosa mi accorgo: che avevano fatto passare i cavi dei sensori di parcheggio non all'interno del passacavo/fermacavo di gomma, ma a fianco dello stesso, quindi fra passacavo e foro della carrozzeria. Comunque per stare dalla parte del sicuro ho portato l'auto da un amico carrozziere che ha provveduto a tappare tutti i buchi aperti che si trovano nella carrozzeria (predisposizioni?) nella zona dei fari.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione !
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 20:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:16
Messaggi: 8
Stamattina ho portato l'auto in officina e mi hanno cambiato la ventola in giornata (ovviamente in garanzia) speriamo che ora sia finita con i problemi.
Comunque l'assistenza è stata buona e non posso lamentarmi.
Terrò sottocchio gli altri problemini che ancora sono presenti ma ci penserò dopo le ferie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione !
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 21:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Bene...siamo contenti per te.
Tienici informati se ci saranno degli sviluppi.

Ciao

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione !
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 22:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:16
Messaggi: 8
Ci risiamo,la ventola a ricominciato con lo stesso problema di Giugno,appena arriverà il pezzo di ricambio mi chiameranno per organizzare l'intervento,i puntini di ruggine e l'infiltrazione nei fanali posteriori li tengo sott'occhio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione !
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 10:24 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 60
Località: Novara
se-ra ha scritto:
Ci risiamo,la ventola a ricominciato con lo stesso problema di Giugno,appena arriverà il pezzo di ricambio mi chiameranno per organizzare l'intervento,i puntini di ruggine e l'infiltrazione nei fanali posteriori li tengo sott'occhio.



Ciao volevo sapere se eri riuscito a risolvere il problema dei puntini e in che modo?
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati