Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SPIE MOTORE
MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2009, 13:28 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 93
Località: VR
Ieri sera, con la M5 110 CV faccio circa un km da casa e la spengo. Dopo 5 minuti la riaccendo per tornare a casa ma 2 spie rimangono accese, quella di gestione motore e quella del sistema TCS/DSC. Decido di arrivare comunque fino a casa e non succede sostanzialmente nulla, l'auto sembra andare bene ma le spie rimangono accese.
Le istruzioni del libretto non dicono niente se le due spie sono accese contemporaneamene.
Secondo voi, cosa può essere ? posso fidarmi ad usarla comunque fino a domani quando chiamerò l'officina ?
Grazie e..... non voglio dire niente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: SPIE MOTORE
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 17:18 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 93
Località: VR
Allora, portata in officina (previo loro consenso telefonico).
Hanno fatto un aggiornamento ed alla mia domanda da cosa è dipeso, mi hanno risposto che "forse si tratta di residui di carbonio nella valvola Egr"; non sono un intenditore di problemi meccanici/motoristici, ma allora gli ho chiesto cosa c'entrasse l'accensione della spia dell'antipattinamento, e la risposta è stata che "quando se ne accende una, se ne possono accendere anche delle altre".
Io credo che non ne sappiano un granché.
Comunque, se si ripetesse, mi hanno detto che posso viaggiare (salvo altri problemi che dovessero verificarsi).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: SPIE MOTORE
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 19:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
steno ha scritto:
Allora, portata in officina (previo loro consenso telefonico).
Hanno fatto un aggiornamento ed alla mia domanda da cosa è dipeso, mi hanno risposto che "forse si tratta di residui di carbonio nella valvola Egr"; non sono un intenditore di problemi meccanici/motoristici, ma allora gli ho chiesto cosa c'entrasse l'accensione della spia dell'antipattinamento, e la risposta è stata che "quando se ne accende una, se ne possono accendere anche delle altre".
Io credo che non ne sappiano un granché.
Comunque, se si ripetesse, mi hanno detto che posso viaggiare (salvo altri problemi che dovessero verificarsi).

anche a me era successo che la spia TCS rimanesse accesa dopo una partenza su sterrato, guarda caso dopo qualche tempo mi hanno sostituito la valvola EGR perchè guasta!?!? però non si era mai accesa la spia dell'avaria motore, boh......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati