Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: valvola EGR
MessaggioInviato: giovedì 28 ottobre 2010, 23:19 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
mah,ormai ne ho sentite tante e di talmente fantasiose che mi scappa da ridere.
Ragazzi non credete a tutte queste stronzate,la mia EGR e' chiusa e l'auto funziona perfettamente,se anche fosse sporca o intasata,non va minimamente ad influire sul funzionamento del motore.
E' piu' probabile che sia il misuratore d'aria.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: valvola EGR
MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 10:24 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 106
Località: Pietra Ligure
melego ha scritto:
mah,ormai ne ho sentite tante e di talmente fantasiose che mi scappa da ridere.
Ragazzi non credete a tutte queste stronzate,la mia EGR e' chiusa e l'auto funziona perfettamente,se anche fosse sporca o intasata,non va minimamente ad influire sul funzionamento del motore.
E' piu' probabile che sia il misuratore d'aria.


Come si fà a chiudere la EGR ?ci provo se mi è fattibile e vedo se ci sono differenze .!
Misuratore d'aria ??????????? cos'è ? forse intendi il dibimometro ? (si dice così ,non mi ricordo ) :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: valvola EGR
MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 10:37 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
per chiudere l'EGR,se cerchi sul forum trovi la procedura,ma bisogna smontare un po' di roba perche' non si riesce a chiuderla elettronicamente dalla centralina.
comunque serve una lamierina in AISI304 (acciaio inox) di 0.5 mm di spessore o anche meno se si trova e va ritagliata come la guarnizione del tubo.
praticamente ci si mette una paratia al passaggio dei gas ed ecco risolto il problema.
Io viaggio così da 120000km ;)

Il misuratore d'aria e' quello,ma si chiama debimetro :rock:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: valvola EGR
MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 10:49 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 106
Località: Pietra Ligure
Perfetto, cercherò un pò, vediamo se si riesce a risolvere sto problema , più che altro fastidioso :swear:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: valvola EGR
MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 10:58 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
altrimenti fammi avere la tua mail in mp che ti mando le foto di dove mettere le mani


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: valvola EGR
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 14:16 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 71
Mi aggancio a questo post...
Andando all'Isola d'Elba settimana scorsa ripetuti tentativi di rigenerazione filtro con computer che segna consumi pazzeschi e macchina che va a singhiozzo...Alla fine si accende DPF lampeggiante e spia motore e antipattinamento..Arrivo all'ELBA macchina ferma 5 gg e quando riparto tutto spento solo dpf lampeggiante ma ritornando indietro sabato all'altezza di viareggio di nuovo singhiozzi tentativi di rigenerazione e quindi spia motore e spia antipattinamento.
Oggi vado dal meccanico vicino casa molto quotato gli lascio la macchina e mi richiama dopo un paio d'ore e mi dice che la macchina attaccata alla diagnostica non riesce a fsre la rigenerazione forzata e che probabilmente dovrà smontare DPF e lavarlo in un bagno d'acido pulirlo e rimontarlo.Totale circa 300 euro...Io con tutto quello che ho letto quì chiedo di controllare anche la valvola EGR e il debimetro prima di fare l'operazione di smontaggio e lavaggio filtro ma secondo lui servirà a poco perchè per forzare la rigenerazione bisogna innalzare troppo la temperatura e la sola ventola di raffreddamento non riesce ..Mi ha detto si potrebbe provare con un additivo che innalza molto le temp nello scarico e vedere se poi si può successivamente farre la rigenerazione forzata perchè secondo il computer è il Filtro pieno...Gli ho fatto capire che non sono uno sprovveduto e sono pronto a fare anche il lavaggio con smontaggio ma prima devono escludere tutti gli altri problemi minori.E' vero che questo problema di singhiozzo ce li ho da un po' anche se saltuari ma la spia era sempre spenta e quindi ho pensato a gasolio sporco .DOvevo essere un po' più attento e andare in officina prima.Stasera mi saprà dire qualcosa di più.Non sono i 300 euro ma non voglio farmi fregare ...E' anche vero che in 7 anni e mezzo iio non ho mai avuto un accensione dpf se non quella che mi indicava che era scaduto il tempo per fare il tagliando quindi posso ritenermi "fortunato"...Vedremo!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: valvola EGR
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 14:54 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
ogni tanto leggo una cosa nuova,questa dell'acido mi mancava.
Se il DPF non si rigenera piu' automaticamente ne con quella forzata e' da buttare.
Non ci sono molte altre soluzioni che io sappia.
Cosa c'entra poi la ventola?
Sei sicuro che sia molto quotato? :wasntme:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: valvola EGR
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 19:11 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 71
Che sia molto quotato quì questo è sicuro ...Si occupa anche di elaborazioni e ha un team rally poi è chiaro che non ho un riscontro diretto ...
Se parlassimo di informatica applicata e progettazione di sistemi di rete complessi potrei aprire con lui un contraddittorio ma purtroppo non è così...
Infatti ho scritto quì proprio perchè voi ne sapete o quanto meno siete passati da esperienze dirette.
Non mi ha ancora richiamato e credo/spero che si stia informando direttamente da Mazda oppure che abbia intrapreso una strada risolutiva.
Ad ogni modo lui mi accennava che questo bagno nell'acido è come se ricondizionasse un DPF da buttare...
Aspetto notizie e vi aggiorno...Comunque la colpa principale è di Mazda che non da indicazioni in merito...Oggi ho chiamato Mazda Lucca e non mi rispondeva nessuno...E' la prima conce più vicina e semmai c'è PISA...Domani provvederò a chiamare Pisa pernsentire un po' cosa mi raccontano...
Il problema è che se non si ha un super meccanico amico di fiducia si rischiano sempre delle "bagnate" in termini economici... :swear: :swear:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: valvola EGR
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 7:04 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
ma no,non e' come dici,la questione importante e' trovare un'officina,possibilmente ufficiale,che conosca molto molto bene le dinamiche dell'auto.
Un buon meccanico,come puo' essere quello che descrivi,non puo' conoscere a fondo le dinamiche di ogni singola auto di ogni singola marca.
Va per sentito dire o telefonando qua e la ma un conto e' chi ci lavora sopra dalla mattina alla sera,un conto e' uno che ne becca una ogni 2 mesi.
Indicativamente le strategie di funzionamento del DPF sono comuni a tutti ma poi ogni marca ha la sua peculiarita' che solo in pochi e bravi conoscono.
IL tuo meccanico potrebbe essere molto adatto per toglierlo il DPF e io al tuo posto prenderei quella strada,altro che bagno nell'acido.
Pensaci bene,io sono quasi 4 anni che giro senza ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: valvola EGR
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 9:53 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 71
e per la revisione...?E qdo vai a rivenderla?
Levare il DPF mi lascia un perplesso...E che costi ha?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati