Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore dischi posteriori.
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 17:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 14:38
Messaggi: 12
Ciao ragazzi, visto che il 29 gennaio vado dal concessionario per la centralina Bluetooth, e a scanso di "favolette" che possono raccontare ad una donzella, volevo chiedere se vi era mai successo di partire in retromarcia e sentire un rumore di ferraglia provenire dalla ruota posteriore che si sente anche dall'abitacolo. Sembra come se qualcosa si interponesse tra le pinze dei dichi e i dischi stessi. A me è capitato qualche volta a partenza da freddo.

La mia M5 110cv ha compiuto i suoi primi 7800 km in meno di 3 mesi dalla consegna, apro il cofano e controllo il livello olio? Mi spiegate oltre alla ovvia fuoriuscita in caso di aumento eccessivo a cosa vado incontro?

Ah, dimenticavo. Qualcuno,che ringrazio, mi ha fatto notare di aver acquistato le gomme termiche più care rispetto ai prezzi di mercato. Siccome devo andare a pagare il conto e mi fidavo del gommista, è certo che mi farò sentire (120 euro di differenza mi sembrano un pò troppe).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rumore dischi posteriori.
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 18:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 22:46
Messaggi: 15
Ciao, non so' cosa puo' essere quel rumore mi verebbe da pensare pastiglie troppo nuove (visti i km) pero' anche se sei come tu dici (donzella) fallo assolutamente presente al concessionario......anzi esagera anche con il rumore vedrai che non e' niente di particolare...comunque magari qualcuno del forum puo' darti spiegazioni migliori perche' magari e gia' capitato a qualcuno

a presto

P.S Tu per caso non e' che riusciresti a scannerizzarmi dal manuale di uso e manutenzione le pagine relative allla chiusura centralizzata e ai vetri elettrici? pultroppo io non sono in possesso del manuale perche' mazda me lo deve ancora spedire

ti ringrazio fammi sapere se vuoi mandami tutto a questa mail grazie alfclem@tin.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore dischi posteriori.
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 18:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 14:38
Messaggi: 12
AIME' NON SONO PROVVISTA DI SCANNER.
GRAZIE TANTE, SEGUIRO' IL TUO CONSIGLIO, ESAGERERO'!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore dischi posteriori.
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 23:05 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
alfcleme ha scritto:
P.S Tu per caso non e' che riusciresti a scannerizzarmi dal manuale di uso e manutenzione le pagine relative allla chiusura centralizzata e ai vetri elettrici? pultroppo io non sono in possesso del manuale perche' mazda me lo deve ancora spedire


Ciao alfcleme
Ti ho copiato una delle procedure per programmare gli alzavetri riportate sul manuale, spero possano esserti utili.

Se per motivi legati alla manutenzione o per qualsiasi altra ragione viene scollegato il cavo della batteria, il finestrino non si potrà più aprire o chiudere automaticamente.
Per ripristinare il funzionamento, procedere come segue:
1) Portare il commutatore d’avviamento su ON.
2) Aprire completamente il finestrino premendo l’interruttore.
3) Sollevare l’interruttore per chiudere completamente il finestrino e tenerlo premuto per circa due secondi dopo che il finestrino si è del tutto chiuso.

Da eseguire sulla consolle del guidatore e su ogni singola porta....

Se hai ancora problemi domani provo a scannerizzare le pagine che ti interessano e te le manderò via mail.

Ciao

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rumore dischi posteriori.
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 23:18 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Federica ha scritto:
Ciao ragazzi, visto che il 29 gennaio vado dal concessionario per la centralina Bluetooth, e a scanso di "favolette" che possono raccontare ad una donzella, volevo chiedere se vi era mai successo di partire in retromarcia e sentire un rumore di ferraglia provenire dalla ruota posteriore che si sente anche dall'abitacolo. Sembra come se qualcosa si interponesse tra le pinze dei dichi e i dischi stessi. A me è capitato qualche volta a partenza da freddo.

La mia M5 110cv ha compiuto i suoi primi 7800 km in meno di 3 mesi dalla consegna, apro il cofano e controllo il livello olio? Mi spiegate oltre alla ovvia fuoriuscita in caso di aumento eccessivo a cosa vado incontro?

Ah, dimenticavo. Qualcuno,che ringrazio, mi ha fatto notare di aver acquistato le gomme termiche più care rispetto ai prezzi di mercato. Siccome devo andare a pagare il conto e mi fidavo del gommista, è certo che mi farò sentire (120 euro di differenza mi sembrano un pò troppe).


Ciao Fede
Il rumore che senti potrebbe essere causato dalle pastiglie freni, dai dischi, da un oggetto rimasto intrappolato o dalla lamiera di protezione dei dischi stessi....falla "sentire" in officina ;)
Un' occhiatina all'olio io la darei volentieri...specialmente nei primi 10K...forza...cosa aspetti!!
Precisiamo....l'olio non può fuoriuscire....aumenta...certo...ma NON fuoriesce.
Se il livello è troppo alto la macchina va in protezione....si accendono un pò di spie e devi andare in officina immediatamente...purtroppo è così...
Per le gomme...fatti sentire di certo, però se il prezzo pattuito era stato da te accettato, non potrai fare granchè...
Ciao

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati