Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ODORE SGRADEVOLE / RUMORE STRANO
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 15:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 14:38
Messaggi: 12
Ciao, sono nuova del forum anche perchè la nostra MAZDA 5 ha solo 27 giorni e 2500 km, ho qualche problemino che non so come valutare.
Dal giorno dopo la consegna ho notato che dopo 20 km si spandeva nell'abitacolo un odore di plastica bruciata che proviene dal retro. Così è stato per 4/5 giorni. Ho chiamato in Mazda e mi hanno detto che probabilmente era la cera di cui viene ricoperta da nuova (???), non mi hanno molto convinta ma tant'è che l'odore sparisce e anche quando mi reco per ordinare la centralina del bluetooth "oggetto di richiamo" perchè non tiene le impostazioni della lingua (io ne ero al corrente leggendo il forum) , non ne faccio cenno.
Ieri mattina invece accendo il motore e mi accingo a sbrinare il parabrezza dal ghiaccio, 4/5 minuti in moto... giro intorno all'auto e sento un odore di bruciato e questa volta era veramente forte e molto più intenso, plastica bruciata. Spengo l'auto, dopo una decina di minuti riaccendo ed è sparito... Stamattina la prendo dal garage, accendo e dai bocchettoni fuoriesce lo stesso odore ma per un paio di secondi... Combattuta se andare a lavorare o andare in Mazda, vado a lavorare! Dopo 1/2 km sento un brusio in sottofondo che assomiglia a quello di gomme rumorose ma lo sento sia in movimento che da ferma,... Dopo 5/6 minuti sparisce...
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Cosa mi consigliate? Grazie e ciao. Federica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: ODORE SGRADEVOLE / RUMORE STRANO
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 15:18 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 14:45
Messaggi: 1181
Località: baldissero d'alba
Ciao Federica.
io ho una mazda6, non so se potrò essere utile, chiedo, la tua M5 è Td?
Ti spego , la mia M6, cone tutte le altre, è dotata di serie di un preriscaldatore che entra in funzione quanto la temperatura esterna scende al di sotto dei 6 gradi C°., le prime volte anche la mia esalava
degli odori strani, tipo plastica bruciata, ma si è risolto tutto dopo poco tempo. Forse è solo quello.
Ps: all'avviamento del bruciatore, si sente un ronzio, dopo un po' il suono cambia e diventa più forte
(tipo asciugacapelli)

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 265224
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv

Fiat 500 D (1964).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ODORE SGRADEVOLE / RUMORE STRANO
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 16:13 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 138
Località: prov. Latina
ciao, sono possessore di una M5 TD, il rumore e l'odore che senti (tipo caldaia a gasolio) potrebbe essere quella del riscaldatore ausiliario che entra in azione per alcuni minuti all'accensione dell'auto con temperature inferiori ai 4-6°c, se guardi nel forum ci sono diversi topic,


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ODORE SGRADEVOLE / RUMORE STRANO
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 22:16 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
E' lui! E' colpa del webasto!
Ma non è colpa sua se puzza di kerosene e fa quel rumorino di sottofondo..... è colpa del freddo che c'è fuori.
Tranquilla Federica, è tutto a posto!
PS) Benvenuta nel forum.

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ODORE SGRADEVOLE / RUMORE STRANO
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 22:56 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
....benvenuta nel forum Federica :clap:
....meno male che questa mattina hai deciso di andare al lavoro invece della concessionaria :)
....le tue anomalie riscontrate, non sono altro che l'entrata in funzione, come detto da Frank64 e Curioso, del riscaldatore ausiliare Webasto, che sicuramente il venditore si è dimenticato di comunicarti che la tua bellissima Mazda 5 ne è provvisto.

....non preoccuparti per il timore e la figura rimediata, ci siamo cascati tutti :rofl:

...che modello e che colore hai scelto ???


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ODORE SGRADEVOLE / RUMORE STRANO
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 23:18 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Ciao Federica, benvenuta su MazdaClub 8)

Ti hanno già spiegato tutto i miei colleghi, stai tranquilla è tutto normale, tieni chiuso il ricircolo e non ti preoccupare se vedi uscire un pò di "fumetto" dai fianchi della vettura un volta spenta.
Non ti affannare a sbrinarla...se hai pazienza qualche minuto, fa tutto da sola ;)
Se la lasci in garage....è meglio che ti affretti a chiudere la serranda...altrimenti affumichi un pò :rofl:

Stammi bene!
Ciao

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ODORE SGRADEVOLE / RUMORE STRANO
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 11:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 14:38
Messaggi: 12
Grazie ragazzi per l'ottima accoglienza... La mia è una M5 2.0 TD 110CV FAP, NERA con allestimento extra e extra pack, sensori posteriori e antifurto.
Non vi nascondo che prima di acquistarla ho avuto parecchi dubbi, sapete, arriviamo da un "gran bel bidone" nel vero senso della parola, avevamo una MEGANE CABRIO COUPE' 1.9 TD 120CV, auto splendida ma in meno di 4 anni di vita le ha avute tutte... A memoria: cambio, il CD non gfunzionava, frizione, cuscinetti e per ultima la geometria variabile della turbina a soli 90000km...
Ebbene quando ho iniziato a cercare un'altra auto questa volta più imponente e ho visto la M5, me ne sono innamorata, in concessionaria mi hanno trattato molto bene e valutato la mia in modo onesto, poi ho letto i Vostri post e mi è cascato il mondo leggendo dei problemi legati al FAP...
Sono stata più volte rassicurata che con l'utilizzo che faccio dell'auto (almeno 40km al giorno) e la nuova versione face lift dovrei essere al riparo... Speriamo... Ho preso anche l'estensione di garanzia... Come si dice? SPEREM...
Comunque dopo un mese, ancora, quando la guardo...sospiro... i primi 2500 km mi hanno soddisfatto, non ha lo sprint della Megane, ma tanta comodità e personalità.
Ciao a tutti e grazie ancora...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ODORE SGRADEVOLE / RUMORE STRANO
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 11:41 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 135
Scusate ma il webasto c'e' anche per le versioni a benzina???


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ODORE SGRADEVOLE / RUMORE STRANO
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 13:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
che sappia io no..
forse la webasto produce dei pre-riscaldatori anche per i benza ma la maggiore utilità ce l'hanno i diesel che hanno bisogno di andare in temperatura velocemente per poter avere un buon rendimento

chiaramente lo si apprezza di più nelle zone fredde (anche stamattina con temperatura esterna di 0 gradi dopo pochi minuti l'abitacolo godeva già del tepore del riscaldamento :) )


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: ODORE SGRADEVOLE / RUMORE STRANO
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 13:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
Federica ha scritto:
Grazie ragazzi per l'ottima accoglienza... La mia è una M5 2.0 TD 110CV FAP, NERA con allestimento extra e extra pack, sensori posteriori e antifurto.
Non vi nascondo che prima di acquistarla ho avuto parecchi dubbi, sapete, arriviamo da un "gran bel bidone" nel vero senso della parola, avevamo una MEGANE CABRIO COUPE' 1.9 TD 120CV, auto splendida ma in meno di 4 anni di vita le ha avute tutte... A memoria: cambio, il CD non gfunzionava, frizione, cuscinetti e per ultima la geometria variabile della turbina a soli 90000km...
Ebbene quando ho iniziato a cercare un'altra auto questa volta più imponente e ho visto la M5, me ne sono innamorata, in concessionaria mi hanno trattato molto bene e valutato la mia in modo onesto, poi ho letto i Vostri post e mi è cascato il mondo leggendo dei problemi legati al FAP...
Sono stata più volte rassicurata che con l'utilizzo che faccio dell'auto (almeno 40km al giorno) e la nuova versione face lift dovrei essere al riparo... Speriamo... Ho preso anche l'estensione di garanzia... Come si dice? SPEREM...
Comunque dopo un mese, ancora, quando la guardo...sospiro... i primi 2500 km mi hanno soddisfatto, non ha lo sprint della Megane, ma tanta comodità e personalità.
Ciao a tutti e grazie ancora...

stai tranquilla, anch'io ho una 110 cv (una delle primissime...) e dopo 80.000 km ed un uso frequente nel traffico urbano non ho mai visto accendersi la spia del DPF
resta il problema di verificare spesso il livello dell'olio (all'ultimo tagliando sono arrivato al limite essendo proprio giunto al limite X) e l'insoddisfazione per i consumi (13 con un litro, come media generale non sono un granchè :devil: )
goditela per la comodità, spaziosità e flessibilità ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati