Rispondi al messaggio

Re: BATTERIA finita dopo 3 anni ?

sabato 23 gennaio 2010, 0:36

curioso ha scritto:MAGARIIII!!!!
Ricovero a Liscate: 3 iniettori su 4 iperstarati e catalizzatore stracolmo di porcherie!
I primi si son potuti risettare mentre per il filtro DPF :puke: si è dovuti ricorrere al lavaggio manuale... perchè la rigenerazione forzata non riusciva a pulirlo.


Spiega un pò in che cosa consiste....sono.....curioso ;)

Re: BATTERIA finita dopo 3 anni ?

sabato 23 gennaio 2010, 0:47

DIK ha scritto:
curioso ha scritto:MAGARIIII!!!!
Ricovero a Liscate: 3 iniettori su 4 iperstarati e catalizzatore stracolmo di porcherie!
I primi si son potuti risettare mentre per il filtro DPF :puke: si è dovuti ricorrere al lavaggio manuale... perchè la rigenerazione forzata non riusciva a pulirlo.


Spiega un pò in che cosa consiste....sono.....curioso ;)

Hanno smontato e lavato il DPF con un acido... non saprei essere più preciso... forse Corby (mio fratello... ;) ) potrebbe essere più chiaro di me perchè conosce ogni dettaglio... solo che ultimamente è preso da una crisi di timidezza e si affaccia molto di rado da queste parti... ;)

Re: BATTERIA finita dopo 3 anni ?

domenica 24 gennaio 2010, 13:59

curioso ha scritto:Hanno smontato e lavato il DPF con un acido... non saprei essere più preciso... forse Corby (mio fratello... ;) ) potrebbe essere più chiaro di me perchè conosce ogni dettaglio... solo che ultimamente è preso da una crisi di timidezza e si affaccia molto di rado da queste parti... ;)


Ma no, niente timidezza. E' un discorso di priorità; gli ultimi mesi sono stati un po' complicati.....ma ne parleremo: tutto OK! :)
Tornando al DPF di Curioso: il lavaggio del filtro anti-particolato è una pratica diffusa (ad es. è "normale" il lavaggio con idropulitrice del FAP al raggiungimento di un certo kilometraggio), e con l'ausilio di "disincrostanti" (ad es. idrossido di sodio o similari) nei casi più ostinati .
Gli iniettori super-starati della M5 di Curioso pisciavano quantità incontrollate di gasolio, poco polverizzato, che hanno innalzato i consumi in maniera imbarazzante ed hanno impedito la normale rigenerazione del DPF......anzi lo hanno ostruito in maniera quasi irreversibile, al punto che la sua sostituzione sembrava essere inevitabile.

Sta poi alla buona volontà del meccanico ed al buon senso dell'officina tentare il recupero del DPF in casi limite; la sostituzione del pezzo sarebbe la via più breve e facile, ma genererebbe inevitabilmente un contenzioso duro da gestire. Evviva la buona volontà ;)
Ciao a tutti, a presto
Ultima modifica di corby su domenica 24 gennaio 2010, 14:53, modificato 1 volte in totale.

Re: BATTERIA finita dopo 3 anni ?

domenica 24 gennaio 2010, 14:43

Grazie delle precisazioni Corby....è un piacere riaverti tra noi....Ciao :hai:

Re: BATTERIA finita dopo 3 anni ?

martedì 26 gennaio 2010, 0:07

mazda5sport ha scritto:.......non riesci piu'
a aprire i finestrini questo capita solo alla Mazda
:devil: ciao


se leggi il manuale è indicato cosa fare quando si cambia la batteria..
reset dei finestrini.. ovvero tenere premuto il pulsante verso il basso o verso l'alto per qualche secondo..
capita con un po' di ditte.. sono dispositivi elettronici..
a me capitò senza che si scaricasse la batteria.. chiesi ad un amico esperto di mercedes (ha fatto un corso a roma con mercedes italia) mi ha fatto vedere e ha risolto.. mi diceva che capita anche alle serie "alte" delle mercedes..

ciao :D

Re: BATTERIA finita dopo 3 anni ?

martedì 26 gennaio 2010, 9:20

DIK ha scritto:Grazie delle precisazioni Corby....è un piacere riaverti tra noi....Ciao :hai:


Ciao DIK, è sempre un piacere :handshake:
Rispondi al messaggio