Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sospensioni anteriori
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 22:30 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
Oggi ho portato la mia Mazda 5, dietro appuntamento, per la sostituzione dei braccetti e gommini, più i gommini della barra stabilizzatrice delle sospensioni anteriori.
Pare che dopo questa sostituzione i guai sul consumo anomalo dovrebbero ridursi di molto.

.......speriamo :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni anteriori
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 22:39 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Anivo61 ha scritto:
Oggi ho portato la mia Mazda 5, dietro appuntamento, per la sostituzione dei braccetti e gommini, più i gommini della barra stabilizzatrice delle sospensioni anteriori.
Pare che dopo questa sostituzione i guai sul consumo anomalo dovrebbero ridursi di molto.

.......speriamo :roll:


Ah....guarda che novità :?
Tempo fa mi sostituirono i supporti della barra, ma dei bracci nessuna notizia...facci sapere il seguito...Grazie
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni anteriori
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 23:00 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
DIK ha scritto:
Anivo61 ha scritto:
Oggi ho portato la mia Mazda 5, dietro appuntamento, per la sostituzione dei braccetti e gommini, più i gommini della barra stabilizzatrice delle sospensioni anteriori.
Pare che dopo questa sostituzione i guai sul consumo anomalo dovrebbero ridursi di molto.

.......speriamo :roll:


Ah....guarda che novità :?
Tempo fa mi sostituirono i supporti della barra, ma dei bracci nessuna notizia...facci sapere il seguito...Grazie
Ciao


Dietro suggerimento del gommista di fiducia Mazda, che mi ha comunicato che le auto in cui sono state sostituite le gomme, stavano sostituendo i braccetti.
Ho domandato durante il tagliando dei 40,000 km che ero venuto a conoscenza di queste sostituzioni, in un primo momento mi hanno detto che venivamo sostituiti solo a quelle rumorose, ho un pò insistito nel farmi spiegare a cosa era dovuto queste sostituzioni. Al ritiro dell'auto mi hanno comunicato che avevano ordinati questi pezzi per la sostituzione perchè pareva che il mio telaio rientrava in un richiamo 8O (non ci credo) .
Boh !!!! non so cosa pensare !!!!
Comunque la sostituzione è stata fatta e vedremmo cosa succederà !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 11:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Se non ricordo male, la stessa cosa fu fatta per la M6 allorchè, sulla pre f.l., ci furono problemi di deriva a destra, però non tutte le officine erano al corrente della modifica.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni anteriori
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 12:49 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Anivo61 ha scritto:
DIK ha scritto:
Anivo61 ha scritto:
Oggi ho portato la mia Mazda 5, dietro appuntamento, per la sostituzione dei braccetti e gommini, più i gommini della barra stabilizzatrice delle sospensioni anteriori.
Pare che dopo questa sostituzione i guai sul consumo anomalo dovrebbero ridursi di molto.

.......speriamo :roll:


Ah....guarda che novità :?
Tempo fa mi sostituirono i supporti della barra, ma dei bracci nessuna notizia...facci sapere il seguito...Grazie
Ciao


Dietro suggerimento del gommista di fiducia Mazda, che mi ha comunicato che le auto in cui sono state sostituite le gomme, stavano sostituendo i braccetti.
Ho domandato durante il tagliando dei 40,000 km che ero venuto a conoscenza di queste sostituzioni, in un primo momento mi hanno detto che venivamo sostituiti solo a quelle rumorose, ho un pò insistito nel farmi spiegare a cosa era dovuto queste sostituzioni. Al ritiro dell'auto mi hanno comunicato che avevano ordinati questi pezzi per la sostituzione perchè pareva che il mio telaio rientrava in un richiamo 8O (non ci credo) .
Boh !!!! non so cosa pensare !!!!
Comunque la sostituzione è stata fatta e vedremmo cosa succederà !


Sono stato in conce per chiedere lumi....secondo loro, non c'è nessun richiamo in corso.
L'unica verità (secondo loro) è la difettosità delle gomme, il consiglio è stato, cambiale, non mettere le Dunlop.

Ho visto la Mazda2...bellina...però il livello di fiducia nel marchio è parecchio in ribasso, peccato.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 13:15 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2406
Località: amaseno FR
Dall'ultima chiacchierata in officina le cose dovrebbero funzionare più o meno così: riscontrato un problema, le singole officine propongono a Mazda Italia una soluzione. Se questa è approvata viene messa in atto con la garanzia. Ecco perché gli stessi problemi vengono affrontati in maniera diversa a seconda dell'officina a cui ci si rivolge....

_________________
Non mi iscriverei mai ad un club che abbia tra i suoi soci persone come me (G. Max)
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 19:08 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
Proprio ieri sono ripassato dall'officina a RILAMENTARMI del rumoraccio delle sospensioni anteriori a freddo.
Le lamentele fatte fino ad ora erano rimaste al vento, ma visto che al nuovo capofficina non avevo mai posto il problema l'ho fatto adesso.
Lui mi ha chiesto di tenere la macchina per due giorni in modo da poter provarla a freddo e mi ha parlato di braccetti e gommini della barra stabilizzatrice.
Ho avuto l'impressione che il problema non fosse del tutto nuovo... :!:

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 8:54 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 60
Località: Novara
Anch'io ho notato che sopratutto se prendo buche a bassa velocita' si sente un rumore come se qualcosa nell'anteriore cedesse...

Visto che finalmente (dopo 2 mesi) riportero' la macchina al conce. per la sostituzione della leva del cambio e faro' controllare pure questo.

a vai... sempre meglio...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: ....sentite questa
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 21:08 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
Ieri mattina alle 9.00 ricevo una telefonata dal Capo Officina che mi consigliava di riportare la macchina per un controllo in officina. Ho chiesto lumi su cosa fosse successo, mi ha consigliato di passare il prima possibile.
Terminata la giornata lavorativa sono tornato in officina, effettuato il controllo in 10 min.
Ho chiesto cosa fosse successo, e mi è stato riferito che il controllo era solo per vedere se i gommini montati fossero quelli vecchi oppure fossero quelli modificati arrivati da appena una settimana 8O
Per farla breve la Mazda ha fatto realizzare dei gommini con una modifica per cercare di togliere il difetto di cui ne è ...benissimo a conoscenza.
Torno a ripetere, per l'ennessima volta, che sono le concessionarie che fanno la differenza sull'assistenza e sulla soddisfazione del cliente !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: ....sentite questa
MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 8:46 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 60
Località: Novara
Anivo61 ha scritto:
Ieri mattina alle 9.00 ricevo una telefonata dal Capo Officina che mi consigliava di riportare la macchina per un controllo in officina. Ho chiesto lumi su cosa fosse successo, mi ha consigliato di passare il prima possibile.
Terminata la giornata lavorativa sono tornato in officina, effettuato il controllo in 10 min.
Ho chiesto cosa fosse successo, e mi è stato riferito che il controllo era solo per vedere se i gommini montati fossero quelli vecchi oppure fossero quelli modificati arrivati da appena una settimana 8O
Per farla breve la Mazda ha fatto realizzare dei gommini con una modifica per cercare di togliere il difetto di cui ne è ...benissimo a conoscenza.
Torno a ripetere, per l'ennessima volta, che sono le concessionarie che fanno la differenza sull'assistenza e sulla soddisfazione del cliente !!!!!!


Che gommini sono?
Che problemi ti dava a parte il consumo delle gomme?
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati