Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazda 5 vuoti di potenza
MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 18:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 16:47
Messaggi: 44
Buone vacanze a tutti. Dunque, c'è una cosa che davvero mi fa arrabbiare di quest'auto. (Mazda 5 110 cv 67000 km). I pregi e i difetti si annullano facendo diventare quest'auto complessivamente piacevole e se tornassi indietro la ricomprerei. Probabilmente perchè non ho avuto problemi particolari. Ma anche le migliori auto prima o poi hanno problemi... Ora, a me da un po' di tempo succede questo... In 15000 km ho fatto resettare 3 volte gli iniettori, perchè tutte le volte iniziava piano piano a perdere un po' potenza nelle accelerate, praticamente io acceleravo e decideva lei quando effettivamente accelerare (ovvio era una cosa di decimi di secondi). E durante l'accelerata ha cmq tentennamenti che ovviamente non rendono fluida la marcia. Succede anche a condizionatore spento, a freddo o a caldo. Ho portato alla mazda per 3 volte l'auto, hanno collegato il computer e per tre volte hanno risolto il problema resettando gli iniettori. Anche 3 volte consecutivamente, perchè paare così funzioni meglio... Però il probema si ripresenta qualche centinaio di km dopo. Ovviamente non è (come insisteva un campione a Roma) la pulizia DPF, altrimenti sarebbe in pulizia perenne. Ho letto di cose simili nel forum, e molti hanno parlato di debimetro, valvole egr e altro, Ma il computer non rileva nulla, possibile? Avete qualche consiglio? Aspetto qualche intervento prima di portarla alla mazda. Lì bisogna andarci preparati ed armati....di notizie. Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 5 vuoti di potenza
MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 0:45 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 marzo 2011, 15:24
Messaggi: 566
Comune e provincia: TARANTO
Scusami ma per "resettare gli iniettori" intendi riprogrammare la centralina o cos'altro?

_________________
(Ex) Mazda2 1.4 TD Play 5 porte - 04/2008


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 5 vuoti di potenza
MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 18:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 16:47
Messaggi: 44
Praticamente di tanto in tanto andrebbe fatto un reset degli iniettori che con il tempo, diciamo perdono la loro "taratura" originale. Attaccano il computer e da li smanettano come solo loro sanno fare. Nessuna modifica alla centralina. Il problema è che a me succede un po' troppo spesso. Da ieri sera stranamente sembra andare tutto bene, così all'improvviso. Quindi chissà forse ra una rigenerazione. Ma è durata una settimana???? E comunque in tutto questo periodo l'auto ha consumato l'impossibile (meno di 10 al litro)... Attendo lumi...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 5 vuoti di potenza
MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 21:03 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18680
Località: CREMONA
ah ecco: Taratura degli iniettori! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 5 vuoti di potenza
MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 22:40 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
miraldan ha scritto:
Praticamente di tanto in tanto andrebbe fatto un reset degli iniettori che con il tempo, diciamo perdono la loro "taratura" originale. Attaccano il computer e da li smanettano come solo loro sanno fare. Nessuna modifica alla centralina. Il problema è che a me succede un po' troppo spesso. Da ieri sera stranamente sembra andare tutto bene, così all'improvviso. Quindi chissà forse ra una rigenerazione. Ma è durata una settimana???? E comunque in tutto questo periodo l'auto ha consumato l'impossibile (meno di 10 al litro)... Attendo lumi...





Sul connettore elettrico di ogni singolo iniettore è montata una resistenza elettrica di "taratura" il cui numero stampigliato sopra è identico al numero di riferimento stampigliato sul coperchio dell'iniettore.
Le resistenze elettriche non posso essere "tarate" o "variate" con un computer.
Le resistenze o funzionano o non funzionano.
In caso in cui non funzionano vanno sostituite e basta con una nuova riportante il valore in Ohm dello specifico iniettore.

Ecco qui l'estratto specifico dal manuale d'officina...
Immagine



Secondo me non te la raccontano giusta in officina ....

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 5 vuoti di potenza
MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2011, 15:10 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 16:47
Messaggi: 44
...perchè conoscete un officina che la racconti giusta...? Cmq grazie, vi farò sapere cosa mi diranno in mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati