Rispondi al messaggio

Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)

giovedì 11 giugno 2009, 23:50

anch'io ho notato una diminuzione della "brillantezza" nei sorpassi.....prima del richiamo, quando affondavi l'acceleratore, l'auto aveva più spinta, ora mi pare più tranquilla...

Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)

venerdì 12 giugno 2009, 8:16

steno ha scritto:Ieri m'è successo un fatto mai verificatosi prima, e lo posto qui per non aprire inutili discussioni.
Ero in autostrada, tratto pianeggiante, corsia di sorpasso sui 120 in 6^.
Arriva il solito da dietro ed allora accelero un pò per finire in fretta sto sorpasso, ma l'auto non riprende; scalo in 5^ e niente, assolutamente ferma, soffocata; scalo addirittura in 4^ ma non va; per fortuna quello della corsia di centro nel frattempo ha un pò rallentato e quindi riesco a mettermi sulla corsia centrale.
Il condizionatore era acceso appena (2 tacche di velocità del ventilatore).
Dopo un pò l'auto (con molta calma) ha ripreso a funzionare normalmente. Non si era accesa alcuna spia.
Il fatto mi è sembrato preoccupante data la situazione.
Cosa può essere stato ? :(

è probabile sia colpa del debimetro che misura la massa dell'aria...
qundo ci sono problemi con il debimetro il motore, se accelleri non va su di giri e l'auto non prende velocità, dopo un po' riprende a funzionare...io con la M6 non ho mai avuto questo problema ma la GrandePunto di mia moglie si

Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)

mercoledì 24 giugno 2009, 8:45

Il mio problema si è risolto da solo!! :?:
Mi hanno detto che gli iniettori sostituiti si "auto-tarano" da soli dopo un pò' di km......

Confermo anch' io però il calo di prestazioni dopo la rimappatura della centralina.........che delusione sto motore!!! :@
Andava di più la mia vecchia zafira con 100cv.......

Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)

lunedì 29 giugno 2009, 15:48

Ho chiamato l'officina ed esposto il problema (prima non ho potuto), e mi hanno detto di portarla per una diagnosi; il capo officina mi ha detto che con ogni probabilità si dovrà rigenerare il filtro. Domanda: l'intervento è in garanzia ?
Grazie

Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)

mercoledì 1 luglio 2009, 16:00

Mi hanno ripristinato il software che l'auto aveva prima dell'aggiornamento fatto con il richiamo.
A questo punto ogni auto ha la sua storia e chi ci capisce qualcosa è bravo.

Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)

lunedì 6 luglio 2009, 20:05

Sono anch'io un possessore di mazda 6 2000 diesel 140cv 77500km anno 2006, e dopo ben due autocombustioni (con ovvi problemi di panico, per due volto ero in sorpasso) sto domandando al mondo se in casi del genere mazda risponda civilmente in caso di incidente dovuto al "panico da fumo".
grazie

Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)

mercoledì 3 marzo 2010, 16:33

LA SOLUZIONE + FACILE IN ASSOLUTO :$ , SENZA GIRARE TANTO E': CHIAMARE LA CONCESSIONARIA MAZDA + VICINA.. :o :o ...LORO SAPRANNO AIUTARVI !! o meglio ancora passare di persona cosicchè con il tester riescano a vedere se la vettura è da campagnare o no !!! :devil: ATTENZIONE CHE SE AVETE ACQUISTATO AL VETTURA USATA E NON AVETE COMUNICATO ALLA CASA COSTRUTTRICE IL CAMBIO DI PROPRIETARIO, LA MAZDA NON RIUSCIRA' MAI AD INVIARVI LA RACCOMANDATA...............QUINDI, ;( ;( ;( VI LASCIO IMMAGINARE !!
Rispondi al messaggio