Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:55 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Taras ha scritto:
fufibriciola ha scritto:
Mi pongo questa domanda :
ma quanti problemi avete ?


Mike84 ha scritto:
Mi associo alla domanda di fufibriciola :?: :?:


Personalmente non molti per fortuna. Almeno per il momento.

Ma, francamente, non capisco dove volete arrivare con questa domanda...


Taras.


Meglio lasciar perdere Taras...prendiamola sul ridere :lol: :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 16:36 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 61
DIK ha scritto:
Taras ha scritto:
fufibriciola ha scritto:
Mi pongo questa domanda :
ma quanti problemi avete ?


Mike84 ha scritto:
Mi associo alla domanda di fufibriciola :?: :?:


Personalmente non molti per fortuna. Almeno per il momento.

Ma, francamente, non capisco dove volete arrivare con questa domanda...


Taras.


Meglio lasciar perdere Taras...prendiamola sul ridere :lol: :wink:


...forse è meglio. Prendiamola sul ridere... :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:05 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 170
Località: Portoferraio - LI (Isola D'Elba)
Avevo segnalato in un vecchio post la vibrazione sulla frizione, ho notato la stessa vibrazione anche su una M6, nulla di preoccupante per un Diesel, almeno cosi dice il capo officina della Mazda dalle mie parti.
Tanto ci sono 5 anni di garanzia... 8) (Prendiamola con un sorriso)
:D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2007, 10:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 19
problemi riscontrati sulla mia M5 diedel 143cv dopo 26.000 Km:

aumento del livello olio e cambio ogni 7/8000 Km

consumo anomalo degli pneumatici ( sostituiti a 20.000 KM)

problema al leveraggio del cambio ( da sostituire appena arriva il ricambio)

vibrazione del pedale frizione

consumo medio elevato 80% urbano ( 9.3 Km/l )

cristalli posteriori oscurati macchiati ( l'ho notato poco tempo fa ma risulta evidente quando sono puliti e guardandoli in controluce).

Non è poco!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2007, 10:50 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 199
Località: Dolomiti venete
robmork ha scritto:
problemi riscontrati sulla mia M5 diedel 143cv dopo 26.000 Km:

aumento del livello olio e cambio ogni 7/8000 Km

consumo anomalo degli pneumatici ( sostituiti a 20.000 KM)

problema al leveraggio del cambio ( da sostituire appena arriva il ricambio)

vibrazione del pedale frizione

consumo medio elevato 80% urbano ( 9.3 Km/l )

cristalli posteriori oscurati macchiati ( l'ho notato poco tempo fa ma risulta evidente quando sono puliti e guardandoli in controluce).

Non è poco!


Ammazza! E io che pensavo di avere sfiga... 8O

Pensavo alla vibrazione della frizione e giro la domanda ai moderatori, che ne sanno certamente di più: non potrebbe avere a che fare col reggispinta della frizione, o col volano bimassa? Il comando della M5 non è idraulico? In tal caso, non dovrebbbe trasmettere meno vibrazioni di un comando meccanico rigido?
Ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2007, 11:00 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 199
Località: Dolomiti venete
robmork ha scritto:
problemi riscontrati sulla mia M5 diedel 143cv dopo 26.000 Km:

consumo anomalo degli pneumatici ( sostituiti a 20.000 KM)

consumo medio elevato 80% urbano ( 9.3 Km/l )


Ciao Rob.
Così, per esperienza personale... se pensi al DPF e - se abiti in zone fredde - al riscaldatore supplementare, e se aggiungi che sei al volante di un 143 cavalli del peso effettivo di 17 quintali e che lo guidi per lo più in città... insomma, il consumo è alto, ma non mi sembra poi così sproporzionato.

Per le gomme: credo vi siano già decine di post sull'argomento. In breve ti dico che si può migliorare, non enormemente, ma si può. Io ora sto puntando ai 30 mila km con un treno.
:wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati