Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema sensore temperatura

mercoledì 10 agosto 2011, 22:51

Salve a tutti. Da qualche tempo ho un bel problemino alla mia M5 1.8 110CV. In pratica c'è qualche anomalia al rilevatore della temperatura del liquido refrigerante, la lancetta è sempre tutta giù e si sposta di poco solo dopo molti chilometri. Per questo l'auto rimane accellerata (alla mattina ho il minimo a 3000 giri). Sono stato dal meccanico e dall'elettrauto di fiducia, ma non ne sono riusciti a venire a capo, mi rimane solo l'officina Mazda (la + vicina a 80Km :@ ) che però rimarrà chiusa fino alla fine del mese. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Re: Problema sensore temperatura

giovedì 11 agosto 2011, 1:14

Mai sentito che il "minimo" dipendesse dalla temperatura (vera o rilevata) del liquido refrigerante! :^)
Fosse così tutte le auto avrebbero il minimo a 3000 appena avviate! |(

Re: Problema sensore temperatura

sabato 13 agosto 2011, 22:47

Il 1800 a benzina, a freddo, ha sempre il minimo alto fino a che la lancetta inizia a "tirare". In inverno resta sui 2000 - 2500 giri anche per un minuto almeno :swear: :swear: :swear: Ma anche a ferragosto, temperatura ambiente 35, all'avviamento mattutino il minimo se ne va allegro sui 2000 almeno per 15 secondi.
Evidentemente Simon ha un problema di lettura/interpretazione del sensore (sicuramente si è spostato l'offset in negativo di diversi gradi........ almeno 40 direi), da qui ha il minimo alle stelle fino a che il motore è ben caldo. Magari il sensore è guasto, oppure il connettore non se la passa bene :D
ciao

Re: Problema sensore temperatura

sabato 13 agosto 2011, 23:49

Buono a sapersi! :o

Re: Problema sensore temperatura

lunedì 15 agosto 2011, 23:11

corby ha scritto:Il 1800 a benzina, a freddo, ha sempre il minimo alto fino a che la lancetta inizia a "tirare". In inverno resta sui 2000 - 2500 giri anche per un minuto almeno :swear: :swear: :swear: Ma anche a ferragosto, temperatura ambiente 35, all'avviamento mattutino il minimo se ne va allegro sui 2000 almeno per 15 secondi.
Evidentemente Simon ha un problema di lettura/interpretazione del sensore (sicuramente si è spostato l'offset in negativo di diversi gradi........ almeno 40 direi), da qui ha il minimo alle stelle fino a che il motore è ben caldo. Magari il sensore è guasto, oppure il connettore non se la passa bene :D
ciao

Anche con la sosituzione il problema è rimasto. Considera che a motore molto caldo la temperaura segna sui 40°........

Re: Problema sensore temperatura

martedì 16 agosto 2011, 22:47

Quindi la differenza è di circa 50 gradi. E' necessario, a questo punto, collegare la diagnostica per scovare dove sta l'inghippo. In bocca al lupo

Re: Problema sensore temperatura

martedì 30 agosto 2011, 13:43

Appuntamento fissato per il 14 settembre. Vi terrò aggiornati
Rispondi al messaggio