Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Consumo eccessivo olio

sabato 30 aprile 2016, 6:18

Ciao lauro, non serve una grossa attrezzatura, di sicuro occorre tanta buona volontà e capacità di risolvere eventuali problemi. Se vuoi mandami un mp.

Re: Consumo eccessivo olio

sabato 30 aprile 2016, 6:47

Scusa l'ignoranza ma cos'è un mp

Re: Consumo eccessivo olio

sabato 30 aprile 2016, 8:44

messaggio privato

Re: Consumo eccessivo olio

martedì 11 luglio 2017, 13:53

BUONGIORNO RAGAZZI ED ESPERTI
chiedo il vostro aiuto. Ho una Mazda 5 del 2007, benzina con impianto gpl montato a 36 mila chilometri (quando l'ho comprata nel 2012). A 110 000 chilometri inizia il consumo anomalo di olio: abbiamo usato l'olio ceramic power per arginare il problema, l'anno scorso ha funzionato ma quest'anno sembra di no. Dopo il tagliando, a circa 600 km di viaggio abbiamo dovuto rabboccare 2 kg. Ci dicono che sarebbe da cambiare il motore...ora io non me ne intendo affatto, ma non ho capito se in questo caso invece basta l'intervento cambio rondelle....scusate in anticipo se è una domanda già fatta ma vorrei evitare di andare in vacanza con questo pensiero in testa!! helppppppp grazieeeee

Re: Consumo eccessivo olio

martedì 11 luglio 2017, 14:31

Ciao Safranz,
il problema delle rondelle affligge solo i motori diesel.
Credo che la causa del consumo di olio vada ricercata altrove.
Gommini guidavalvole, fasce elastiche.

Re: Consumo eccessivo olio

martedì 11 luglio 2017, 14:34

c'è per caso un post apposito per i motori benzina?
Ultima modifica di Safranz su martedì 11 luglio 2017, 14:37, modificato 1 volte in totale.

Re: Consumo eccessivo olio

martedì 11 luglio 2017, 14:35

alberto ha scritto:Ciao Safranz,
il problema delle rondelle affligge solo i motori diesel.
Credo che la causa del consumo di olio vada ricercata altrove.
Gommini guidavalvole, fasce elastiche.



grazie per il chiarimento, ecco meno male che ho scritto.
Qualcuno ha esperienza in merito? Prima di pensare di cambiare il motore, cosa che non mi converrebbe a mio avviso...

Grazie!

Re: Consumo eccessivo olio

martedì 11 luglio 2017, 18:59

alberto ha scritto:Ciao Safranz,
il problema delle rondelle affligge solo i motori diesel.
Credo che la causa del consumo di olio vada ricercata altrove.
Gommini guidavalvole, fasce elastiche.


Oltre ai gommini citerei anche i guidavalvole veri e propri.
Ho il timore che la spesa non sarà esigua....di sicuro non c'è da rifare il motore.
Saluti

Re: Consumo eccessivo olio

martedì 11 luglio 2017, 20:18

Grazie...tante! Intanto grazie a chi mi ha risposto, è già un passo avanti.

dal meccanico mi hanno detto che aprire il motore ti vanno via una paccata di soldi, sostituirlo almeno 3000 e metterlo usato e revisionato 1000...ma io adesso non vorrei proprio fare una tale spesa...Mi dicono che anche se non si cambia il motore cmq aprirlo e scoprire cos'è vanno via almeno 5-600 euro...Qualcuno ha info più precise al riguardo?
..Ma se vado dal mio meccanico e gli dico di sostituire gommini e guidavalvole lui mi smonta tutto il motore?Scusate l'ignoranza!

Re: Consumo eccessivo olio

martedì 11 luglio 2017, 20:25

Deve togliere la testa...qualcuno rischia e cambia solo i gommini senza toglierla.
Ciao
Rispondi al messaggio