Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: e se rimappassi la centralina??
MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 18:12 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 10:54
Messaggi: 30
hai provato a collegarti al sito ed a dare una occhiata? Cosa ne pensi.
Qualcuno ha montato un modulo aggiuntivo sulla 5 e con quale risultati?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: e se rimappassi la centralina??
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 21:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 17:48
Messaggi: 90
si ho provato, pero' bisognerebbe vedere uno spaccato della centralina ma non riesco a trovarlo, per capire se oltre ad essere digitale, usa dei potenziometri analogici, pero' usando dei pulsanti da telecomando mi da da pensare a degli switch interni, le migliori vengono mappate collegandole solo al computer, perche' hanno una regolazione molto precisa e una rampa molto fluida, e non usano di quei potenziometri, prova a dare un'occhiata qua' http://www.elettronicaceleste.com per la cronaca e' quella che monto anch'io dal 2009 e' l'ho tuttora sotto aumento di potenza 15% circa di piu' (il preparatore che me la monto' e ribadisco la mappo' lui e no, noi personalmente) c'e' il problema del dpf che si andrebbe a riempire velocemente. comunque se vuoi andare veloce cambia auto, se vuoi un po' di brio va bene.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: e se rimappassi la centralina??
MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 0:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 10:54
Messaggi: 30
No assolutamente non voglio andare più veloce tant'è che non mi interessa molto l'incremento di potenza ma la coppia che sale da 360 Nm a 400/410 Nm e quindi come dici tu solo un pò più di brio. Figurati che la mia velocità in autostrada rararmente supera quella di legge . Mi sono permesso di farti presente quella della powerking solo perchè , a loro dire a fronte del piccolo aumento di potenza e coppia non ci sarebbero problemi con il DPF, anzi... invece come tu gentilmente mi hai fatto notare con l'altra mappatura il DPF si riempirebbe velocemente ed allora sarebbero dolori.Mi spiace che non posso aiutarti sulla parte elettronica perchè internamente non so come sono fatte queste centraline Powerking. L'ha cosa che mi aveva colpito è che erano dedicate alla mazda 5 e con due programmi settabili power ed economy. Non essendo un tecnico di auto ( però sono un tecnico di motori di aereo ed elicottero però sono a reazione e non alternativi) sono stato spinto dalla curiosità ma mi stanno fermando due considerazioni di cui una è la garanzia MAZDA che rischio magari di giocarmela. Peccato perchè come ti ripeto questa centralina era più per coppia e DPF che per la potenza :wasntme: :wasntme: :wasntme: :wasntme:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: e se rimappassi la centralina??
MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2021, 17:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2020, 23:23
Messaggi: 19
Comune e provincia: Taranto
Rispolvero questo argomento chiedendo esperienze a riguardo ( chilometraggio e cavalli ottenuti).Ho una M5 del 2007 con 2.0 td 110cv.grazie infinite


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati