Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 23:51 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
pj ha scritto:
sapete come è andata a finire ???
sono andato nell'officina che mi riparava la mia vecchia focus e con 170 eurozzi mi hanno sostituito le pastiglie anteriori e posteriori 8)

per la cronaca: quando le ho sostituite in "mazda" nell'agosto 2007 ho speso la bellezza di 235 euro :o


E' finita bene in ogni caso....almeno adesso sei più tranquillo. :angel:

Ciao

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 8:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
curioso ha scritto:
Quindi malgrado il grande impegno di Dik, ti sei fumato 170 euri... :lol: :lol: :lol: 8) 8) 8)


a dire la verità ho solo scialaquato 35 euro e cioè il prezzo che mi ha indicato per il montaggio...
le pastiglie mi sono state messe in conto a 75 le anteriori e 70 le posteriori, il totale era 180 euro e mi ha pure fatto 10 euro di sconto :clap:
rispetto ai danni che potevo provocare penso sia stato meglio pagare il montaggio a chi lo sa fare :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 9:34 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
pj ha scritto:
curioso ha scritto:
Quindi malgrado il grande impegno di Dik, ti sei fumato 170 euri... :lol: :lol: :lol: 8) 8) 8)


a dire la verità ho solo scialaquato 35 euro e cioè il prezzo che mi ha indicato per il montaggio...
le pastiglie mi sono state messe in conto a 75 le anteriori e 70 le posteriori, il totale era 180 euro e mi ha pure fatto 10 euro di sconto :clap:
rispetto ai danni che potevo provocare penso sia stato meglio pagare il montaggio a chi lo sa fare :lol:

Ma ti sfugge la cena che dovrai a Dik..... ;) ;) ;)
:rock: :rock:

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 9:40 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
In questi giorni di continue piogge torrenziali mi sta accadendo qualcosa mai verificatasi prima: i freni non frenano, almeno non subito. E' come se si bagnassero e tardassero di qualche decimo la frenata. Ho fatto vedere l'auto da un amico meccanico ma non ha riscontrato (a vista e sotto la pioggia) alcuna anomalia. Mi viene il dubbio di aver rotto una qualche paratia perchè prima anche con la pioggia non avevo questo problema.

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2014, 7:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2014, 8:09
Messaggi: 1
Comune e provincia: Catania
Buon giorno ragazzi, piacere sono Giampiero, nuovo di questo Forum.
Ho acquistato una mazda 5 da poco, turbo diesel 2000 del 2006.Sono abbastanza soddisfatto dell'autovettura eccezione fatta per i freni che riportano il problema oggetto di questa discussione.
Vorrei cortesemente sapere se qualcuno ho risolto questo "pericoloso " problema, grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2015, 9:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:01
Messaggi: 2
Comune e provincia: Rutigliano bari
Salve sono Giovanni possessore di mazda 5 dal 2006 con tutte le problematiche di sempre, oggi per vi racconto di un altro problema che riguardano i freni. Un mese fa ho portato la mazda al controllo programmato per i cambi olio, filtro e verifica, in quella situazione ho segnalato un prob al pedale che andava giù se tenuto sotto pressione per cui sospettavamo una perdita di pressione al sistema frenantee quindi una frenata non ottimale anche dovuto al consumo di pasticche e pattini che andavano sostituiti. Dopo attenta valutazione dei tecnici di bari mi hanno dato la spiacevole notizia che il prob. nasceva dal dannegiamento della centralina abs il costo della riparazione si aggirava insieme ad altre cosette intorno hai 3200 euro per una macchina che a quasi 10 anni e soli 145,000 km. Ho fatto cambiare solo il materiale di consumo ho pagato anche la diagnosi è mi sono portato la macchina sotto la mia responsabilita perchè ovviamente in queste condizioni la macchina è pericolosa, per finire aggiungo che avevo deciso di rischiare una sostituzione della pompa dei freni perchè non del tutto convito della diagnosi dell' assitenza tecnica ma trovare una pompa dei freni compatibile per la nostra mazda 5 110 cv del 2006 e quasi impossibile mentre l'originale da sola costa 500 euro circa. Adesso io sono al punto di partenza, chi mi puo aiutare ?? chi ha avuto un problema simile ??? certo che la mia esperienza con mazda non ha avuto un grande successo, anche se ho trovato le persone dell' assistenza di bari sempre molto cortesi, un po costosi ma sempre molto cortesi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2015, 20:23 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Ciao lagioia, hai un messaggio privato.

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2015, 8:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:01
Messaggi: 2
Comune e provincia: Rutigliano bari
Sono stato da un altro meccanico dove ho fatto cambiare le pastiche anteriori quelle posteriori erano ok, mi ha confermato anche lui un prob di abs perche la pomba smontata non aveva nessun segno di perdita sia interna sia esterna, inoltre senza accendere la macchina il prob del pedale non c'è.Lui suppone un collegammento tra abs e pompa con qualche valvola che si apre e crea una depressione, ovviamente preciso che non ha una grande esperienza con la mazda5 .
La cosa più strana pero e che nessun software di controllo segnala prob. di errori


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 10:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 39
Località: Latina
Buongiorno. Anche io ieri, sulla mia 5 del 2007, ho riscontrato il problema di driiver con la sua Mazda5, e cioè l'indurimento del pedale del freno dopo due-tre pompate decise. Ero sul G.R.A. a Roma e c'era parecchio traffico... mi sono spaventato perché sono quasi andato addosso all'autovettura davanti a me.
Ora, secondo voi, è un difetto imputabile al servofreno? E' riparabile, oppure è un difetto di fabbrica delle Mazda5? Io possiedo anche un Peugeot 206 1.1 del 2000 e questo difetto non lo riscontro....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati