Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 13:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18657
Località: CREMONA
aml61 ha scritto:
Ma perchè poi frenare con 2/3 pestate decise consecutive?

..è quello che mi chiedevo più sopra: non ne vedo proprio lo scopo!! 8O

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: freni che freni!!!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 22:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8
Località: PISA
ecco la mia storia,visto che sono il capostipite del difetto,presumo.io ho riscontrato l'indurimento del pedale in una discesa ripida,a pieno carico con 7 adulti,in discesa viene fatto di rallentare pompando sui freni e ho scoperto con raccapriccio che andava per 2 o 3 secondi a diritto,per poco non tampono la macchina davanti.allora ero a circa 20000 km,ho fatto provare l'auto al capoofficina mazda di Pisa e lui ha fatto solo 30/40 metri per rendersi conto del grave difetto.li ho stressati quasi tutti i giorni ed è venuto l'ispettore da roma che ha provato la macchina e ha visto che dando 2/3 pompate decise e ravvicinate la macchina non frenava.lui dice che si deve frenare "normale" ma io ribatto che le frenate di emergenza non hanno una forma normale ma capita di fare a volte vari rallentamenti anche decisi.niente!passano i km e il difetto peggiora,a volte me lo fa alla prima pompata,per non prendere una vecchina che si butta dalle strisce,e quasi sempre alla seconda.cioè in città anche a 20 all'ora se sei in coda eparti dietro a una macchina e se questa si blocca subito e tu freni poi riparte e rifrena subito,tu alla seconda frenata vai a diritto e rischi di tamponare.allora mando una raccomandata R.R. al presidente Mazda Simongini che mi rimanda l'ispettore da roma(il solito) che indovinate che dice? che i freni vanno normalmente.a questo punto i casi sono due:o faccio causa al concessionario o cambio macchina,ho deciso per la seconda ipotesi perchè io con la macchina ci lavoro e non posso vivere con questo incubo.al caro ispettore dico che mi hanno costretto a spendere per avere una nuova macchina e che non si sognino di decidere in futuro per un richiamo ai freni visto che mi hanno mandato una raccomandata direttamente dalla Mazda dicendomi che i freni sono regolari.chiaro che se dovessero fare un richiamo e mi hanno fatto fare 60000 km rischiando la vita,prendo il migliore avvocato d'italia e faccio chiudere la Mazda per bancarotta!!!!! allora compagni di 5 provate anche voi a usare l'impianto nelle condizioni che innesca il difetto,e fatemi sapere.scusate tutti se ho scritto un romanzo ma così sapete tutta la storia infelice di questa macchina che ho pagata per buona e che mi sono visto costretto,poichè che ci tengo alla mia pelle,a cambiarla dopo solo 8 mesi.tenetemi informato,ciao a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Posso..
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 23:07 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Posso solo esprimere tutta la mia solidarietà possibile.
Mi sembra evidente che la tua EX auto in particolare possieda dei difetti che anche il più scalcinato ispettore Mazda doveva riconoscere!
Se vuoi venirci a trovare per chiaccherare, scambiare opinioni o semplicemente per aggiornarti sulla situazione, sarai sempre bene accetto.
Sei un amico, per tutti noi!
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 19:24 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 61
Per la serie "come è andata a finire", riporto a galla questa discussione.

A distanza di 7 mesi, come vi siete regolati? Cosa hanno detto i vostri capi-officina?

Leggendo la discussione, mi sembrava una cosa seria, ma poi nessuno ne ha parlato più..... :?



Taras.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2007, 0:25 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Taras ha scritto:
Per la serie "come è andata a finire", riporto a galla questa discussione.

A distanza di 7 mesi, come vi siete regolati? Cosa hanno detto i vostri capi-officina?

Leggendo la discussione, mi sembrava una cosa seria, ma poi nessuno ne ha parlato più..... :?



Taras.


E' che mi sono quasi rassegnato....ho ancora i freni che vibrano....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2007, 21:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 873
Località: Montecatini Terme (PT)
DIK ha scritto:
Taras ha scritto:
Per la serie "come è andata a finire", riporto a galla questa discussione.

A distanza di 7 mesi, come vi siete regolati? Cosa hanno detto i vostri capi-officina?

Leggendo la discussione, mi sembrava una cosa seria, ma poi nessuno ne ha parlato più..... :?



Taras.


E' che mi sono quasi rassegnato....ho ancora i freni che vibrano....


La mia, dopo la rettifica dei dischi, va bene.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2007, 1:04 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 61
Scusate, ma il problema di cui si parlava in quest discussione non era la vibrazione dei dischi, bensì lo svoutamento del servofreno ed il relativo indurimento del pedale (che non frenava più).

O mi sono perso qualcosa?



Taras.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2007, 1:28 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Taras ha scritto:
Scusate, ma il problema di cui si parlava in quest discussione non era la vibrazione dei dischi, bensì lo svoutamento del servofreno ed il relativo indurimento del pedale (che non frenava più).

O mi sono perso qualcosa?



Taras.


No..No..Non ti sbagli...siamo andati OT...come spesso accade sul forum :lol: :lol: :lol:

Nessuno di noi ha mai lamentato un problema simile a quello di driiver.
Probabilmente pochissimi frenano in quel modo, altrimenti le segnalazioni fioccherebbero.
Volendo aggiungere qualche altro difetto all'impianto freni della M5, potrei lamentare la scarsa prontezza del comando.
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2007, 1:48 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 61
Ah, beh....ora capisco. Per un attimo ho pensato di non averci capito nulla. :D

Taras.

P.S. Riguardo la prontezza del comando di cui parli, per il momento non ho riscontrato anomalie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2007, 1:53 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Taras ha scritto:
Ah, beh....ora capisco. Per un attimo ho pensato di non averci capito nulla. :D

Taras.

P.S. Riguardo la prontezza del comando di cui parli, per il momento non ho riscontrato anomalie.


Meglio così.. :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati