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 Oggetto del messaggio: CAMBIO PASTIGLIE
MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 23:19 
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Ciao amici, ho una Mazda 5 143CV, da ultimo controllo mi hanno diagnosticato che dovrei a breve cambiare le pastiglie. Mi sono informato da un meccanico che mi ha consigliato di montare quelle originali Mazda, ma caspita mi ha chiesto 250 euro per montare le pastiglie sia anteriori che posteriori. Io non credevo che ci voleva cosi tanto. Possibile che non esistono marche di pastiglie,magari migliori delle originali Mazda e magari piu economiche.
Accetto consigli; tengo a precisare che percorro mediamente 12000/15000 km/anno
Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO PASTIGLIE
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 0:14 
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Con la metà dei soldi che ti hanno chiesto, te le cambio io.... le pastiglie originali non le voglio neanche vedere in fotografia :rofl:

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 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO PASTIGLIE
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 8:36 
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Non sto scherzando, sei disposto veramente tu a cambiarle ?
vedo che sei di crema, siamo abbastanza vicini,oppure dammi qualche consiglio su cosa prendere

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 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO PASTIGLIE
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 21:52 
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capiomar ha scritto:
Non sto scherzando, sei disposto veramente tu a cambiarle ?
vedo che sei di crema, siamo abbastanza vicini,oppure dammi qualche consiglio su cosa prendere


Non scherzo neanche io....devo cambiare le posteriori sulla mia.... se vieni a casa lo facciamo insieme :rofl:

Se vai da un ricambista dovresti spendere circa 130 euro (ant+post).
Le marche che mi hanno dato le maggiori garanzie sono Ate e Lucas, attualmente all'anteriore ho delle Trw.

Ciao

P.s. eventualmente...mandami un mp ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO PASTIGLIE
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 22:18 
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DIK ti ho mandato un mp

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 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO PASTIGLIE
MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 10:43 
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dato che in 60000km si sono ovalizzati 2 volte i dischi, e non corro.....
ai meccanici mazda ho già detto che non voglio pasticche mazda...loro mi hanno risposto che il problema dei dischi era causato da pasticche troppo dure, ora sono state modificate con altre più morbide...
a voi risulta ?


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 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO PASTIGLIE
MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 15:01 
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patt ha scritto:
dato che in 60000km si sono ovalizzati 2 volte i dischi, e non corro.....
ai meccanici mazda ho già detto che non voglio pasticche mazda...loro mi hanno risposto che il problema dei dischi era causato da pasticche troppo dure, ora sono state modificate con altre più morbide...
a voi risulta ?


Non mi fiderei troppo....dopo varie esperienze con la Premacy e con l'attuale M5, preferisco le pastiglie NON originali.
Chissà perchè da quando monto materiale di questo tipo i problemi con i freni sono finiti....mah... :lol: :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO PASTIGLIE
MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 22:57 
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che tipo di pastiglie hai messo?


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 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO PASTIGLIE
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 0:44 
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Al primo cambio "fai da te" ho montato delle "Ate", che tra l'altro è il marchio delle nostre pinze freno 8)
Mentre per il secondo cambio all'anteriore ho montato delle TRW, (le Ate non erano disponibili)....ero un pò scettico ma mi sono dovuto ricredere, l'auto frena bene e non ci sono vibrazioni di sorta.
Le posterioriori le cambierò domani....ho trovato ancora delle Ate. :)
Con la precedente Premacy ho risolto il problema vibrazioni con le Lucas.

Ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO PASTIGLIE
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 12:39 
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DIK ha scritto:
Al primo cambio "fai da te" ho montato delle "Ate", che tra l'altro è il marchio delle nostre pinze freno 8)
Mentre per il secondo cambio all'anteriore ho montato delle TRW, (le Ate non erano disponibili)....ero un pò scettico ma mi sono dovuto ricredere, l'auto frena bene e non ci sono vibrazioni di sorta.
Le posterioriori le cambierò domani....ho trovato ancora delle Ate. :)
Con la precedente Premacy ho risolto il problema vibrazioni con le Lucas.

Ciao


Ho messo anche io le TRW al posteriore e la frenata è diventata molto più morbida e modulabile (se non è autosuggestione :lol: )! :)
Pagate 43€ incluso spedizione su ebay! :)
Le originali (non nel senso che erano quelle messe in fabbrica, ma ricambi originali ovviamente!) ancora non erano finite, anzi il meccanico voleva lasciarle, ma fischiavano e tuonavano, sembravano pietre! :P

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km 250.000 e.....rotti!


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