DIK ha scritto:
Anivo61 ha scritto:
DIK ha scritto:
Anivo61 ha scritto:
....hai sostituito solo le molle ???
Sì Anivo...per Mazda è normale fare l'assetto in questo modo.
Anche per la 6 fanno così e penso sia lo stesso per la 3.
A voler essere sinceri per fare le cose sul serio occorre cambiare anche qualche altra cosa.
In questo caso sì è scelta la soluzione economica...mole con grosso modo la stessa rigidezza ma con carico statico abbassato di 20mm.
Gli ammortizzatori vengono in ogni caso salvagurdati dai tamponi fine corsa.
Ciao
Mi dispiace dirtelo ma gli ammortizzatori di serie con molle ribassate, durano molto poco !!!!
Probabile una riduzione della durata degli stessi, visto che sono costretti a lavorare su una corsa ridotta.
Se poi in qualche occasione si dovvesse andare a tampone in maniera "decisa" i danni potrebbero essere irreparabili.
Non ho in ogni caso dati storici che dicano quanto poco durino gli ammortizzatori con il kit Mazda.
Ciao
....esperienza personale di vari assetti su macchine stradali e sopratutto su una mia auto, essendo le molle più dure, lavorano solo gli ammortizzatori, quindi la loro durata è inferiore.
... l'assetto viene fatto montando sia le molle che gli ammortizzatori sportivi, anche se aumentando la tenuta di strada il confort "si va a far friggere" e su una monovolume credo che non sia ottimale.