Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 17:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 873
Località: Montecatini Terme (PT)
Mi hanno sostituiti, in garanzia, i dischi freni anteriori (38.000 Km.), in quanto incominciavo a notare di nuovo che il volante mi vibrava in frenata. La rettifica dei dischi fu effettuata a 26.500 Km.
Sostituite anche le pastiglie dei freni anteriori, costo 100,00 euro.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 18:37 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 199
Località: Dolomiti venete
Mah, non so, anch'io penso sia molto legato allo stile di guida.
A 70 mila km la mia M5 ha ancora su le pastiglie originali e i dischi girano lisci come compact disc.
Sarà che non freno neanche con le vecchiette sulle strisce pedonali...
:oops:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 21:07 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 170
Località: Portoferraio - LI (Isola D'Elba)
Il mio e' un caso particolare, mentre venivo giu' da Genova in quella specie di autostrada, direi piu' un tortuoso "budello" a due corsie in discesa e ultra pericoloso, in uscita di curva mi sono trovato a circa 120 Km orari una vettura ferma... 8O frenata improvvisa e probabile stress per le pasticche e relativi dischi, pero' mi sono fermato, cosa importante! :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 22:21 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 715
Località: Friuli-La Bassa...
anch'io ogni tanto noto questo problemino ad alte velocità.....
fosre saranno le staccate..boh

_________________
MAZDA 3 MPS Black Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Stranissimo...
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 0:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
E' davvero strana la faccenda...come mai ad alcuni vibrano e ad altri no?
Dipende solo dal fatto che mamma Mazda non si rifornisce da un solo costruttore di pastiglie?
Mistero.... :roll: :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Stranissimo...
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 12:29 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 199
Località: Dolomiti venete
DIK ha scritto:
E' davvero strana la faccenda...come mai ad alcuni vibrano e ad altri no?
Dipende solo dal fatto che mamma Mazda non si rifornisce da un solo costruttore di pastiglie?
Mistero.... :roll: :roll:


Non è detto. In effetti lo stile di guida influisce più di quanto si pensi.
Un uso frequente e poco intenso dei freni mantiene pastiglie e dischi per lunghi periodi ad una temperatura media elevata, sebbene non estrema. Chi frena così di solito fa durare a lungo le pastiglie, ma tende a vetrificarle. Viceversa, un uso più rarefatto ma con frenate più intense, vede l'impianto soggetto ad ampi cicli di riscaldamento estremo e raffreddamento al di sotto della temperatura media standard. Il diverso tensionamento interno residuo dei dischi in ghisa può quindi - o meno - dare luogo a distorsioni ed ovalizzazioni.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Stranissimo...
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 12:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
dankomtk ha scritto:
DIK ha scritto:
E' davvero strana la faccenda...come mai ad alcuni vibrano e ad altri no?
Dipende solo dal fatto che mamma Mazda non si rifornisce da un solo costruttore di pastiglie?
Mistero.... :roll: :roll:


Non è detto. In effetti lo stile di guida influisce più di quanto si pensi.
Un uso frequente e poco intenso dei freni mantiene pastiglie e dischi per lunghi periodi ad una temperatura media elevata, sebbene non estrema. Chi frena così di solito fa durare a lungo le pastiglie, ma tende a vetrificarle. Viceversa, un uso più rarefatto ma con frenate più intense, vede l'impianto soggetto ad ampi cicli di riscaldamento estremo e raffreddamento al di sotto della temperatura media standard. Il diverso tensionamento interno residuo dei dischi in ghisa può quindi - o meno - dare luogo a distorsioni ed ovalizzazioni.


Io forse appartengo un pò di più alla seconda categoria, ma non sono uno "staccatore" esagerato.
Ritengo di frenare piuttosto bene....quindi....il fatto che abbia risolto il mio problema dipende solo dal fatto che sul mercato del ricambio vendono pastiglie con materiali "migliori" che probabilmente non sono concessi ai costruttori quando sono in sede di omologazione.
Ti ricordo che lo stesso problema si era presentato con la Premacy ed avevo risolto anche in quella occasione con le pastiglie non originali.
La volta scorsa erano "Lucas" questa volta sono "Ate" ma il risultato è il medesimo 8)

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 22:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 14
Anche io ho notato a circa 15000 km, un leggero tremolio in frenata, più evidente a 22000 km. Precisamente quando premo dolcemte il pedale del freno a 110/120 Kmh.
Conclusione dischi ovalizzati; consulenza post vendita officina mazda.
Risposta: la causa può essere... frenate brusche (meglio colpire l'ostacolo che evitarlo).. se hai ragione paga l'assicurazione. Fortunamente non mi è capitato fare frenate brusche e generalmente faccio una percorrrenza extra urbana con liminiti di velocità.
Vabbe, mazda come da prassi, mi ha accordato in garanzia cambio pastiglie e rettifica dischi.
Al momento mi è stato possibile rimandare l'operazione in garanzia al prossimo tagliando, credo tra sei mesi.
Ho chiesto al capo officina se era preferibile sostituire i dischi anziché rettificarli. Ha risposto SI. A tal punto ho chiesto se c'era la possibilità di cambiare marca . Ha risposto penso di si...si, paghi la differenza. OK.
A questo punto non mi resta che attendere la risposta dei grandi guru del forum. Dischi e pastiglie di che marca? Oppure...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 21:40 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
spok33 ha scritto:
Anche io ho notato a circa 15000 km, un leggero tremolio in frenata, più evidente a 22000 km. Precisamente quando premo dolcemte il pedale del freno a 110/120 Kmh.
Conclusione dischi ovalizzati; consulenza post vendita officina mazda.
Risposta: la causa può essere... frenate brusche (meglio colpire l'ostacolo che evitarlo).. se hai ragione paga l'assicurazione. Fortunamente non mi è capitato fare frenate brusche e generalmente faccio una percorrrenza extra urbana con liminiti di velocità.
Vabbe, mazda come da prassi, mi ha accordato in garanzia cambio pastiglie e rettifica dischi.
Al momento mi è stato possibile rimandare l'operazione in garanzia al prossimo tagliando, credo tra sei mesi.
Ho chiesto al capo officina se era preferibile sostituire i dischi anziché rettificarli. Ha risposto SI. A tal punto ho chiesto se c'era la possibilità di cambiare marca . Ha risposto penso di si...si, paghi la differenza. OK.
A questo punto non mi resta che attendere la risposta dei grandi guru del forum. Dischi e pastiglie di che marca? Oppure...


Tutto come da manuale a quanto vedo.....colpito anche tu dal disco tremante.
Non sono certo un guru... :lol: ...però ho una certa esperienza :evil: .
I dischi non li cambierei assolutamente, sostituirei invece le pastiglie!!
Io "pesto" in maniera decisa e ti assicuro che da quando ho montato le pastiglie "Ate" ( è la ditta che costruisce le "nostre" pinze), non ho MAI più avuto problemi.
Posso frenare da "200 a Zero" con il volante pressochè fermo.
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 9:11 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
DIK ha scritto:
spok33 ha scritto:
Anche io ho notato a circa 15000 km, un leggero tremolio in frenata, più evidente a 22000 km. Precisamente quando premo dolcemte il pedale del freno a 110/120 Kmh.
Conclusione dischi ovalizzati; consulenza post vendita officina mazda.
Risposta: la causa può essere... frenate brusche (meglio colpire l'ostacolo che evitarlo).. se hai ragione paga l'assicurazione. Fortunamente non mi è capitato fare frenate brusche e generalmente faccio una percorrrenza extra urbana con liminiti di velocità.
Vabbe, mazda come da prassi, mi ha accordato in garanzia cambio pastiglie e rettifica dischi.
Al momento mi è stato possibile rimandare l'operazione in garanzia al prossimo tagliando, credo tra sei mesi.
Ho chiesto al capo officina se era preferibile sostituire i dischi anziché rettificarli. Ha risposto SI. A tal punto ho chiesto se c'era la possibilità di cambiare marca . Ha risposto penso di si...si, paghi la differenza. OK.
A questo punto non mi resta che attendere la risposta dei grandi guru del forum. Dischi e pastiglie di che marca? Oppure...


Tutto come da manuale a quanto vedo.....colpito anche tu dal disco tremante.
Non sono certo un guru... :lol: ...però ho una certa esperienza :evil: .
I dischi non li cambierei assolutamente, sostituirei invece le pastiglie!!
Io "pesto" in maniera decisa e ti assicuro che da quando ho montato le pastiglie "Ate" ( è la ditta che costruisce le "nostre" pinze), non ho MAI più avuto problemi.
Posso frenare da "200 a Zero" con il volante pressochè fermo.
Ciao

... :roll: :roll: :roll: il solito esagerato..... :roll: :roll: :wink:

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati