Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Vibbbbrrrra tutto

venerdì 27 maggio 2011, 13:34

In frenata sopra i 100km/h

diagnosi: dischi ant e pastiglie
costo 350Euro


cura: invece dei dischi originali un bel paio di brembo 09.9468.20 a 120 euro
invece delle pastiglie originali textar 23 72 301 a 60 euro

invece di 350, me la cavo con 230.
Al solito grazie mazda!

adesso devo vedere quanto costa il kit distribuzione se comprato fuori dal concessionario, prevedo :envy:

ciao

Re: Vibbbbrrrra tutto

sabato 28 maggio 2011, 14:42

Ciao...ottima scelta direi! :clap:

Per il kit completo siamo intorno ai 250/300 euri....

Volendo si potrebbe risparmiare ancora un pochino...ovvero...il tendicinghia DEVE essere nuovo (90/140 euri) così come la cinghia (70/100 euri) mentre per i due galoppini probabilmente è possibile la semplice sostituzione dei cuscinetti interni.
Il problema è che per leggere le sigle dei cuscinetti e verificare la reperibilità occorre aver già smontato tutto....vedi un pò tu ;)

Ciao Ciao

Re: Vibbbbrrrra tutto

domenica 29 maggio 2011, 22:02

ciao stefano. allora come vanno queste brembo e texter? da quel poco che ho letto in giro, dovrebbero essere ottimi.

Re: Vibbbbrrrra tutto

giovedì 2 giugno 2011, 7:55

Ciao a tutti,
io a 82000km ho montato una coppia di Brembo con pastiglie ATE. Ora l'attacco è molto più deciso, la frenata è più pronta.
Mai avuto problemi di vibrazioni. 8)

Re: Vibbbbrrrra tutto

giovedì 2 giugno 2011, 11:32

Stessa cosa io su una M6, mi avevano chiesto per dischi e pastiglie intorno i 350, invece ho preso i brembo come dischi(80 €) e pastiglie textar(52€), e 30€ il meccanico e woilà.........i dischi sono ottimi, un pò meno le pastiglie, ma non che non suono buone, a volte, e dico solo a volte fungono da albitro, insomma fischiano un pò. ma tutto sommato la frenata è migliore.
Saluti
Rispondi al messaggio