venerdì 27 maggio 2011, 13:34
In frenata sopra i 100km/h
diagnosi: dischi ant e pastiglie
costo 350Euro
cura: invece dei dischi originali un bel paio di brembo 09.9468.20 a 120 euro
invece delle pastiglie originali textar 23 72 301 a 60 euro
invece di 350, me la cavo con 230.
Al solito grazie mazda!
adesso devo vedere quanto costa il kit distribuzione se comprato fuori dal concessionario, prevedo
ciao
sabato 28 maggio 2011, 14:42
Ciao...ottima scelta direi!
Per il kit completo siamo intorno ai 250/300 euri....
Volendo si potrebbe risparmiare ancora un pochino...ovvero...il tendicinghia DEVE essere nuovo (90/140 euri) così come la cinghia (70/100 euri) mentre per i due galoppini probabilmente è possibile la semplice sostituzione dei cuscinetti interni.
Il problema è che per leggere le sigle dei cuscinetti e verificare la reperibilità occorre aver già smontato tutto....vedi un pò tu
Ciao Ciao
domenica 29 maggio 2011, 22:02
ciao stefano. allora come vanno queste brembo e texter? da quel poco che ho letto in giro, dovrebbero essere ottimi.
giovedì 2 giugno 2011, 7:55
Ciao a tutti,
io a 82000km ho montato una coppia di Brembo con pastiglie ATE. Ora l'attacco è molto più deciso, la frenata è più pronta.
Mai avuto problemi di vibrazioni.
giovedì 2 giugno 2011, 11:32
Stessa cosa io su una M6, mi avevano chiesto per dischi e pastiglie intorno i 350, invece ho preso i brembo come dischi(80 €) e pastiglie textar(52€), e 30€ il meccanico e woilà.........i dischi sono ottimi, un pò meno le pastiglie, ma non che non suono buone, a volte, e dico solo a volte fungono da albitro, insomma fischiano un pò. ma tutto sommato la frenata è migliore.
Saluti
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