Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 14:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Da quest'anno vorrei acquistare un treno di pneumatici invernali, dato che mi sono reso conto che anche le migliori gomme sportive, d'inverno diventano una chiavica e l'anno scorso ho capito che anche se si hanno ABS, ASR e ESP, quando fa freddo le gomme estive non possono fare miracoli.
Vorrei sapere da chi di voi già fa la sostituzione due volte all'anno delle gomme, quanto spende mediamente e se vi fanno pagare la custodia di quelle tolte dall'auto.
E' solo per sapere se il gommista vuole fottermi o se è abbastanza onesto e per vedere come sono i prezzi in giro per l'Italia.
Grazie fin da ora a tutti quelli che mi risponderanno.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 16:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
robbal ha scritto:
Da quest'anno vorrei acquistare un treno di pneumatici invernali, dato che mi sono reso conto che anche le migliori gomme sportive, d'inverno diventano una chiavica e l'anno scorso ho capito che anche se si hanno ABS, ASR e ESP, quando fa freddo le gomme estive non possono fare miracoli.
Vorrei sapere da chi di voi già fa la sostituzione due volte all'anno delle gomme, quanto spende mediamente e se vi fanno pagare la custodia di quelle tolte dall'auto.
E' solo per sapere se il gommista vuole fottermi o se è abbastanza onesto e per vedere come sono i prezzi in giro per l'Italia.
Grazie fin da ora a tutti quelli che mi risponderanno.


Mi sorge il dubbio di non essere stato chiaro.
Mi interessavano i prezzi di smontaggio, montaggio e bilanciatura ad ogni cambio di stagione.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 17:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 987
Località: Cassano d'Adda
Io ho l'abitudine di avere due treni di gomme, uno invernale ed uno estivo sia sulla mia auto che su quella di mia moglie. Per maggiore comodità preferisco avere anche i cerchi "invernali" per evitare di smontare i pneumatici i quali, dopo un certo numero di smontaggi e rimontaggi, potrebbero presentare problemi di affidabilità.
Comunque credo che la tariffa giusta per smontaggio/rimontaggio/equilibratura di 4 gomme sia intorno ai 20 euri. Se aggiungi la convergenza, allora devi raddoppiare la cifra.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 11:47 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 138
Località: Emilia-Romagna
Io spendo circa 18 euro, per il cambio gomme.
Le gomme che non uso le tengo conservate nel mio garage, quindi non so dirti. Ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 22:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Grazie delle risposte ragazzi (e ragazze ovviamente).
Un meccanico, carrozziere, gommista Ford-Mazda sentito ieri, che è quello che mi ha trovato la Mazda 3 Sport in 24 ore (mentre i mega concessionari e Mazda Store parlavano di 3-4 mesi) voleva 30 €, quindi un po' caruccio, però poi mi ha fatto una proposta che mi sembra onesta: a fronte di un preventivo di 4 Nokian 205/50 17 a 550 € con la spesa di 30 € due volte l'hanno per il cambio, mi ha detto che può offrirmi 4 cerchi in lega 6,5 X 16" e 4 Nokian 205/55 16 a 650 € montate e bilanciate.
Sto prendendo seriamente in considerazione questa offerta.
Che ne pensate?
Ciao a tutti.
Roberto

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Cavoli!
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 23:51 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Se devi prenderle.... l'offerta pare ottima!
Una piccola cosa....quando poi non usi più le invernali, dovresti proteggerle, una a una, ben sigillate al riparo dall'aria.
Perchè?
Perchè le gomme invecchiano a contatto dell'aria..anche se non le usi.. a maggior ragione delle gomme "tenere" come quelle invernali.
Se non fai così, l'anno prossimo ti ritroveresti una tenuta di strada nettamente inferiore.
Pensaci seriamente!
Ciao Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 0:40 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Credo proprio che le acquisterò.
Anche se qui da me non nevica spesso, ho visto che comunque le Bridgestone RE 040 estive, d'inverno perdono molta aderenza.
La pigrizia (e tirchieria) di non montare le invernali, mi è già costata la Fiesta 1.3 nel 2001 (perdita di controllo su neve ghiacciata in zona d'ombra e conseguente frontale con durissima e innocente Alfa 75). :cry:
Provvederò con la pellicola da imballaggi tipo "Domopack" a fine stagione.
Grazie dell'informazione.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 15:53 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 58
Località: Cuneo
Fatto questa mattina: sostituzione 4 gomme con montaggio delle invernali e loro equilibratura: 25 €.
La custodia dal mio gommista costa 6€ a stagione. Io non la faccio, nel senso che le tengo in garage. :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 8:49 
robbal ha scritto:
4 cerchi in lega 6,5 X 16" e 4 Nokian 205/55 16 a 650 € montate e bilanciate.
Sto prendendo seriamente in considerazione questa offerta.
Che ne pensate?
Ciao a tutti.
Roberto

prendila in seria considerazione,per la stagione invernale molto meglio un cerchio piu' piccolo e una impronta a terra altrettanto piu' piccola.
Una gomma termica con barratura di 50 e cerchio da 17" e' molto penalizzata su terreni scivolosi.
Inoltre le Nokian le ho montate da qualche giorno nella stessa misura sulla M6 e per ora,senza dare un giudizio troppo frettoloso,posso solo dire che vanno piuttosto bene.
So che il deposito lo fanno pagare,ma essendo mio amico,me lo ha sempre regalato e per il cambio gomma sul cerchio servono circa 25/30€


Top
   
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 21:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 987
Località: Cassano d'Adda
corby ha scritto:
mazda5sport ha scritto:
Qualcuno ha montato cerchi con gomme invernali ?


NO, ho accantonato l'idea delle gomme invernali. Cambierò auto entro due/tre mesi, pertanto non mi interessa più il discorso.


In contrasto con quanto avevo detto un paio di mesi fa (ero proprio incaxxato :twisted: ) ho montato le invernali senza cambiare auto. Ho optato per le Pirelli Sottozero: sono meno rumorose delle Toyo originali che, in 22000 km, si sono consumate in modo perfettamente uniforme. Hanno ancora un po' di battistrada per fare altri 10000 km scarsi :evil:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati