Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: arriva il freddo
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 14:48 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 42
ciao a tutti, vi chiederei perf un consiglio: quest'inverno avrei intenzione di comprare un set di gomme da neve. premetto che non ne so proprio nulla e pertanto prima di affidarmi al gommista mi piacerebbe sentire la vostra.
qualc'uno ha esperienze in merito? quali tipi, marche ecc.?
inoltre avendo i cerchi in lega, mi consigliate di comprare dei cerchi appositi in acciaio?
e poi se compro le gomme da neve posso evitare di acquistare le catene? cosa ne pensate dei "ragni"? sono effettivamente comodi da montare?
grazie anticipatamente.
ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 14:49 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 42
dimenticavo, se fosse utile saperlo, che ho le 205/50 r17
ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: arriva il freddo
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 15:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 847
Località: Mantova
lm ha scritto:
ciao a tutti, vi chiederei perf un consiglio: quest'inverno avrei intenzione di comprare un set di gomme da neve. premetto che non ne so proprio nulla e pertanto prima di affidarmi al gommista mi piacerebbe sentire la vostra.
qualc'uno ha esperienze in merito? quali tipi, marche ecc.?
inoltre avendo i cerchi in lega, mi consigliate di comprare dei cerchi appositi in acciaio?
e poi se compro le gomme da neve posso evitare di acquistare le catene? cosa ne pensate dei "ragni"? sono effettivamente comodi da montare?
grazie anticipatamente.
ciao


Ti rimando alla mia esperienza descritta qui:

http://www.mazda6club.altervista.org/mo ... sc&start=6

Personalmente ti consiglio di montare cerchi e gomme da neve da 16'' (costano meno e possono portare catene normali), ma controlla sul libretto (la mia aveva i cerchi da 16'' nativi).

Le gomme da neve sostituiscono le catene (direi anche dove richieste dal codice) a meno che non ce ne sia veramente tanta. Personalmente mi sono state molto utili anche se le uso specialmente in pianura: con la neve è tutto un altro andare, mentre col ghiaccio si tende a scivolare lo stesso ma almeno la macchina tende ad andare più dritta.

La mia esperienza è però legata alla macchina precedente (Fiat Brava): la M5 è nuova anche per me sotto questo aspetto. :wink:

Ciaoo.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: arriva il freddo
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 22:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 987
Località: Cassano d'Adda
trulipante ha scritto:
lm ha scritto:
ciao a tutti, vi chiederei perf un consiglio: quest'inverno avrei intenzione di comprare un set di gomme da neve. premetto che non ne so proprio nulla e pertanto prima di affidarmi al gommista mi piacerebbe sentire la vostra.
qualc'uno ha esperienze in merito? quali tipi, marche ecc.?
inoltre avendo i cerchi in lega, mi consigliate di comprare dei cerchi appositi in acciaio?
e poi se compro le gomme da neve posso evitare di acquistare le catene? cosa ne pensate dei "ragni"? sono effettivamente comodi da montare?
grazie anticipatamente.
ciao


Ti rimando alla mia esperienza descritta qui:

http://www.mazda6club.altervista.org/mo ... sc&start=6

Personalmente ti consiglio di montare cerchi e gomme da neve da 16'' (costano meno e possono portare catene normali), ma controlla sul libretto (la mia aveva i cerchi da 16'' nativi).

Le gomme da neve sostituiscono le catene (direi anche dove richieste dal codice) a meno che non ce ne sia veramente tanta. Personalmente mi sono state molto utili anche se le uso specialmente in pianura: con la neve è tutto un altro andare, mentre col ghiaccio si tende a scivolare lo stesso ma almeno la macchina tende ad andare più dritta.

La mia esperienza è però legata alla macchina precedente (Fiat Brava): la M5 è nuova anche per me sotto questo aspetto. :wink:

Ciaoo.



Le gomme invernali sono ottime in ogni caso con le basse temperature ed anche in caso di pioggia. Con la neve assicurano una motricità ed aderenza veramente superiore rispetto alle coperture "normali". Le catene servono solo in casi limite, ad esempio in montagna (in salita....)oppure in caso di nevicata "esagerata".
Tra alcuni giorni acquisterò le Pirelli Sottozero, evoluzione delle Snow Sport che usavo sull'auto precdente (Scenic) con le quali mi sono trovato molto bene.
Per quanto riguarda i cerchi, Trulipante scusa.... ho capito male oppure tu li hai già presi (Alessio in lega) ? Confermi? Dove li hai presi? Inoltre, in settimana ti dico il prezzo che mi fanno per i pneumatici nella misura 205/55/16 91V(io li prendo sulla bergamasca da un gommista che ha prezzi sbalorditivi :D :D :D e dove c'è sempre da fare la coda). Si potrebbero montare anche le "Q" ma sono limitate a 160 km/h :twisted:

ciao
alla prox.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 9:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 42
grazie. aspetto tue nuove con i prezzi. invece delle catene spike-spiders che dite? anche montando le gomme da neve dovrò cmq acquistare le catene, per l'uso invernale in montagna. ne vale la pena? mi sembra che costino circa 300 euro.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: arriva il freddo
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 10:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 847
Località: Mantova
corby ha scritto:
Le gomme invernali sono ottime in ogni caso con le basse temperature ed anche in caso di pioggia. Con la neve assicurano una motricità ed aderenza veramente superiore rispetto alle coperture "normali". Le catene servono solo in casi limite, ad esempio in montagna (in salita....)oppure in caso di nevicata "esagerata".
Tra alcuni giorni acquisterò le Pirelli Sottozero, evoluzione delle Snow Sport che usavo sull'auto precdente (Scenic) con le quali mi sono trovato molto bene.
Per quanto riguarda i cerchi, Trulipante scusa.... ho capito male oppure tu li hai già presi (Alessio in lega) ? Confermi? Dove li hai presi? Inoltre, in settimana ti dico il prezzo che mi fanno per i pneumatici nella misura 205/55/16 91V(io li prendo sulla bergamasca da un gommista che ha prezzi sbalorditivi :D :D :D e dove c'è sempre da fare la coda). Si potrebbero montare anche le "Q" ma sono limitate a 160 km/h :twisted:

ciao
alla prox.


Si, li ho presi dal mio gommista che mi aveva d'apprima proposto la serie invernale (più economica), poi visto che non c'erano per la M5, mi ha proposto un modello estivo scontato. Purtroppo non ho tempo per girare quindi non ho verificato se si poteva trovare a meno.

Però adesso, penso che sia uscita la nuova serie invernale per cui sarà da rimettere tutto in discussione per il discorso prezzi.

Le gomme invece non le ho ancora; valuterò cosa mi propone.

Ciaoo.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 11:37 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 58
Località: Cuneo
Una gomma fantastica è secondo me la Michelin Alpine Pilot. :wink:

Le ho usate per 2 inverni sulla "ex" Mazda 6 e le monterò anche sull'attuale Mazda 5. Una vera bomba ..... :wink:

Ho quelle "R" per alte velocità, dovendo comunque fare anche in inverno parecchi km in autostrada.

Per quanto riguarda i cerchi, sono d'accordo con il cerchi da 16", che, nel mio caso, ho acquistato (non in lega) per poter recuperare le invernali da montare sulla M5 che di serie ha cerchi da 17".

Il venditore leggendo il libretto ha farfugliato qualcosa ma mi ha assicurato che si possono montare ..... :?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 0:21 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 42
ho fatto fare il preventivo per le gomme da neve Pirelli sottozero al mio gommista: 215 euro cad (205755 r17). qualcuno sa dirmi se è accettabile come prezzo ?
grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 11:45 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
stica! ha il passamontagna il tuo gommista?

è un po' eccessivo. magari non hai problemi di pecunia e per forza vuoi prendere delle gomme di marca, però ci sono le alternative! quali?

nokian wr
vredestein (ottime)
fulda ("kristall supremo" per alte velocità e "kristall montero" che personalmente monto con grande soddisfazione)

nella misura 205/50 17 te le dovrebbero vendere a 130-max 150 cad., montate ed equilibrate.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 12:31 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 42
gli ho chiesto le nokian, dato che ho sentito parlar bene, ma mi ha detto che non le teneva. qualc'uno della mia zona (castellanza) non è che mi consiglia un buon gommista? sai venire dalle tue parti.... è un po' lunga!!
ciao grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati