Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Invernali goodyear e cerchi
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2009, 21:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 14:59
Messaggi: 28
Ciao a tutti
Per la mia Mazda 2.0 Diesel 110CV extra
Sto guardando per gli pneumatici invernali, avrei scelto i Goodyear Ultragrip 7 205/55 R16 91T (avendo cerchi da 16")... Avete esperienze?
Li avevo trovati su gommadiretto.it ma poi aspetta e aspetta mi sono aumentati sotto il naso di 10 euro l'uno.... Forse li trovo su pneus-online ancora a un buon prezzo se mi do una mossa...

Ma quasi quasi li faccio montare e smontare dai cerchi che ho senza comprare cerchi nuovi: infatti
1. per i cerchi in acciao dovrei anche comperare i copricerchi e mi pare una spesa eccessiva,
2. cerchi in lega costan troppo e se metto le catene si rovinano (e vedi il punto 3.)
3. spero che l'auto non sia così pesante e il clima così avverso da dover montare le catene
Che dite espertoni? ;)
ciao, grazie!

marco


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Invernali goodyear e cerchi
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 8:25 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Io comprerei solo gli pneumatici e terrei i cerchi.
Dalle tue parti fa freddino....mi sembra una scelta obbligata.
Confermo inoltre che le catene rovinano i cerchi....le mie che hanno le mitiche protezioni, non fanno una beata s**a! :@

Vai con le winter ;)

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Invernali goodyear e cerchi
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 13:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 14:59
Messaggi: 28
Grazie,

vuoi dire che anche con il bordino di protezione delle gomme i cerchi si rovinano?

Mi chiedono 35-40 euro per cambiare cerchi. due volte l'anno = 75 euro circa all'anno...
Ho trovato cerchi (da imbimbo su ebay, ma ha anche il sito internet) a 350 euro circa.
Mettiamo che bilanciare e cambiare pneumatici su cerchi vogliano 20 euro * 2 volte all'anno = 40.

In effetti, risparmio 35-40 euro all'anno mi ci vogliono diec'anni
A quel tempo andrò elettrico o a idrogeno o a kryptonite...

Grazie
ciao

marco


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Invernali goodyear e cerchi
MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 16:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 14:59
Messaggi: 28
Visto che il mio gommista vuole non meno di 125 euro a gomma, mi son mosso su internet:
http://www.gommadiretto.it
http://www.pneumatici-pneus-online.it
poi mi son lasciato tentare da
http://www.italgommepneumatici.com/index.php

per i prezzi più bassi.
poi però dopo aver inoltrato l'ordine ho scoperto che gli pneumatici che volevo non li avevano e fin quando non fossero arrivati non sapevano se erano del 2009 o del 2008... e inoltre costavano una decina di euro in più ciascuno...
insomma... mi pare contrario allo spirito dei cataloghi on-line...

se siete curiosi, vi farò sapere...

ciao
marco


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Invernali goodyear e cerchi
MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 23:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 14:59
Messaggi: 28
Vi aggiorno sullo stato del mio ordine a italgomme di perrella italo (http://www.italgommepneumatici.com). E sulla mia esperienza.

Ho ordinato le Goodyear Ultragrip 7+ a 368 euro. Pongo come condizione che siano del 2009. Prezzo conveniente.

Mi telefonano che non sono disponibili e che per sapere se sono del 2009 devono ordinarle, ma che costano 400 euro in totale: arrivano il 4 novembre. Va bene. Peccato, niente prezzo conveniente ma va bene.

Mi scrivono sul sito, sezione "il tuo ordine" e mi telefonano, il 30 ottobre, che sono arrivate prima (ma va?) e che però sono codice V. Va bene. Anzi, mi dicono che sono anche 94 per il carico. Va bene, sovradimensionate, ma va bene. "Sono quelle sul sito a 101 euro, la fascia superiore" o qualcosa del genere. Niente di scritto.

Mi arrivano delle Ultragrip Performance. Telefono, "si vede che non ci siamo capiti" "mi dispiace" "le avevo detto che erano quelle di fascia superiore [cioè il modello], che le 7+ non le fanno neanche da 94 V" (e che lo posso sapere io?). Va bene dico, saranno pure di fascia superiore, ma se Lei vuole la moglie bruna e le arriva bionda mica è contento. Tanto più che c'avete il sito, dico, e che la avete a fare la sezione di gestione dell'ordine sul sito?, dico.
Poi guardo e trovo scritto, prima del paese di produzione, 1208. Dodicesima settimana del 2008.

Se le volevo performance 91 T le trovavo su gommadiretto a meno di 370 euro... E le garantiscono del 2009.

Morale: ora chiedo un rimborso di 55 euro, oppure mi rimborsano e vengono a prenderle, oppure li cito dal giudice di pace, che tanto non costa nulla. Ma soprattutto li sputtano su tutto internet, anche in cinese.
Son quisquilie, va bene, ma danno sui nervi. Mi fan perder tempo e mi dan la sensazione che il cliente non abbia mai ragione.
Secondo me, i Performance 94V li avevano lì e si son detti, rifiliamoglieli a 'sto cristo... che? stiamo a ordinarne di nuovi?
Tra parentesi, sul loro sito a tutt'oggi i 7+ sono indicati con il prezzo che avevano fatto a me.

E mi vengon dei dubbi sui nostri commercianti. Quelli taliani, quelli furbetti, da fine impero.

Es. 1.: Ho un telefono IP, si rompe, devo portarlo a riparare a 40Km. siccome non ho tempo da perdere, chiedo all'omino come fare per spedirglielo. Devo portarlo di persona, perché necessitano dei dati anagrafici. Dico: vi metto dentro l'estratto dell'atto di nascita. Nossignore, di persona. (Per dire, Canon, per una macchinetta da 150 euro, mi manda a casa il corriere a sue spese e mi rispedisce in 5 giorni l'apparecchio riparato!!!)
Es. 2.: Una volta son andato a comprar ciccolatini. Due tipi ne ho preso. Totale 80 euro, mica paglia. Un tipo costava, poniamo, 42 euro al chilo, l'altro 40. Erano circa metà e metà. La proprietaria mi dice: glieli metto tutti a 42 al chilo, che non ho tempo di separarli. E sto carro, dico io, allora me li mette tutti a 40! Ah no, e li separa e li pesa separatamente, seccata. Str0nz@.

Son io che sono nervosetto?
Se volete vi tengo aggiornati....

ciao

mork


Ultima modifica di mork su martedì 3 novembre 2009, 0:08, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Invernali goodyear e cerchi
MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 23:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Bè...tranquillo...tranquillo, non sei di certo. :lol: :lol:
Un' esperienza mica male la tua, noto invece che sai scrivere piuttosto bene 8) . Complimenti.
Se hai voglia di proseguire, entro certi toni ovviamente, fallo pure.
Ciao

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati