Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gomme Nuove Yokohama C Drive
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 21:40 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 60
Località: Novara
Ciao a tutti e da un po' che non vi scrivo ma vi seguo sempre.

Ho dovuto cambiare per la terza volta le gomme dopo 44000km,ho deciso di cambiare marca e abbandonare le Dunlop, montate di serie e riacquistate con il contributo di Mazda la seconda volta.

Mi sono guardato un po' in giro e sentito diversi pareri, alla fine ho scelto le Yokohama C Drive 205 50 r17 93W, le prime impressioni sono state di ottima tenuta su asciutto e poca rumorosita'.

Ieri sera ho potute apprezzarle anche sul bagnato anzi diciamo sotto un diluvio in autostrada e devo dire che sono fantastiche, tengono benissimo e il controllo di trazione non interviene piu' come prima con le altre gomme.

Devo dire che il comportamento della M5 e' completamente migliorarato sono molto contento.

Il prezzo e' stato di 112,90€ a gomma prese su internet sul sito Webpneumatici.com servizio preciso e rapidissimo in meno di 24 ore ho ricevuto 4 gomme.

Spero che durino un po' piu di km delle precedenti.

A presto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Nuove Yokohama C Drive
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 23:16 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Ciao impergiob, bentornato!
Grazie del parere fornito sulle Yokohama potrebbe essere utile a molti.
Non conoscevo il sito che hai segnalato, farò un giretto anch'io ;)

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Nuove Yokohama C Drive
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 7:22 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 138
Località: prov. Latina
impergiob ha scritto:
Ciao a tutti e da un po' che non vi scrivo ma vi seguo sempre.

Ho dovuto cambiare per la terza volta le gomme dopo 44000km,ho deciso di cambiare marca e abbandonare le Dunlop, montate di serie e riacquistate con il contributo di Mazda la seconda volta.

Mi sono guardato un po' in giro e sentito diversi pareri, alla fine ho scelto le Yokohama C Drive 205 50 r17 93W, le prime impressioni sono state di ottima tenuta su asciutto e poca rumorosita'.

Ieri sera ho potute apprezzarle anche sul bagnato anzi diciamo sotto un diluvio in autostrada e devo dire che sono fantastiche, tengono benissimo e il controllo di trazione non interviene piu' come prima con le altre gomme.

ho visitato il sito, i prezzi sono ottimi ed è collegato anche ad officine convenzionate su tutto il territotio nazionale, peccato che alcune officine hanno dei prezzi per il montaggio che arrivano anche a più di 20 € a pneumatico, rendendo la cosa poco conveniente rispetto al gommista tradizionale.

Devo dire che il comportamento della M5 e' completamente migliorarato sono molto contento.

Il prezzo e' stato di 112,90€ a gomma prese su internet sul sito Webpneumatici.com servizio preciso e rapidissimo in meno di 24 ore ho ricevuto 4 gomme.

Spero che durino un po' piu di km delle precedenti.

A presto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Nuove Yokohama C Drive
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 11:49 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 60
Località: Novara
DIK ha scritto:
Ciao impergiob, bentornato!
Grazie del parere fornito sulle Yokohama potrebbe essere utile a molti.
Non conoscevo il sito che hai segnalato, farò un giretto anch'io ;)




L'ho trovato navigando su internet e hanno anche una promozione che se su internet trovi un sito con le stesse loro gomme ad un prezzo piu' basso del loro, le invii una segnalazione con il sito e un tuo contatto, loro provvedono a contattarti e ti applicano un ulteriore sconto.

All'inizio pensavo fosse una bufala invece il giorno dopo la mia segnalazione mi hanno contattato e mi hanno applicato uno sconto di quasi 7 € non sara' tanto ma moltiplicato per 4 gomme e' venuta fuori una pizza e una birra per due persone.

Meglio che niente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Nuove Yokohama C Drive
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 11:23 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 giugno 2009, 15:59
Messaggi: 103
Località: AL
il sito segnalato è ottimo, compro le gomme da loro da un anno per ben 5 autovetture e mi sono trovato benissimo.
allo stesso tempo devo dire che le Yokohama sono ottime gomme, le possiedo nella variante invernale e sono molto soddisfatto... prima ho usato le hankook ma mi hanno deluso alla grande.

circa le estive la mia M3 è passata da Bridgestone :puke: a Dunlop :envy: ad hankook :^) ... la prossima primavera vorrei provare le Yokohama!

_________________
THE BELL JUST RANG, NOW IT'S TIME TO TAKE YOUR BEST SHOT !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Nuove Yokohama C Drive
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 0:18 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
Devo cambiare anch'io le gomme perchè ormai alla frutta. Intanto informo che il passato treno di gomme si è consumato in maniera uniforme ad eccezione della gomma ant. dx che nell'ultimissimo periodo ha registrato un decadimento accentuato rispetto a quella sx: ho l'impressione di aver preso un marciapiede o una buca particolarmente insidiosa che mi ha mandato a pu...xxx ..ne la convergenza!
Ora non so che fare tra il gommista di fiducia che mi ha preventivato per tutto il lavoro, gomme comprese (economiche ma da lui garantite), un importo di 540 euro e le offerte appena viste sul sito che si segnalava in questo post dove i prezzi partono da circa 100 euro a gomma. Non so come la prenderebbe nel vedermi arrivare con le gomme nel cofano....
Che fare? Quanto inciderebbe il cambio gomme, equilibriatura e convergenza?

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Nuove Yokohama C Drive
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 9:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
curioso ha scritto:
Devo cambiare anch'io le gomme perchè ormai alla frutta. Intanto informo che il passato treno di gomme si è consumato in maniera uniforme ad eccezione della gomma ant. dx che nell'ultimissimo periodo ha registrato un decadimento accentuato rispetto a quella sx: ho l'impressione di aver preso un marciapiede o una buca particolarmente insidiosa che mi ha mandato a pu...xxx ..ne la convergenza!
Ora non so che fare tra il gommista di fiducia che mi ha preventivato per tutto il lavoro, gomme comprese (economiche ma da lui garantite), un importo di 540 euro e le offerte appena viste sul sito che si segnalava in questo post dove i prezzi partono da circa 100 euro a gomma. Non so come la prenderebbe nel vedermi arrivare con le gomme nel cofano....
Che fare? Quanto inciderebbe il cambio gomme, equilibriatura e convergenza?

ciao curioso ;)
io non ho mai comprato su gommadiretto.it però ho sempre sbirciato per capire i costi di sostituzione di un treno di gomme...
alla fine le pagavo allo stesso prezzo (forse anche un po meno....) dal mio gommista di fiducia
comunque se cerchi il giusto link ed inserisci il tuo CAP ti indicano un elenco di gommisti convenzionato con i relativi costi di montaggio, equilibratura e smaltimento vecchi pneumatici..........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati