Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gomme Vecchie ?
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 16:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 11:48
Messaggi: 24
Ciao a tutti,
ho un problemino con la mia M5 riguardo alle gomme.
Premessa la macchina, una KM0, l'ho ritirata in Dicembre 2008 e in teoria dovrebbe essere una produzione 2007 immatricolata in maggio 2008.
Il problema è che sin da subito ho notato una vibrazione intorno agli 80 e ai 120 Kmh. Forte di esperienze passate mi sono detto : " il solito concessionario che non gonfia le gomme prima di consegnare la macchina". Sistemata la pressione il difetto si è attenuato notevolmente pur rimanendo in rilascio dagli 80. Anche qui ho pensato che in fondo la macchina era stata ferma in piazzale per 6/7 mesi per cui un piccolo appiattimento ci stava. Dopo 1400 km percorsi il difetto è andato ad accencentuarsi convincendomi a fare visita al mio Gommista di fiducia e, sorpresa sorpresa, le gomme sono ovalizzate !!!! Beffa finale lo stesso gommista (tipo piuttosto rozzo ma competente) mi ha detto testuali parole : Ti sei preso un inc....ata visto che le gomme sono di inizio 2006 !!!!.Ho già contattato Mazda Italia per una eventuale sostituzione in garanzia e nel frattempo sto affilando le armi...
Ora mi chiedo possibile che una macchina prodotta nel 2007 (anche se non ho capito come ritrovare il dato di produzione certo ) monti gomme prodotte quasi due anni prima ?
Qualcuno ha controllato le date sulle gomme della propria macchina ? (soprattuto quelli che hanno avuto i vari problemi di consumo irregolare e precoce )
A qualcuno è capitato di trovarsi con le ruote ovalizzare e Mazda è intervenuta al riguardo ?
Per ultimo c'è modo di risalire dal numero di telaio all'effettiva data di produzione del mezzo ?
Grazie e scusate se sono stato prolisso


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Vecchie ?
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:18 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Ciao Francy67
Mi sa che non sarà facile spuntarla con le gomme ovalizzate....visti i precedenti "esempi", non nutrirei grosse speranze a meno che non ci sia stato nel "tempo" un cambiamento nella filosofia d'approccio al cliente della rete di assistenza Mazda.
Non rammento inoltre casi analoghi al tuo, nemmeno nella sezione Mazda6.
Le gomme che trovai al tempo sulla mia vettura erano perfettamente allineate all'epoca di consegna della vettura.
Per la data di costruzione della tua...... l'unica cosa che posso farti vedere è questa:
Immagine

Qualche indizio potrai senz'altro reperirlo.....

Ciao

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Vecchie ?
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 10:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 26
montare gomme vecchie di due anni non è certo una cosa seria, ma supponiamo che la tua auto sia stata prodotta a marzo 2007, ai sui tempi le montarono gomme vecchie "solo" di un anno [che ripeto non è una cosa seria].
Se ti può rincuorare, penso che l'ovalizzazione non sia dovuta all'età delle gomme ma l'essere state ferme per due anni.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati