paridema ha scritto:
Ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare una Mazda 5 2.0 CD 143 CV SPEED 7 POSTI anno 2006 , e nel forum ho letto diverse cose sull'usura delle gomme e di altre cosette.
Vorrei sapere se il problema usura gomme è risolvibile cambiando le eventuali DUNLOP installate e come fare la convergenza-campanatura della vettura per evitare problemi (la mia percorrenza è di 50-60.000km/anno).
Nell'attesa ringrazio anticipatamente.
Paridema
P.S. la consigliereste come acquisto?
Ciao paridema, benvenuto su MazdaClub
Vuoi sapere qualcosa sulle gomme?
Sì...forse posso dirti qualcosa...
Dunque...dopo aver "tritato" due treni di Dunlop in nemmeno 50K, ho montato delle Kumho.
Con l'ultimo treno di Dunlop avevo fatto registrare la convergenza a +4 ant e +2 post.
L'usura dei pneumatici all'anteriore era in ogni caso molto marcata all'interno, mentre al posteriore risultava abbastanza contenuta.
Con le Kumho, la situazione è cambiata radicalmente.
Lasciando invariati i valori di convergenza l'usura è più marcata all'esterno....come dovrebbe essere!
Le posteriori invece sono un pò scalinate all'interno.
Tra breve la porterò dal gommista e farò registrare i valori a +2 ant e +3 post (la campanatura non è regolabile), ovviamente dopo aver verificato che non ci siano delle anomalie particolari.
Tutto ciò mi fa ben sperare per il fururo, spero di arrivare vicino ai 30k....magari anche oltre
Una cosa è certa....MAI PIU' DUNLOP!!
Dopo oltre 60K percorsi con la mia M5 e neanche UN problema con il DPF (sgrat...sgrat), mi sento un pò più tranquillo.
La vettura a tirar le somme, dopo aver risolto i problemi con i freni e le gomme, soddisfa ogni mio bisogno e si fa guidare con piacere.
E' comoda, pratica, sportiva quanto basta ed è sopratutto...Bella...Unica
Se cerchi un auto un pò fuori dal comune....forse hai trovato ciò che cercavi.
P.S. Se desideri consigli più dettagliati, sai dove trovarmi