Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 225/45/r17
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 18:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6
è da un pò che vi leggo, e avendo anch'io un'auto mangia gomme mi domando come mai nessuno abbia provato ad ottenere la possibilità di montare una gomma che a detta del mio gommista (considerando il fatto che compro in media 4 treni di diverse auto e furgoni all'anno) è molto più indicata della misura che noi tutti abbiamo a libretto. Visto che sono nuovo di scrittura vi dico anche il modello che da sei mesi sono felice possessore: Mazda 5 extra 143 cV nera full full optional comprata usata semestrale, ben dopo 2 mesi che leggevo il forum (sono poco influenzabile).
Morale della favola mi sono armato di pazienza e in un mese mi è giunta la lettera della mazda con la conformità a montare la gomma in oggetto. Visto il consumo delle pirelli zero rosso che ho montato adesso, penso che fra un mesetto monterò le gomme nuove.

Emiliano :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: 225/45/r17
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 22:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
emilianolucky ha scritto:
è da un pò che vi leggo, e avendo anch'io un'auto mangia gomme mi domando come mai nessuno abbia provato ad ottenere la possibilità di montare una gomma che a detta del mio gommista (considerando il fatto che compro in media 4 treni di diverse auto e furgoni all'anno) è molto più indicata della misura che noi tutti abbiamo a libretto. Visto che sono nuovo di scrittura vi dico anche il modello che da sei mesi sono felice possessore: Mazda 5 extra 143 cV nera full full optional comprata usata semestrale, ben dopo 2 mesi che leggevo il forum (sono poco influenzabile).
Morale della favola mi sono armato di pazienza e in un mese mi è giunta la lettera della mazda con la conformità a montare la gomma in oggetto. Visto il consumo delle pirelli zero rosso che ho montato adesso, penso che fra un mesetto monterò le gomme nuove.

Emiliano :wink:


Ciao Emiliano :D

Sapevamo da tempo della possibilità di inserire questa misura, ma nessuno si è preso la briga di farlo per davvero.
http://mazda6club.altervista.org/module ... 024fba1372
Bravissimo 8)

Un paio di domande.....
Come vanno le P Zero Rosso?
Che consumo stai osservando?

Facci sapere...

P.S. Ovviamente saprai che con questa misura le catene non sono montabili...giusto... :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 225/45/r17
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 8:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6
Come gomme ho aprezzato molto su altre macchine le Continental Sport contact, le pirelli hanno la spalla molto debole per la macchina che abbiamo, e la durata è scarsa visto che ho la macchina da 10000 km circa e sono quasi alla frutta nell'anteriore.
per quanto riguarda le catene, non ne ho mai avuto bisogno, ma per le invernali penso di montare il cerchio da 16 con le gomme più performanti per me in inverno: Michelin Alpin

Ciao
Emiliano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2008, 22:31 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
....sono molto interessato a quello che hai fatto Emiliano, mi chiedo però, i cerchi sono rimasti quelli di serie oppure hai sostituito anche loro ?????


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 225/45/r17
MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2008, 22:13 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 199
Località: Dolomiti venete
emilianolucky ha scritto:
la durata è scarsa visto che ho la macchina da 10000 km circa e sono quasi alla frutta nell'anteriore.

...a detta del mio gommista è molto più indicata della misura che noi tutti abbiamo a libretto...



Ciao Emiliano.
Indicata in che senso? come prestazioni non ho dubbi, ma come vedi, più si va su gomme sportive e più la durata diventa irrisoria...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 225/45/r17
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 21:19 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
dankomtk ha scritto:
emilianolucky ha scritto:
la durata è scarsa visto che ho la macchina da 10000 km circa e sono quasi alla frutta nell'anteriore.

...a detta del mio gommista è molto più indicata della misura che noi tutti abbiamo a libretto...



Ciao Emiliano.
Indicata in che senso? come prestazioni non ho dubbi, ma come vedi, più si va su gomme sportive e più la durata diventa irrisoria...



.......sopratutto il prezzo di acquisto :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 225/45/r17
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2008, 10:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6
rispondo a tutti e due : rispetto al 205 montato sul cerchio da 17 il 225 risulta più adatto in quanto il canale per il 205 è al limite, mentre il 225 sarebbe la misura giusta per il 7". il mio gommista mi ha dato varie alternative più o meno sportive( bridgestone potenza, continental sportcontact 3, pirelli p zero nero) tutte a 140€ l'una montate e equilibrate.
Ciao
Emiliano :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: ...cerchiamo di essere chiari
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 22:29 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
.....scusami Emiliano, assodato che le gomme da 225 hanno un costo di acquisto notevolmente più basso dei 205, ti chiedevo se hai dovuto sostituire anche i cerchi, perchè credo che i 225 devono essere montati almeno su un canale da 7"


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ...cerchiamo di essere chiari
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 7:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Anivo61 ha scritto:
.....scusami Emiliano, assodato che le gomme da 225 hanno un costo di acquisto notevolmente più basso dei 205, ti chiedevo se hai dovuto sostituire anche i cerchi, perchè credo che i 225 devono essere montati almeno su un canale da 7"


Penso che sostituire i cerchi sia una scelta obbligatoria....purtroppo sarà piuttosto complicato trovarli 'sti cerchi.... :? :? :?

Buona Fortuna


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: ...cerchiamo di essere chiari
MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2008, 19:27 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
DIK ha scritto:
Anivo61 ha scritto:
.....scusami Emiliano, assodato che le gomme da 225 hanno un costo di acquisto notevolmente più basso dei 205, ti chiedevo se hai dovuto sostituire anche i cerchi, perchè credo che i 225 devono essere montati almeno su un canale da 7"


Penso che sostituire i cerchi sia una scelta obbligatoria....purtroppo sarà piuttosto complicato trovarli 'sti cerchi.... :? :? :?

Buona Fortuna



....niente affatto, solo che sarà una spesa supplementare e non da poco :?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati