Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 0:44 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
questa è una notizia interessante... visto il costo e il risultato... caro sergio mi sa che farò tesoro della tua mossa.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 9:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 46
Ciao Zeligaus, hai cambiato solo i dischi? Se sì quindi (a meno che non ti sia fatto montare delle staffe) il diametro è uguale a quello degli originali (foratura a parte che serve solo ad un miglior smaltimento del calore riducendo i rischi di ovalizzazione sotto stress). E per quanto riguarda i tubi hai lasciato quelli in gomma? Un bel miglioramento lo danno quelli calzati in acciaio che riducono l'antipatico effetto polmone tra due frenate secche consecutive permettendo di guadagnare qualche metro nell'arresto in velocità. Mi sembra strano un cambiamento così radicale nella frenata come dici, l'unico modo per potenziare la frenata è quello di maggiorare le pinze, tubi e dischi aiutano ma non risolvono, fidatevi, tra kart ed auto un po' di esperienza in pista l'ho fatta...

Ciao.

Andrea

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 9:53 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
AndreaT23 ha scritto:
fidatevi, tra kart ed auto un po' di esperienza in pista l'ho fatta...


...però mi sa che zeligaus in pista non ci va. almeno con la mazda 6.

tornando a noi...
da quello che ho capito ha sostituito i dischi e messo le pastiglie abbinate agli stessi.
il fatto che siano forati migliora radicalmente la resistenza in quanto raffreddano meglio. se poi aggiungiamo le pastiglie un po' più tenere direi che ci sta tutto.

per quanto mi riguarda sono stato fortunato e dopo 88000 km la frenata è ancora potente e lineare, senza dimenticare che ho ancora le pastiglie di fabbrica (il mio tragitto quotidiano consiste in 25 km di statale con un solo semaforo), ma valuterò il prodotto di zeligaus fra qualche mese quando le dovrò sostituire (ma lo faccio solo per "vezzo").

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 15:14 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 141
Località: dal Salento :-)... a Mestre :-(
mikom ha scritto:
AndreaT23 ha scritto:
fidatevi, tra kart ed auto un po' di esperienza in pista l'ho fatta...


...però mi sa che zeligaus in pista non ci va. almeno con la mazda 6.

tornando a noi...
da quello che ho capito ha sostituito i dischi e messo le pastiglie abbinate agli stessi.
il fatto che siano forati migliora radicalmente la resistenza in quanto raffreddano meglio. se poi aggiungiamo le pastiglie un po' più tenere direi che ci sta tutto.

per quanto mi riguarda sono stato fortunato e dopo 88000 km la frenata è ancora potente e lineare, senza dimenticare che ho ancora le pastiglie di fabbrica (il mio tragitto quotidiano consiste in 25 km di statale con un solo semaforo), ma valuterò il prodotto di zeligaus fra qualche mese quando le dovrò sostituire (ma lo faccio solo per "vezzo").


ciao mik,
vezzo o non vezzo, spero di aver risolto del tutto il problema. Venerdì mattina parto x il Salento ed in autostrada potrò fare il rodaggio. Secondo me, e pure secondo il meccanico che mi ha sostituito i dischi, il problema di ovalizzazione è originato dalle pastiglie di mescola troppo dura che finiscono per sballare il tutto. Credo che i 200 euro di dischi e pastiglie Remsa siano alla portata di chiunque, considerando che la sostituzione con pezzi originali Mazda costa molto di più. Per ora io e kladiator siamo, che io sappia, gli unici due ad aver montato questo tipo di dischi....l'altro è snowblu che ha messo su i Remsa tradizionali (pieni, per intenderci....pagati da un ricambista in prov. di Treviso quanto i forati).....ho avuto modo di sentirlo telefonicamente e si è detto soddisfatto del tutto. Tornando al discorso pinze: M6, unitamente ad altre vetture dello stesso segmento di mercato (Audi A4, VW Passat, BMW serie 3) monta un solo pompante di forma cilindrica....due pistoncini vengono montati solitamente su vetture più performanti o aventi masse maggiori.
L'amico meccanico mi ha anche detto che lo stesso problema (ovalizzazione dei dischi) l'ha riscontrato su autovetture del gruppo VW (Golf, in particolare) ed sulla Citroen C4 di un nostro carissimo amico (vettura nuova con poche migliaia di km)....e che anzichè orientare le scelte del cambio dischi su Brembo, lui prediligerebbe i dischi Zimmermann (quelli montati da Mercedes e BMW per intenderci)...
La ditta dalla quale ho acquistato i dischi è la AMERITAL, in provincia di Cosenza (spediscono in tutta Italia con corriere espresso) tel. 0984/4938160 .

L'Officina Point Service che ha eseguito il lavoro sulla mia M6 è la T.A.G. MOTORS di Martellago (VE) tel. 041/5402464, che consiglio vivamente per la professionalità dimostrata:
http://www.pointservice.net/cerca_offic ... agine=6,6&


Scusandomi per la lughezza del mex, spero solo di essere stato d'aiuto a chiunque ha problemi coi dischi e vuole risolverli e ne approfitto di augurare a voi tutti una buona Pasqua 2007.

A presto.

Sergio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 20:01 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
DENGHIU! ci farò un pensierino... anzi due.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Approfitto
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 10:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 537
Località: Treviso - Veneto - PDN
della citazione di Zeligaus, per mettere le mie prime impressioni sul sistema dischi pastiglie REMSA. Innanzitutto preciso che ho messo i dischi pieni e non forati in abbinamento alle sue pasticche. Il lavoro presso un'officina Mazda è costato 60 euro nei quali è compresa anche la sostituzione del liquido freni (cosa che consiglio).

In una prima fase di rodaggio, mi sono un pò preoccupato a causa della lunghezza della frenata. Adesso il tutto funziona + che bene. Ho stressato ben bene i freni, ma ogni tentativo di ovalizzarli è fallito miseramente (per intenderci ho fatto una serie di frenate a fondo, consecutive da 180km/h a 60 km/h). Le pasticche sono + morbide di quelle Mazda danno una sensazione di maggior presa, costano meno della metà e tendono ovviamente a sporcare un pò di più i cerchi con quel classico nero delle pastiglie. Ora che il tutto è rodato e funzionante bisogna stare un pò attenti con il piede: ieri ho frenato un pò più bruscamente del solito e nonostante la cintura di sicurezza, mi sono sfuggiti gli occhi dalle orbite... per fortuna sono subito rientrati :lol: .

A parte gli scherzi sono molto soddisfatto e sinceramente mi sento anche + sicuro.

Per chi fosse interessato i dischi li ho trovati da:
RS ricambi
Via Volta 15
Spresiano (TV)
Tel: 0422.88.16.92

prezzi:
dischi anteriori con trattamento anticorrosione 56 euro + iva cad
pastiglie 77 euro + iva (il kit)
installazione 60 euro
totale 286,80
Chiedete pure un pò di sconto tanto ve lo fà.


Saluti
P.S. Ovviamente auguro ai responsabili tecnici/commerciali Mazda di spendere una cifra equivalente in Antidiarroici ed antimicrobici intestinali per lo straordinario supporto ed attenzione mostrata al problema. :twisted:

_________________
La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Approfitto
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 11:02 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 141
Località: dal Salento :-)... a Mestre :-(
Snowblu ha scritto:
della citazione di Zeligaus, per mettere le mie prime impressioni sul sistema dischi pastiglie REMSA. Innanzitutto preciso che ho messo i dischi pieni e non forati in abbinamento alle sue pasticche. Il lavoro presso un'officina Mazda è costato 60 euro nei quali è compresa anche la sostituzione del liquido freni (cosa che consiglio).

In una prima fase di rodaggio, mi sono un pò preoccupato a causa della lunghezza della frenata. Adesso il tutto funziona + che bene. Ho stressato ben bene i freni, ma ogni tentativo di ovalizzarli è fallito miseramente (per intenderci ho fatto una serie di frenate a fondo, consecutive da 180km/h a 60 km/h). Le pasticche sono + morbide di quelle Mazda danno una sensazione di maggior presa, costano meno della metà e tendono ovviamente a sporcare un pò di più i cerchi con quel classico nero delle pastiglie. Ora che il tutto è rodato e funzionante bisogna stare un pò attenti con il piede: ieri ho frenato un pò più bruscamente del solito e nonostante la cintura di sicurezza, mi sono sfuggiti gli occhi dalle orbite... per fortuna sono subito rientrati :lol: .

A parte gli scherzi sono molto soddisfatto e sinceramente mi sento anche + sicuro.

Per chi fosse interessato i dischi li ho trovati da:
RS ricambi
Via Volta 15
Spresiano (TV)
Tel: 0422.88.16.92

prezzi:
dischi anteriori con trattamento anticorrosione 56 euro + iva cad
pastiglie 77 euro + iva (il kit)
installazione 60 euro
totale 286,80
Chiedete pure un pò di sconto tanto ve lo fà.


Saluti
P.S. Ovviamente auguro ai responsabili tecnici/commerciali Mazda di spendere una cifra equivalente in Antidiarroici ed antimicrobici intestinali per lo straordinario supporto ed attenzione mostrata al problema. :twisted:



quoto e straquoto.....
per chi volesse, invece, i Remsa forati (140 euro) e le relative pastiglie (60 euro).....IVA e trasporto inclusi:
AMERITAL Snc
via Giuseppe Verdi n. 39
87046 Montalto Uffugo (CS)
tel. 0984/938160


per coloro delle province venete, per il montaggio consiglio:
Officina Point Service "T.A.G. MOTORS di Tiengo Massimo"
via Canove n. 3
30030 Martellago (VE)
tel. 041/5402464


ovviamente, buona frenata a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 14:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Buono a sapersi.... Ringrazio vivamente gli autori di queste dettagliate recensioni... Più esaustivi di Andrea de Adamich :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 13:12 
grazie delle info...


Top
   
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Approfitto
MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2007, 22:36 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 115
Località: Liguria
zeligaus ha scritto:
per chi volesse, invece, i Remsa forati (140 euro) e le relative pastiglie (60 euro).....IVA e trasporto inclusi:
AMERITAL Snc
via Giuseppe Verdi n. 39
87046 Montalto Uffugo (CS)
tel. 0984/938160

ovviamente, buona frenata a tutti.

Zeligaus, la tua impressione sui Remsa forati che hai montato rimane positiva? Posso contattare l' Amerital?
Io ormai freno a leggeri saltelli ed il tagliando dei 40.000 si avvicina: vorrei evitare che la Mazda mi offra una rettifica grossolana, per ben che vada (metti che la casa mi accusi addirittura di aver... frenato !!!), e montare invece dei dischi veri ;-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati