mikom ha scritto:
in effetti non serviva cambiare le pastiglie: quelle rimangono piane, e anche se non lo fossero lo diventerebbero dopo 200-300 km.
il problema sta nel fatto che il disco ha preso una scaldata, oppure una raffreddata improvvisa in una pozzanghera. succede anche in marche blasonate! nell'audi non avevo pace!
rettificare serve si a ripianarli, ma evidentemente la forgiatura non è più omogenea e in certi punti fanno più attrito che in altri. da qui nasce la tua frenata a sussulti.
penso che te li dovrebbero sostituire (in garanzia). a mio fratello lo hanno fatto!
grazie per i consigli, davvero preziosi........sai se qualcuno del forum ha cambiato i dischi con altri (forati, baffati)? Un mio amico ha avuto diversi problemi con una VW Golf....ha montato due dischi anteriori della OMP ed è da 30.000 km che è felice come una pasqua, con frenate piatte e più repentine....A me importa che la M6 non abbia problemi con i freni...come dire che è più importante lo spazio da 100 a 0 piuttosto del tempo che si impiega da 0 a 100. Spero di aver reso l'idea....
Un salutone a te ed ai colleghi del forum.
Sergio