Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Freni M6 made in Japan: NAKAGATA 2
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 22:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Benvenuti nella 2^ puntata della soap "Dimmi che macchina hai e ti dirò chi sei" in onda su Mazda Channel (canale 116......Soccorso ACI).....,

non voglio annoiarvi ulteriormente con la disavventura occorsomi coi freni dell'M6.....ma non posso non dirvi quanto siano stati pirla i tecnici dell'officina che han fatto il lavoro di rettifica sui miei amati dischi: hanno sì rettificato i dischi....ma non hanno cambiato le pastiglie freno anteriori.

Morale: la macchina in frenata va meglio di prima ma non ha, per ovvii motivi, una frenata piatta (senza sussulti).

La mia domanda, tra me e me, è stata: se le pastiglie freno hanno coesistito per 16.000 km coi dischi, deformandosi a vicenda, come si può pensare che le stesse pastiglie si riabituino agli stessi dischi rettificati?

Martedì andrò a riferire tutto a lorsignori Mazda, chiedendo di celebrare un nuovo matrimonio, degno di questo nome, tra i nuovi dischi e le nuove pastiglie.....sto matrimonio s'ha da fare....

........ai posteri l'ardua sentenza......

PS: C'E' QUALCUNO DI VOI CHE HA MONTATO DISCHI DIVERSI DA QUELLI ORIGINALI MAZDA (BREMBO, TAR-OX, OMP, ETC.) MANTENENDO LO STESSO IMPIANTO FRENANTE?

un salutone.

zelig!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 2:06 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
in effetti non serviva cambiare le pastiglie: quelle rimangono piane, e anche se non lo fossero lo diventerebbero dopo 200-300 km.

il problema sta nel fatto che il disco ha preso una scaldata, oppure una raffreddata improvvisa in una pozzanghera. succede anche in marche blasonate! nell'audi non avevo pace!

rettificare serve si a ripianarli, ma evidentemente la forgiatura non è più omogenea e in certi punti fanno più attrito che in altri. da qui nasce la tua frenata a sussulti.

penso che te li dovrebbero sostituire (in garanzia). a mio fratello lo hanno fatto! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: dischi alternativi M6?
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 14:30 
Non connesso
Pilota
Pilota

mikom ha scritto:
in effetti non serviva cambiare le pastiglie: quelle rimangono piane, e anche se non lo fossero lo diventerebbero dopo 200-300 km.

il problema sta nel fatto che il disco ha preso una scaldata, oppure una raffreddata improvvisa in una pozzanghera. succede anche in marche blasonate! nell'audi non avevo pace!

rettificare serve si a ripianarli, ma evidentemente la forgiatura non è più omogenea e in certi punti fanno più attrito che in altri. da qui nasce la tua frenata a sussulti.

penso che te li dovrebbero sostituire (in garanzia). a mio fratello lo hanno fatto! :wink:

grazie per i consigli, davvero preziosi........sai se qualcuno del forum ha cambiato i dischi con altri (forati, baffati)? Un mio amico ha avuto diversi problemi con una VW Golf....ha montato due dischi anteriori della OMP ed è da 30.000 km che è felice come una pasqua, con frenate piatte e più repentine....A me importa che la M6 non abbia problemi con i freni...come dire che è più importante lo spazio da 100 a 0 piuttosto del tempo che si impiega da 0 a 100. Spero di aver reso l'idea....

Un salutone a te ed ai colleghi del forum.

Sergio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 21:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

quando si cambiano o rettificano i dischi, le pastiglie vanno sempre cambiate, perchè surriscaldandosi diventano così "dure" da deformare di nuovo i dischi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 21:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

rosso ha scritto:
quando si cambiano o rettificano i dischi, le pastiglie vanno sempre cambiate, perchè surriscaldandosi diventano così "dure" da deformare di nuovo i dischi.

lo immaginavo. Oggi sono andato al conce ed il capofficina, senza nemmeno voler provare l'M6, mi ha ordinato dischi e pastiglie freno nuove di pacca.

Mi chiameranno a giorni per montare il tutto.

Vi terrò aggiornati.

Saluti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora