Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pedale freno a fondo
MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 10:28 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:28
Messaggi: 150
Prima di tutto salve è un po che non ci sentiamo,la mia mazda è andata alla grande.............fino a 10 giorni fa quando ho constatato che in più di qualche occasione mi va a fondo il pedale del freno,mi succede in particolar modo quando uso il freno senza marcia (tipo in discesa)toccandolo spesso ad un certo punto va completamente a fondo e bisogna subito lasciarlo per farlo tornare su,ma dopo aver frenato un pochino torna a fondo!!! che ne pensate?ho cercato nel forum ma vedo che nessuno ha mai avuto problemi di questo genere,ho pensato alla pompa del freno,aria nell'impianto frenante,ABS,................cmq sabato mattina vado dal meccanico!!!!e come sempre visto il vs aiuto con questa crisi che ci attanaglia non vorrei essere preda facile!!!!!!ciao e grazie come sempre


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: pedale freno a fondo
MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 13:21 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18659
Località: CREMONA
Non so se ho capito bene, vai in discesa col cambio in folle??

p.s.:ricordaci il modello esatto, magari scrivilo "in firma" come fanno tanti! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: pedale freno a fondo
MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 13:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 11:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
Hai dell'aria nel circuito.
Hai controllato il livello del liquido dei freni?

_________________
Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
5,1-5,6 l/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: pedale freno a fondo
MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 23:51 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:28
Messaggi: 150
Prinz non sapevo che eri diventato cosi' spiritoso,cmq non vado in folle in discesa,ma mi sono accorto che il problema aumenta molto quando tocco spesso il freno e capirai che in discesa senza marcia lo tocchi spesso,la mia è una mazda 6 Sw anno 2004,e il liquido dei freni è ok,mi dicono la pompa del freno,speravo che qualcuno del forum aveva avuto lo stesso problema.la pompa nuova non originale mi viene 190 € ma vorrei essere sicuro prima di fare queste spese e non risolvere il problema,ma devo iniziare a smontare per capire,giusto?ciao ragazzi
n.b. Prinz sei unico!!!!!ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: pedale freno a fondo
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 0:17 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18659
Località: CREMONA
Non capisco dove vedi la "spiritosaggine"!! :^) ero serissimo.
Se non intendi "col cambio in folle", spiegami allora cosa vuol dire "in discesa senza marcia"! Dove la metti 'sta marcia?! :D

Un guasto alla pompa del vuoto credo che darebbe il problema opposto, ovvero indurimento del freno, visto il sintomo che descrivi è più logico quanto suggerito da Tiro! ;)

p.s.: mazda6 sw del 2004 ....2.0 TD vero?! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: pedale freno a fondo
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 14:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 13:19
Messaggi: 15
Comune e provincia: RODENGO SAIANO
se il pedale va' correttamente in altre situazioni in cui lo sforzo non è continuato e gravoso, hai il liquido freni che è da sostituire.

MA bisogna assicurarsi che venga davvero sostituito /spurgato su tutta la linea di ogni pinza freno. Il meccanico di turno potrebbe fare l'inutile e stupida sostituzione del liquido in vaschetta che fatto cosi' non serve a nulla.

Deve togliere dalla vaschetta l'olio vecchio, riempire del nuovo e poi spurgare con pazienza l'olio vecchio su ogni circuito separato che porta alla pinza( tenendo d'occhio di continuare a rifornire la vaschetta man mano che si svuota spurgando: la pompa non deve assolutamente pescare dell'aria.)

Cosi' avrai di nuovo un'olio non contaminato dall'umidita' e quindi che non cede in fretta alla temperatura raggiunta dalle pinze in condizioni gravose.

Altro dettaglio, non meno importante: parliamo di un'impianto freni originale e quindi dischi e soprattutto PASTIGLIE ORIGINALI, oppure di pastiglie "equivalenti"/ aftermarket alle originali???

Certe pastiglie aftermarket a commercio posson esser anche ben inferiori alle originali quando lo sforzo è di una certa entita', e posson tendere a sviluppare un sacco di calore e poco mordente....: a causa di questo puo' poi capitare di avere storture dei dischi freno (nel migliore dei casi solo colorazioni bluastre sulla fascia frenante) e/o questo calore da inefficienza si trasferisce alle pinze e quindi l'olio si trova alle "strette" piu' in fretta.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: pedale freno a fondo
MessaggioInviato: sabato 24 agosto 2013, 12:09 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:28
Messaggi: 150
Grazie Zeno 75,spiegazione ottima oggi andrò a fare la sostituzione delle pasticche e già che mi ci trovo farò fare il cambio dell'olio freni stando attento che faccia il lavoro come hai ben spiegato,spero di risolvere,e dato che mi ci trovo faccio fare anche il cambio dei filtri!credo che se il problema è quello che dici anche tu il danno l'ho combinato proprio io dato che l'anno scorso ho rabboccato l'olio freni con un olio da supermercato. Cmq ti farò sapere come è andata...ciao e buona Domenica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: pedale freno a fondo
MessaggioInviato: sabato 24 agosto 2013, 13:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 11:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
Ti ho inviato un messaggio privato.Ciao.

_________________
Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
5,1-5,6 l/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: pedale freno a fondo
MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2013, 10:57 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:28
Messaggi: 150
Ma queste problematiche (servofreno/pompa del vuoto/freni/) la diagnosi in mazda le evidenzia?o ci vuole solo un bravo meccanico?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: pedale freno a fondo
MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2013, 11:28 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
mondomazda ha scritto:
Ma queste problematiche (servofreno/pompa del vuoto/freni/) la diagnosi in mazda le evidenzia?o ci vuole solo un bravo meccanico?


ci mancherebbe che in Mazda non riescono a vedere qual'eè il problema, anche se a volte...

comunque un meccanico competente magari riesce a far lo stesso se non meglio ;)

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati