Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema ai freni
MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 23:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 22:02
Messaggi: 2
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho una madza6 143 sw del 2009 39000 km, da da un po' di tempo ho un problema ai freni della mia auto; non appena premo sul pedale del freno sento uno strano "clock" provenire dalle ruote (soprattutto durante le manovre in retromarcia) ... l'ho evidenziato al meccanico dell'officina mazda, il quale mi ha controllato le pastiglie non rilevando nulla di anomalo o da sostituire;ho insistito per un controllo più approfondito che ha portato allo smontaggio dei pneumatici e del sistema frenante posteriore per spalmare un "lubrificante" sulle lammelle delle pastiglie ... risultato finale: la ruota posteriore fa uno strano cigolio a velocità intorno ai 50-70 km e il clock è rimasto.
Ho notato che sul disco della ruota post dx (quella incriminata del nuovo cigolio) si è evidenziata una striscia circolare più chiara ... puo' essere che non abbia montato correttamente la pastiglia?
Per quanto riguarda il problema iniziale del clock da che cosa puo' essere causato ... qualcuno mi puo' aiutare ...

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: problema ai freni
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 19:20 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Benvenuto tra noi ;) Il "clock" che senti molto probabilmente proviene dal piantone dello sterzo; se cerchi nel forum vedrai che a più di qualcuno si è presentato questo problema. Per risolverlo basta una ingrassata nei punti giusti.
Per quanto riguarda i cigolii, potrebbero essere i cuscinetti, ma vado solo per ipotesi: dovresti insistere con l'officina, visto che la tua auto è ancora in garanzia :hai:

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: problema ai freni
MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 20:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 22:02
Messaggi: 2
Grazie mille,
ho ritirato oggi la macchina dall'officina, il meccanico mazda mi ha rismontato l'impianto dei freni non notando nulla di strano ... per il clock non ha saputo darmi spiegazioni se non che potrebbero essere le pastiglie che a freddo hanno una presa anomala ,(come al solito quando ero in officina non lo ha + fatto ... uscito ed arrivato a casa nel parcheggiare la macchina in garage ... CLOCK); mi rileggerò il forum per vedere nell'argomento che mi hai indicato, ... quindi riandrò all'attacco.
Per il cigolio sembra che dopo l'intervento hai freni non ci sia più, (come non c'era neanche prima che ci mettessero mano per il problema del CLOCK) secondo me avevano montato col c... la pinza del freno posteriore dx e la pastiglia andava a sfregare nel disco ...

Grazie mille ancora per i suggerimenti ...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati