Rispondi al messaggio

Sostituzione pattini

venerdì 8 aprile 2011, 14:31

Ciao a tutti, con mio sommo rammarico ho scoperto d'aver consumato le pastiglie anteriori della mia 6 GH 140cv in soli 45mila km (fatti principalmente in autostrada da solo e senza bagagli).
Me ne sono accorto perchè sentivo uno strano sibilo dall'ant dx nelle curve prese un po' più allegre. Un piccolo listello metallico della pastiglia interna sfiora il disco.
Le posteriori sono al 30% circa.

Ho ordinato un set REMSA da Autozona.it a 60Eur, con l'occasione ho preso anche le posteriori che monterò in un secondo tempo (tot 93Eur comprese le SS).

L'installazione è semplice? I pistoncini sono a vite o no? Sulle Bmw li ho sempre fatti rientrare con una cagna, sulla Mazda 6 posso agire allo stesso modo?
Ci sono dei sensori d'usura "a perdere"? Come devo procedere?
Grazie in anticipo,
Mick.

Re: Sostituzione pattini

venerdì 8 aprile 2011, 16:18

Guarda, proprio settimana scorsa ho tolto le gomme invernali e mi sono accorto che anche le mie pastiglie (o pattini che dir si voglia) sono praticamente alla fine, e anche i dischi potrebbero essere più 'belli' (anche se sicuramente reggono il prossimo set di pastiglie).
Io di km ne ho poco più di 50mila fatti in massima parte sui tortuosi percorsi brianzoli, ciononostante non è che sia poi tanto soddisfatto della durata... con le altre auto avute fin'ora ho provato anche ad arrivare a 80k.

Re: Sostituzione pattini

martedì 19 aprile 2011, 19:34

Eccomi qui: ho sostituito gli anteriori con non poca difficoltà sulla prima ruota per via delle molle :(.
Sulla seconda ruota ho agito smontanto in due pezzi la pinza ed infilando le mollette alla fine dall'esterno... tutt'altra cosa.. a separlo prima!!

Se serve una mano chiedete pure, condividerò volentieri quel poco che ho appreso :).
Rispondi al messaggio