Rispondi al messaggio

Re: BILSTEIN B6 su Mazda6

sabato 5 marzo 2011, 21:15

CANONIK ha scritto:Ciao a tutti, settimana scorsa ho fatto installare sulla mia 6 sw del 2006, con circa 60.000 km all'attivo, 4 ammo Bilstein B6 mantenedo le molle originali. Risultato: l'auto è migliorata nettamente dal punto di vista dinamico ma, mio malgrado, si è rialzata notevolmente rispetto a prima, soprattutto più all'anteriore che al posteriore. L'effetto estetico non è il massimo, sembra un suv.
Pensate che ero indeciso se fare l'assetto o meno...non pensavo proprio di trasformarla in un trattore.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile??

Anche a me è successa la stessa cosa quando ho cambiato gli ammortizzatori, non ho montato i bilstein ho montato i Koni e anch'io in seguito, proprio perche troppo alta ho montato le eibach e la macchina si è notevolmente abbassata soprattutto sull'anteriore, ma dovevo stare molto attento perchè facilmete toccavo il muso, all'epoca non si trovavano in italia kit coil over decenti, quindi stufo di sentire raschiare il muso appena prendevo una buca ho montato un kit di barre di torsione maggiorate e ho parzialmente risolto il fastidioso problema senza dover ripiegare sulle molle di serie.

Re: BILSTEIN B6 su Mazda6

sabato 7 luglio 2012, 12:45

chi ci capisce è bravo...mi hanno montato il kit per la deriva e la macchina adesso è più alta all anteriore

Re: BILSTEIN B6 su Mazda6

lunedì 9 luglio 2012, 8:04

questo e' un bel casino anche perche' a determinare l'altezza da terra e' la molla e non l'ammortizzatore.
Vero che gli ammortizzatori un pochino lavorano anche in compressione e uno nuovo "sostiene" leggermente di piu' di uno fiacco,ma questa e' veramente una bella situazione alquanto intricata.

Re: BILSTEIN B6 su Mazda6

lunedì 9 luglio 2012, 8:34

Anche la mia, dopo aver cambiato gli ammortizzatori, è diventata più alta davanti (come sottolineato più volte da Prinz ;).

La scorsa settimana sono tornato da quello degli ammortizzatori per farli sostituire anche alla Smart (110.000 km) e gli ho detto della maggiore altezza della M6 ... mi ha risposto che gli ammortizzatori nuovi non fanno aumentare l'altezza della vettura.

Sulla mia è stato montato, con successo, il kit di modifica per eliminare la deriva a dx sopportata per 4 anni (dal 2002 al 2006).

Il mistero persiste.

Re: BILSTEIN B6 su Mazda6

lunedì 9 luglio 2012, 12:03

vedere foto del pranzo di Natale 2011 nel parcheggio .. la mia è quella Titanium grey con i cerchi da 16" seconda serie (con gomme invernali) vicina a quella super assettata di Prinz

Re: BILSTEIN B6 su Mazda6

lunedì 9 luglio 2012, 12:47

ti ha detto quello che ho detto io,che l'ammortizzatore non la fa alzare

Re: BILSTEIN B6 su Mazda6

lunedì 9 luglio 2012, 14:22

io ho avuto anche un altro dubbio ..... possibile che la mia "benzina" abbia le stesse molle del "diesel" tarate per un motore più pesante ?
Anche nel corso degli altri raduni gli amici mi dicevano che sembrava più alta ... a meno che desse l'impressione di essere più alta a causa dei cerchi da 17 con le gomme /45.

Metterò sul portellone la scritta "allroad" :lol: :lol:
Rispondi al messaggio