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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione?
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 8:32 
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ah,la ghisa dei dischi e' balorda e la rettifica sposta solo di qualche migliaio di km il problema.
Inoltre sono gia' scadenti,la tornitura che vanno in officina assottilia di circa 1 mm lo spessore del disco quindi tendera' a deformarsi ancora prima.
Poi al massimo sopportano 1 rettifica,alla seconda vanno cambiati.
Io ho montato dischi non originali e dopo 130000km sono perfetti.
gli originali li avevo sostituiti a 37000km circa e la rettifica era stata fatta a 29/30000 circa.


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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione?
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 9:34 
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RamboFCK ha scritto:
Tentar non nuoce! ;)
...e li rifarò al tagliando dei 120k che già ora a 105 si sente un pò...


Occhio. Non ho esperienze personali ma, da quello che ho letto e da quanto ha anche appena scritto Melego, non li farei rettificare 3 volte. Diventano troppo fini e rischiano di spaccarsi.

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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione?
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 9:42 
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se chi fa il lavoro ha un minimo di cognizione in materia "dovrebbe" sapere che sul disco c'e' stampato in rilievo lo spessore minimo del disco.
Ricordo a tutti che una coppia di dischi per mazda6 143cv costa attorno ai 100€ massimo,direi che non vale la pena andare a rischiare sui freni anche perche' quella che chiamano rettifica,in realta' e' una grossolana tornitura che comunque fanno pagare tra i 40 e i 50€.
Quindi alla fine,se l'auto fosse mia,cambierei i dischi con una spesa leggermente superiore e sicuramente non mi si ripresenta piu' il problema della deformazione.
Al momento ho su dischi anteriori open parts e pastiglie (tutte) della TRW.
Ottimo compromesso e bassa spesa.


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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione?
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 22:17 
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Vi aggiorno...

Oggi ho telefonato ad un officina Mazda per chidere se mi fanno almeno la rettifica in garanzia. Mi hanno risposto che si potrebbe provare a fare la richiesta ma certamente la negheranno perchè la rettifica per dischi ovalizzati la passano solo se l'auto ha meno di 10.000 km. Non ho insistito, non vado a fare battaglie per un intervento che mi fa guadagnare solo qualche migliaio di km...
Ho comunque fatto notare la breve durata dei dischi e mi hanno risposto che, da quando non si può usare l'amianto nelle pastigle, è normale che i dischi durino così poco (se le preparano bene le risposte :@ ).
Ho infine osato chiedere quanto costa da loro, all'incirca, una rettifica dischi. Tutto compreso, sui 130 € ( :swear: ), quindi me l'ha sconsigliata perchè "spendendo un pò di più puoi cambiare i dischi".
Conclusione: aspetto qualche mese che il problema si aggravi e poi farò montare da un meccanico meno esoso una coppia di dischi tra i modelli che avete consigliato qui nel forum.

Ciao.

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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione?
MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 8:10 
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130€ per quella porcata che fanno?
praticamente staccano la pinza e ci mettono un attrezzo apposito,la rettifica e' un'altra cosa.
comunque,con 100/110€ puoi comprare gli open parts che se hanno resistito ai miei trattamenti sono buoni e hanno anche un ottimo trattamento antiossido cosa che quelli mazda non hanno.
Le pastiglie senza amianto le hanno anche le altre case ma i dischi mi si sono deformati solo su questa.
Sara' un caso?


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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione?
MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 11:17 
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Cambiati a Natale scorso Dischi Brembo + Pastiglie bluparts + Viti dischi 167€ e lavoro fatto da me la rottura più grande è togliere le viti ma con un attimo di pazienza ( bullino e martello )ce la si fa, tempo impiegato con caffè anesso 1h '45.

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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione?
MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 11:46 
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per svitare le viti dei dischi che al 99.9% sono inchiodate e' sufficiente andare a comprare il cacciavite a percussione della valex che costa 10€ o poco piu'.
E serve per altre situazioni.
http://www.ebay.it/itm/CACCIAVITE-a-PER ... 868wt_1164


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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione?
MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 12:06 
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Messaggi: 2120
Località: Puzz City
Porca vacca, non si finisce mai di imparare. Quanto sono utili i forum con gente seria!!! :lol:
A 'sto punto ci vado avanti così e li cambierò con aftermarket validi quando sarà il momento, magari ai 140000, che il prossimo è il fatidico tagliando spolpa conto corrente... :sweat: :lol:

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Non sono qui per salvare Rambo da voi,
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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione?
MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 12:28 
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OK le viti costano 0,50 € di 4 ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione?
MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 13:15 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
ma non e' per il costo delle viti che oltretutto le danno in dotazioni ai dischi nuovi,e' che se si rovina l'intaglio a croce,poi per toglierle c'e' da chiamare il signore :swear:
solo per quello,preferisco prevenire


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