Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FRENI MAZDA 6 SW
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 16:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 25 maggio 2010, 1:41
Messaggi: 9
SALVE A TUTTI,
QUALCUNO SA DIRMI SE HA SOSTITUITO I DISCHI ANTERIORI DELLA PROPIA MAZDA 6 SW 2.0 TD DA 140 CV ULTIMO MODELLO GH CON UN TIPO CHE NON SIANO L'ORIGINALI VISTO I PROBLEMI CHE DANNO?
GRAZIE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: FRENI MAZDA 6 SW
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 18:03 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
MAX70 ha scritto:
SALVE A TUTTI,
QUALCUNO SA DIRMI SE HA SOSTITUITO I DISCHI ANTERIORI DELLA PROPIA MAZDA 6 SW 2.0 TD DA 140 CV ULTIMO MODELLO GH CON UN TIPO CHE NON SIANO L'ORIGINALI VISTO I PROBLEMI CHE DANNO?
GRAZIE


caro max70, non so se sei tu quello che ha 20 anni di esperienza con le corse, ma ad ogni modo, anche se così non fosse, saprai che per i dischi e le pastiglie sono fondamentali i primi 2000 km di vita, durante i quali una scaldata eccessiva può compromettere sia la planarità che la fusione. idem per lo stile di guida. tra l'altro dalla durata che riferisci dovresti avere pastiglie morbide.

allo stato attuale un paio di dischi tarox, o brembo, o zimmermann, o remsa (tutti ottimi prodotti) non costano più di 80-100 euro, ai quali vanno aggiunti ulteriori 60-80 per le relative pastiglie, ma se il "rodaggio" non sarà ottimale e non cambierai la modulazione delle tue frenate non cambierà poi tanto.

in fase di progetto di un autoveicolo i freni vengono sovradimensionati rispetto al pieno carico, anche se possono capitare dischi difettosi.
l'impianto frenante della mazda, poi, è fra i più moderni in circolazione, con un ottimo EDB e un PBA (panic brake assistant) che solo marchi blasonati montano di serie.

vedi tu...

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FRENI MAZDA 6 SW
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 12:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 25 maggio 2010, 1:41
Messaggi: 9
PER MIKOM
SALVE PROBABILMENTE LEI E' STIPENDIATO DALLA MAZDA VISTO COME PARLA.
INNANZITUTTO NON HO BISOGNO DI SAPERE DA LEI CHE LE PASTICCHE E I DISCHI VANNO RODATI, SECONDO FRA TUTTE LE CASE PRODUTTRICI DI DISCHI CHE HA CITATO LEI, NESSUNA PRODUCE I DISCHI PER QUESTO MODELLO E INFINE LO DICE LEI CHE L'IMPIANTO FRENANTE DI QUESTO MODELLO E SOPRADIMENSIONATO.
LA MACCHINA E' STATA PAGATA PER BUONA HO PERCORSO 85 MILA KM E HO SEMPRE AVUTO QUESTO TIPO DI PROBLEMA DOPO AVER RETTIFICATO E CAMBIATO I DISCHI E LE PASTICHHE 4 VOLTE.
SONO STUFO DI QUESTA SITUAZIONE SOPRATTUTTO PERCHE' IN MACCHINA CI VIVO E LA MAZDA NON HA MAI DIMOSTRATO PROFFESSIONALITA' E DISPONIBILITA' PER RISOLVERE QUSTO PROBLEMA A MIO PARERE MOLTO GRAVE.
VIVA LE AUTO TEDESCHE CHE NON HANNO QUESTI PROBLEMI E SE LI HANNO LA CASA INETRVIENE SUBITO.
CORDIALI SALUTI.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FRENI MAZDA 6 SW
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 14:54 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
MAX70 ha scritto:
PER MIKOM
SALVE PROBABILMENTE LEI E' STIPENDIATO DALLA MAZDA VISTO COME PARLA.
INNANZITUTTO NON HO BISOGNO DI SAPERE DA LEI CHE LE PASTICCHE E I DISCHI VANNO RODATI, SECONDO FRA TUTTE LE CASE PRODUTTRICI DI DISCHI CHE HA CITATO LEI, NESSUNA PRODUCE I DISCHI PER QUESTO MODELLO E INFINE LO DICE LEI CHE L'IMPIANTO FRENANTE DI QUESTO MODELLO E SOPRADIMENSIONATO.
LA MACCHINA E' STATA PAGATA PER BUONA HO PERCORSO 85 MILA KM E HO SEMPRE AVUTO QUESTO TIPO DI PROBLEMA DOPO AVER RETTIFICATO E CAMBIATO I DISCHI E LE PASTICHHE 4 VOLTE.
SONO STUFO DI QUESTA SITUAZIONE SOPRATTUTTO PERCHE' IN MACCHINA CI VIVO E LA MAZDA NON HA MAI DIMOSTRATO PROFFESSIONALITA' E DISPONIBILITA' PER RISOLVERE QUSTO PROBLEMA A MIO PARERE MOLTO GRAVE.
VIVA LE AUTO TEDESCHE CHE NON HANNO QUESTI PROBLEMI E SE LI HANNO LA CASA INETRVIENE SUBITO.
CORDIALI SALUTI.


3 cose:

1) QUI NESSUNO E' STIPENDIATO DA MAZDA E OGNUNO HA DIRITTO A DIRE EDUCATAMENTE ( COME HA FATTO MIKOM E NON LEI ) QUELLO CHE PENSA (SEMPRE CHE NON SI TRATTI DI CALUNNIE OD OFFESE).

2) se si trattasse di un difetto intrinseco nel sistema frenante del modello lo manifesterebbero tutti quelli che lo possiedono, dato che tutti, chi più chi meno, frenano!
..e non si vede cosa dovrebbe fare l'assistenza più che aver sostituito e rettificato 4 volte!!

3) non si scrivono interi post in maiuscolo, perchè equivale ad urlare. Se non si accettano le risposte non si facciano domande!
A buon intenditor......

saluti

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FRENI MAZDA 6 SW
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 15:16 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
non ho parole.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FRENI MAZDA 6 SW
MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 10:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
MAX70 ha scritto:
PER MIKOM
SALVE PROBABILMENTE LEI E' STIPENDIATO DALLA MAZDA VISTO COME PARLA.
....
VIVA LE AUTO TEDESCHE CHE NON HANNO QUESTI PROBLEMI E SE LI HANNO LA CASA INETRVIENE SUBITO.

Forse lei è stipendiato da qualche casa automobilistica tedesca allora ;)

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FRENI MAZDA 6 SW
MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 12:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 25 maggio 2010, 1:41
Messaggi: 9
Avete risposto a tutto ma non alla mia domanda.
P.S. per Prinz: non mi sembra di essere stato maleducato come sostiene Lei.
N.B. il modello che presenta il problema è l'ultima versione 12/2008 e mi sembra di capire che voi non avete questo tipo di problema perchè possedete il modello precedente che non ne ha avuti.

Cordiali saluti a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FRENI MAZDA 6 SW
MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 12:45 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Nessun problema.
La maleducazione la vedo nell'urlare e nell'insinuare quello che ha insinuato non conoscendo le persone con cui hai a che fare (aspettare sempre prima di tranciare giudizi)!

Secondo me la risposta c'è stata eccome e il modello che lei possiede ( ma non possiamo darci del tu?) lo possiedono in molti qui e siccome tacciono devo dedurre che problemi coi freni non ne hanno.
Nessuno mette in dubbio i suoi problemi...è solo l'approccio che è piaciuto poco!
..ma si può rimediare!

ciao

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FRENI MAZDA 6 SW
MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 12:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 25 maggio 2010, 1:41
Messaggi: 9
Salve,
la mia domanda era riferita al fatto che non sono riuscito a trovare dischi commerciali per il mio modello di macchina, quindi chiedevo se qualcuno conosceva qualche azienda produttrice.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: FRENI MAZDA 6 SW
MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 13:18 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
MAX70 ha scritto:
Salve,
la mia domanda era riferita al fatto che non sono riuscito a trovare dischi commerciali per il mio modello di macchina, quindi chiedevo se qualcuno conosceva qualche azienda produttrice.


se posso...
sia remsa che brembo possono produrre dischi "su misura" (chi ha esperienza con le corse lo sa) e senza costi aggiuntivi oltre a 10 euro di spedizione.
entrambe le ditte rispondono pressocchè immediatamente alle mail o al telefono. la brembo la trovi al n. 035 605111.
certo è che senza un idoneo rodaggio anche una coppia in carboceramica viene compromessa.

p.s.: stai calmo, max70, qui nulla è dovuto e nessuno è pagato per farlo. tutto è un privilegio che ci viene concesso dagli amministratori che pagano di tasca loro, perciò cambia i toni.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati