Rispondi al messaggio

Re: pastiglie posteriori bloccate

venerdì 23 novembre 2012, 9:23

io l'ho portata da un meccanico che fa solo freni,ha smontato completamente la pinza dal portamozzo,l'ha aperta,pulita e ha cambiato tutte le tenute.
Lo svitol e' una soluzione momentanea e non so nemmeno quanto possa far bene alle varie tenute.

Re: pastiglie posteriori bloccate

venerdì 23 novembre 2012, 10:06

melego ha scritto:io l'ho portata da un meccanico che fa solo freni,ha smontato completamente la pinza dal portamozzo,l'ha aperta,pulita e ha cambiato tutte le tenute.
Lo svitol e' una soluzione momentanea e non so nemmeno quanto possa far bene alle varie tenute.

Grazie dei consigli melego......vedrò come và....per adesso .......

Re: pastiglie posteriori bloccate

venerdì 23 novembre 2012, 10:11

di nulla figurati.
Il signore dell'officina dice che di Mazda con questo problema ne ha fatte molte.
Forse le tenute non sono di altissima qualita' e tra il calore che si sviluppa dai freni,il sale in inverno e i prelavaggi degli autolavaggi,seccano i gommini ed entra acqua che poi ossida le parti metalliche e ne limita lo scorrimento.

Re: pastiglie posteriori bloccate

giovedì 3 ottobre 2013, 16:48

Dove vendono il kit per revisionare le pinze posteriori ? autoricambi o ditte specializzate.

Re: pastiglie posteriori bloccate

giovedì 3 ottobre 2013, 22:02

conce Mazda
Altrimenti se vuoi,te le posso vendere io.
Loro hanno capito che io gli ho detto 2 kit e 2 me ne hanno fatti pagare.
quindi me ne rimane 1 ;)

Re: pastiglie posteriori bloccate

venerdì 4 ottobre 2013, 8:05

Quanto lo hai pagato Melego?....se posso....e il kit comprende tutti e quattro i freni?

Re: pastiglie posteriori bloccate

venerdì 4 ottobre 2013, 8:10

costa sui 37€ e ho preso solo il kit posteriore.

Re: pastiglie posteriori bloccate

venerdì 4 ottobre 2013, 18:01

melego ha scritto:io l'ho portata da un meccanico che fa solo freni,ha smontato completamente la pinza dal portamozzo,l'ha aperta,pulita e ha cambiato tutte le tenute.
Lo svitol e' una soluzione momentanea e non so nemmeno quanto possa far bene alle varie tenute.


lo Svitol peggiora la situazione, le incolla del tutto!
Meglio il WD40, ma l'effetto, quando c'è, dura poco! ;)

Re: pastiglie posteriori bloccate

venerdì 4 ottobre 2013, 21:19

purtroppo non c'e' molto da fare,le tenute seccano perché sono sottoposte agli agenti atmosferici,sale in inverno e soprattutto gli agenti chimici dei lavaggi.
Ogni tanto meglio cambiarle,e' una menata perché vanno smontate completamente,svuotate dall'olio e cambiate le tenute,i parapolvere e le boccole.

Re: pastiglie posteriori bloccate

martedì 8 ottobre 2013, 11:22

Ciao, ti confermo che sono interessato al kit.
Rispondi al messaggio