Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2009, 21:31 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
questo era il mio post a 124.000 km...

viewtopic.php?f=7&t=13232

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 21:28 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
francealbe ha scritto:
Salve,

una più "modesta" Seat Altea TDI 1.9

perche' dici piu' modesta?
Le pastiglie dei freni,purtroppo,durano una eternita'.
Sono troppo dure,preferisco roba piu' morbida e cambiarle prima.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 10:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 17:42
Messaggi: 423
Località: Torino
Io sono un devastatore di freni :( .

_________________
Auto: Mazda 6 Sw 12/09 2.0 140cv diesel luxury ... grigio :( . Anno 2009, 60Kkm.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 10:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 403
Località: Roma
mikom ha scritto:
a dire del meccanico mazda è pressocchè normale una durata del genere. ad ogni modo... i dischi sono perfetti.

Immagine
shot with SamsungMobile GT-S5230 at 2009-11-06

si ragazzi ha ragione le mie sono a 130000 e sono ancora a 2/3 verificate da me.....circa 5000 km fà avevo deciso di sostituirle dato che se frenavo con il volante in sottosterzo facevano un rumoraccio del diavolo ...pensando che erano arrivate ne ho comprate un set aftermaker ma dopo due giorni le ho tolte dalla disperazione come si scaldavano fischiavano da tutte le parti....una scartavetrata....un'ingrassata ai pistoncini e sono tornate come nuove..........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 11:21 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
mikom ha scritto:
a dire del meccanico mazda è pressocchè normale una durata del genere. ad ogni modo... i dischi sono perfetti.

A 100.000 mi hanno rettificato i dischi (per la 2a volta) e sostituito le pastiglie anteriori che avevano soli 40.000Km (10.000 percorsi da me e 30.000 dal precedente proprietario)...
A detta del meccanico (MazdaUdine) anche i soli "40.000km erano una durata normale per le pastiglie anteriori" !!!!! :o :x

Ora sono a 154.000Km e le pastiglie sono ancora buone e i dischi non si sono più deformati..
Da cui ho dedotto che il precedente proprietario aveva il piedino moooolto più pesante del mio! :tmi:

Ed ho dedotto anche che i freni della "vecchia" M6 sono molto sensibili allo stile di guida proprio come i consumi!!! E aggiungerei anche la frizione.. che però è molto più "dolorosa" da sostituire! :sweat:


Detto questo AVREI ANCHE UN PROBLEMA AI FRENI DA SOTTOPORVI:
Da un pò di km (almeno 10.000) in alcuni casi di frenata con le ruote sterzate si sente un rumore cupo e anomalo tipo "strusciamento" come se la ruota toccasse qualche altro "organo"...
ho cercato di capire quando accade ma non è sistematico:
Succede QUASI sempre la sera quando arrivo davanti al cancello di casa sterzando completamente a destra e frenando (ma non in maniera brusca) dopo aver percorso 25km di misto
Ieri sera mi è accaduto nel parcheggio di un ristorante... Leggera sterzata a destra, frenata dolce (ero quasi fermo) ed ecco il rumore... più tardi arrivo a casa dopo 100Km e davanti il cancello di casa... NIENTE!
Non dipende da temperatura e meteo (pioggia o sole non cambia niente)
Nel frattempo ho cambiato gomme (da estive a invernali) e non è cambiato niente..

Tra 6000Km ho il tagliando e sottoporrò il problema all'officina ma senza la certezza di poter riprodurre il problema la vedo dura...
Si accettano volentieri suggerimenti! :)

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 12:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 403
Località: Roma
GioSM75 ha scritto:
mikom ha scritto:
a dire del meccanico mazda è pressocchè normale una durata del genere. ad ogni modo... i dischi sono perfetti.

A 100.000 mi hanno rettificato i dischi (per la 2a volta) e sostituito le pastiglie anteriori che avevano soli 40.000Km (10.000 percorsi da me e 30.000 dal precedente proprietario)...
A detta del meccanico (MazdaUdine) anche i soli "40.000km erano una durata normale per le pastiglie anteriori" !!!!! :o :x

Ora sono a 154.000Km e le pastiglie sono ancora buone e i dischi non si sono più deformati..
Da cui ho dedotto che il precedente proprietario aveva il piedino moooolto più pesante del mio! :tmi:

Ed ho dedotto anche che i freni della "vecchia" M6 sono molto sensibili allo stile di guida proprio come i consumi!!! E aggiungerei anche la frizione.. che però è molto più "dolorosa" da sostituire! :sweat:


Detto questo AVREI ANCHE UN PROBLEMA AI FRENI DA SOTTOPORVI:
Da un pò di km (almeno 10.000) in alcuni casi di frenata con le ruote sterzate si sente un rumore cupo e anomalo tipo "strusciamento" come se la ruota toccasse qualche altro "organo"...
ho cercato di capire quando accade ma non è sistematico:
Succede QUASI sempre la sera quando arrivo davanti al cancello di casa sterzando completamente a destra e frenando (ma non in maniera brusca) dopo aver percorso 25km di misto
Ieri sera mi è accaduto nel parcheggio di un ristorante... Leggera sterzata a destra, frenata dolce (ero quasi fermo) ed ecco il rumore... più tardi arrivo a casa dopo 100Km e davanti il cancello di casa... NIENTE!
Non dipende da temperatura e meteo (pioggia o sole non cambia niente)
Nel frattempo ho cambiato gomme (da estive a invernali) e non è cambiato niente..

Tra 6000Km ho il tagliando e sottoporrò il problema all'officina ma senza la certezza di poter riprodurre il problema la vedo dura...
Si accettano volentieri suggerimenti! :)

:) GIO è quello che ho detto poco tempo fà......succede anche alla mia lo fà principalmente quando hai la pasticca fredda e il volante in sottosterzo si sente uno stridore e leggere vibrazioni anche sullo sterzo....io ho risolto smontando ...o meglio lubrificando con del grasso adatto alle alte temperature i due spinotti che tengono saldi le pinze dei freni....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 13:49 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
tony65 ha scritto:
:) GIO è quello che ho detto poco tempo fà......succede anche alla mia lo fà principalmente quando hai la pasticca fredda e il volante in sottosterzo si sente uno stridore e leggere vibrazioni anche sullo sterzo....io ho risolto smontando ...o meglio lubrificando con del grasso adatto alle alte temperature i due spinotti che tengono saldi le pinze dei freni....

Avevo letto il tuo post Tony.. ma a me NON lo fa a pastiglie fredde...
prima di arrivare sul cancello di casa percorro 3km di strada abb. "tortuosa" con frenate ripetute e quindi i freni sono per lo meno "tiepidi" ! :worried:
Sono settimane che cerco di capire la casistica ma mi fa "uscire pazzo"... :swear: ;)

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 14:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
GioSM75 ha scritto:

....... prima di arrivare sul cancello di casa percorro 3km di strada ........


Dal garage? :o

Giardino grande, eh Gio? :lol:

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2010, 10:10 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
robbal ha scritto:
GioSM75 ha scritto:

....... prima di arrivare sul cancello di casa percorro 3km di strada ........


Dal garage? :o

Giardino grande, eh Gio? :lol:

Da perderse... :clap:

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 10:07 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
robbal ha scritto:
Giardino grande, eh Gio? :lol:

Perchè non hai visto il barbecue... :D

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati