Sono sempre restato un po' restio all'adozione dei distanziali, perchè sono convinto che i vari organi della sospensione lavorino "male" (forse è un'idea solo mia
). Sicuramente sono una buona soluzione estetica e relativamente economica
Sono sempre stato favorevole all'adozione di un buon cerchio in lega, con il giusto valore ET. Tale soluzione infatti consente la perfetta distribuzione dei pesi tra ruota e organi della sospensione.
Forse sono idee sbagliate, una cosa è certa però. Che il distanziale deve essere fatto in maniera impeccabile e perfettamente bilanciato perchè potrebbe sbilanciare l'intera ruota, con le dovute conseguenze.
Il gommista infatti controlla l'equilibratura del complesso cerchio gomma ed applica i necessari pesi, ma non tiene conto di eventuali distanziali.
Per darti comunque un esempio di distanziali consulta:
http://www.speedup.it/store/index.php?fuseaction=home.1099586
Oppure puoi ottenere gli stessi risultati, se non migliori con dei cerchi "giusti"